“Cozy Little Christmas” di Katy Perry: tutto quello che c’è da sapere

È (quasi) Natale! Ecco a voi quindi una delle mie canzoni festive preferite! Dal 2018 al 2021, ecco la sua storia!

In questo articolo vedremo lo storico di “Cozy Little Christmas” e la sua recensione critica. Se invece cercate testo e traduzione, o volete saperne di più sul video ufficiale, cliccate sui due articoli qui sotto ⬇⬇⬇:

La canzone è stata scritta sul tempo trascorso da Perry con la sua famiglia a Copenhagen per Natale anni fa; i suoi testi discutono della banalità dei doni, dando priorità all’amore e all’affetto. La canzone è uscita come singolo nel 2018. E sempre nel 2018, Katy aveva anche dichiarato che non avrebbe MAI avuto un suo video di riferimento.

Invece, a Dicembre 2019, il video è stato pubblicato, accompagnato da delle foto promozionali.

Katy tuttavia ha rilasciato la canzone come singolo prima nel 2018, solo su Amazon, poi nel 2019 a livello mondiale su tutte le piattaforme di streaming, rilasciandola anche in formato fisico.

Nel 2020 ha eseguito la canzone dal vivo insieme a “I’ll Be Home For Christmas”, al Disney Holiday Singalong.
Nel video è travestita da Albero di Natale, e le verrà anche dato da mangiare.

Nel 2021, ha rilasciato due vinili, uno verde e uno rosso, con copertine diverse (io possiedo entrambi) come singoli. I vinili sono uguali, cambiano solo copertine e colori. Il vinile rosso ha la copertina con Katy Perry mora, vestita di rosso, e con un lecca-lecca in mano, a calcare la “Teenage Dream” Era, mentre quello verde mostra il volto di Katy, che ha i capelli come un Albero di Natale, pieno di palle.

Vediamole:

Ad impreziosire i due vinili, le etichette (le foto sono tratte da Discogs: io possiedo entrambi con tanto di etichetta: devo però dire che non è stato facile rimettere le etichette dopo aver staccato la pellicola) e la firma di Katy Perry.

Ma qual è il significato di questa bellissima canzone Natalizia?

Semplicemente…Non importano i regali, il materialismo, il consumismo, ma stare in famiglia. A Natale basta essere uniti.

Katy ha anche raccontato un aneddoto divertente: lei passa un Natale molto particolare, dove  si fanno praticamente dei regali a premi…Infatti, si fa un dolce, una sorta di pudding, con la monetina all’interno. Chi sarà il primo o la prima a trovarla si prenderà i regali.

Il verso “Can I keep that Chanel?” è riferito a quando, Katy, ha perso un prezioso Chanel in un gioco simile, e se lo è tenuto un’altra sua parente.

In qualsiasi caso, Katy si fa dei regali per Natale, sia a lei che alle sue nipotine; ma se i regali che si fa da sola sono effettivamente materialistici, quelli che fa alle sue nipotine (e questo Natale probabilmente anche alla piccola Daisy Dove) no. Guarda semplicemente film Disney con loro…In particolare “Frozen” per il quale le sue amate piccole impazziscono.

RECENSIONE CRITICA

“Cozy Little Christmas” è tra le mie canzoni di Natale preferite, e non SOLO perché è di Katy Perry (che è la mia artista preferita) ma anche perché la canzone manda un messaggio di unità, conforto, del vero Spirito Natalizio, quello che c’era un tempo e si è perso negli anni. La musica è un Xmas-Pop decisamente accattivante, mentre il video musicale è divertente e adatto ad ogni stagione, non solo quella Natalizia. La canzone ha avuto, e ha tutt’ora, un grandissimo successo; e questo per la sua semplicità, che la rende però un singolo molto sofisticato e attraente.

E voi come festeggiate il Natale? Riuscireste – come Katy- a non regalare nulla e affidare tutto al caso? Oppure siete (come la maggior parte della gente, ma anche come me…) materialisti e fate molti regali?
Fatemelo sapere in un commento!

Questo articolo ha 2 commenti.

  1. E’ una canzone veramente deliziosa!
    Io sono abbastanza materialista, perché adoro fare tanti regali. Ad esempio per Natale a mia mamma ho regalato un disco dei Deep Purple (li ascoltava da ragazza, prima che io nascessi, e li ha continuati comunque a seguire), l’ultimo, uscito quest’anno. Invece non ho ancora deciso cosa regalare a mio papà. Lui è un grande lettore di letteratura russa, ma accumula tanti libri… ad esempio un paio di anni fa per il suo compleanno gli ho regalato quel mattone intitolato Guerra e Pace, e non lo ha ancora letto!
    Ma talvolta mi chiedono di non fare regali. Ad esempio mio zio e la sua compagna sono entrambi contrari ai regali di Natale. Mio zio perché non vuole che spenda soldi, invece lei non ha mai detto il perché. Domanda: ma adesso Katy che capelli ha? Biondi o neri? Corti o lunghi? Perché ci sono diverse foto in cui è nera, ma anche altre in cui è bionda.
    Un saluto 🙂

    1. Katy ha postato su Instagram delle foto dove mostrava che si tingeva i capelli di nero.
      A volte indossa parrucche, ne vedremo diverse per la sua residence Play, che inizierà il 29 Dicembre 2021, stesso giorno in cui esce il nuovo singolo in collaborazione con Alesso, da lei annunciato sui social.
      Comunque il colore ufficiale dei suoi capelli ORA è nero.(A meno che non se li sia ritinti :-O ma non penso)
      Un saluto,
      Richard 🙂

Lascia un commento

Chiudi il menu
×
×

Carrello