Una delle migliori perfomance live di sempre, epica, unica e che mostra il talento di questa grande artista!
Introdotta da un imponente coro, Christina sale sul palco dei People Choice Awards, la sua arena e canta un medley partendo da “Genie In A Bottle” supportata da un coro d’orchestra e dalla stessa orchestra. Poi c’è un rapido cambio d’abito, e si passa a “Dirrty” sua hit dall’album del 2002 “Stripped”, poi fa l’acuto di “Candyman” ma non canta tutta la canzone, fa solo l’acuto con la musica della stessa sotto, e si passa ad una breve pausa con “Fighter” per poi passare ad un messaggio femminista. Xtina inizia a scatenarsi con un rap sulle note di “Can’t Hold Us Down” altra canzone da Stripped. “A WOMAN WITH A VOICE IS BY DEFINITION A STRONG WOMAN”. La cantante parla sopra alle coriste, mentre i ballerini eseguono una coreografia perfetta, e la cantante dice:
“Questo messaggio non è solo per una donna con la voce che canta “Fighter” ma per tutte coloro che hanno una voce per farsi sentire!”
Passa poi a “Somos Nada”, suo ultimo singolo in lingua spagnola, dall’album che uscirà molto presto, e conclude con il primo grande inno di Empowerment di successo femminile, “Beautiful”.
Sicuramente meritatissimo il premio che ha vinto, cioè quello di “Music Icon”, chi più di lei è icona nel mondo in così tanti generi (pop, rock, R&B, rap e latino?) e chi è tornata sulle scene quest’anno creando una grande ribalta? Ovviamente lei!