Ecco 7 canzoni per festeggiare questo Natale 2021!!!

Ecco a voi 7 canzoni per festeggiare Natale 2021!!!

Man With The Bag – Jessie J

“Man With The Bag” è una canzone che parla un po’ del materialismo del Natale “Tutti stanno aspettando l’uomo con la valigia/ Natale è qui di nuovo”. La canzone è molto allegra, ha una melodia adattata alla voce di Jessie J, vocalmente parlando è magnifica ma anche musicalmente.
La canzone termina con gli auguri di Buon Natale da parte di Jessie.

Snowman- Sia

Una canzone di Natale bellissima, e con un video altrettanto fantastico! “Snowman” è una canzone di Sia, che è diventata anche molto virale su TikTok e sui social network in generale.
Il video mi piace molto, trasmette vero amore Natalizio, e la canzone è una delle migliori dall’album che Sia ripubblica ogni anno con qualche canzone aggiunta.
Auguri anche a tutti i pupazzi di neve!

Cozy Little Christmas – Katy Perry

Una canzone di Natale che mi piace molto è senza dubbio “Cozy Little Christmas” per il suo video ironico, ma anche la canzone in sé e il messaggio che manda, ovvero quello di un Natale “piccolo e accogliente” con la propria famiglia dove “il nostro amore è qualcosa di senza prezzo”, è bellissimo. A Natale non servono regali, a Natale basta il cuore.
💚❤️

All I Want For Christmas Is You- Mariah Carey

Nella riedizione di questo grande classico Natalizio, vediamo Mariah Carey avverare i sogni di una bambina, portandola in un mondo invernale magico, natalizio e anche un po’ sexy.
La canzone è un grande classico di Natale, di quelli che Mariah lancia da molti anni.
Una canzone che non può mancare come colonna sonora per un felice Natale, senza dubbi.

 Wandering Star – Noel Gallagher’s High Flying Birds

Non fraintendete il video, si vede un Babbo Natale che fuma aiutare una donna a rubare da un Supermercato a Natale, per donare delle cose ad altre persone e ai suoi figli. Quel Babbo Natale, alla fine del video si rivelerà essere lo stesso padre dei piccoli, evidentemente morto, e risorto come Babbo Natale, che ha aiutato la loro mamma a fare loro dei regali. Ecco la spiegazione del video (da parte dei registi) : “Non è un video anti-natalizio, anzi, è l’esatto opposto. Volevamo sottolineare il dramma che più affligge le persone, specialmente nel periodo di Natale. Le pressioni del bombardamento commerciale e di una società consumistica, per un genitore single che non si ferma davanti a nulla pur di assicurare ai propri figli una sensazione di magia che molti danno per scontata.” Questa canzone fa anche uso di campane, ma non in modo assordante, e per questo mi piace.

Merry Christmas – Ed Sheeran & Elton John

Un augurio per un Natale 2021 sereno. Nella canzone ci sono strofe come: “So che quest’anno c’è stato dolore, ma è ora di lasciarlo andare” e ” Mentre siamo qui, possiamo tutti dedicare un pensiero? Per quelli che sono andati? Buon Natale a tutti” quindi questo Natale va vissuto con serenità, senza dimenticarsi di nessuno, amando tutti coloro che ci amano e che amiamo, e ringraziando chi è ancora qui, pensiamo anche a chi non c’è più, ricordando le loro carezze e l’amore che ci hanno dato in vita.

Jingle Bell Rock – Jessie J

Ho aperto con Jessie J e chiudo con lei. Questa canzone è un’infusione di Natale originale e amorevole, sebbene sia una cover, mi piace più dell’originale. Un’altra canzone che parla del Natale in modo passionale e allegro, con le “campane che suonano” la festa Natalizia.

Ricordiamoci però che Natale NON è la festa dei regali, ma della nascita di Gesù, e da Cristiana è stata estesa al mondo…Con queste canzoni di sottofondo al pranzo, alla cena, alla festa con i parenti e agli amici, tanti auguri di Buon Natale 2021 dall’Angolo di Richard e da Richard!

🎅🏻🤶🏻🎄🙏🏻🎁🧧👓

 

Questo articolo ha 4 commenti.

  1. Spero che sia stato un felice Natale quello di chiunque legga questo commento. Io ho ricevuto dei bei regali (disco live degli Oasis a Knebworth+DVD del documentario su quei concerti; dei calzini con delle immagini della mia pittrice preferita, Frida Kahlo, e uno scrigno. Devono ancora arrivarne altri di regali) ma il mio Natale non è stato bellissimo. Infatti stavo andando al cimitero (sono in Campania adesso) con mio zio (quello che detesta i regali di Natale) e andando a visitare una cappella si doveva scendere delle scale molto scivolose e infatti sono caduta con le natiche a terra. Nulla di grave, ma cadere di sedere per terra non è piacevole. Comunque, ecco i miei giudizi sulle canzoni di questo post:
    -molto molto molto bella. Jessie la canta proprio bene. Una domanda: ma è una cover o è proprio sua?
    -anche questa è bellissima, e sia la canzone sia il video sono commoventi. È un amore che resiste alle avversità (in questo caso il caldo) e la protagonista (che a me sembra Sia, o sbaglio?) li accompagna in un luogo freddo facendo un sacco di strada. Bellissimo.
    -ho già detto che è deliziosa. Babbo Natale estivo nel video mi fa sorridere. Una domanda: ma per caso sai se ne sono state fatte cover in particolare? Io all’inizio di dicembre andavo a fare compere natalizie e in un negozio nella playlist delle canzoni che mettevano c’era anche Cozy Little Christmas. Ma non mi pareva proprio la voce di Katy. La canzone, dal punto di vista stilistico (musicale e vocale) ricorda una cantante che viene spesso associata al Natale, e che infatti vedremo adesso.
    -questa è una canzone che mia mamma detesta. Secondo me invece è bella. Io sono legata al video originale del 1994 (anno del debutto degli Oasis…), ma anche questo del 2019 è bello. 
    -mi dispiace che questa canzone sia stata sottovalutata, perché merita. Ricordo che mia madre mi disse, quando lo vide per la prima volta: “si incita a rubare, eh?”. Qua si ruba, è vero, ma ha un messaggio nascosto. La tua ipotesi è giustissima.
    -la canzone è il video sono deliziosi.
    -la cover non è affatto male. Preferisco Man With The Bag, ma anche questa è bella.
    Un saluto 😄 
    P. S. Alla fine il mio Natale, a parte la caduta, non è stato malissimo. Ho mangiato la lasagna e il roast beef con le patate, ma comunque non è stato il miglior Natale della mia vita. 

    1. Mi dispiace che tu sia caduta.
      Comunque sì, di “Cozy Little Christmas” sono state fatte diverse cover, mentre quella degli Oasis mi ha fatto ipotizzare che il Babbo Natale sia il papà dei bambini per la foto che si vede ad un certo punto del video con tutta la famiglia riunita, appesa ad una parete.
      Mentre per la prima, “Man With The Bag” ti posso dire con tutta tranquillità che è una cover: l’originale è uscita non ricordo se negli anni ’50 o ’70 ed era della Capitol Records, di un altro artista, e si chiamava “Everybody Is Waiting The Man With The Bag”.
      “Jingle Bell Rock” invece è una canzone che mi piace molto, e la versione che preferisco è quella di Jessie J, per questo l’ho inserita. Poi ognuno ha i suoi gusti. L’unica canzone dall’album di Jessie J che non è una cover è la title track, cioè “This Christmas Day”.
      Un saluto,
      Richard 🙂

  2. Perché non rifai anche quest’anno quest’articolo con ovviamente canzoni diverse? Per il mondo Gallagher ci starebbe All you’re dreaming of di Liam che anche se non è tanto natalizia e nemmeno la tua canzone preferita comunque ci sta nel mondo del Natale…
    E poi aggiungere le canzoni di questo articolo e di quello ipotetico di quest’anno alla playlist di Natale fatta nel 2020…
    P. S. Comunque le ultime 5 dei problemi mentali devono ancora essere inserite nella playlist

    1. Ho appena inserito nella playlist le 5 sui problemi mentali, grazie per avermelo ricordato 🙂
      Certo, sicuramente farò un articolo anche sulle canzoni natalizie del 2022, abbastanza presto, ma aspetto ancora un po’…
      Potrei fare delle playlist differenti, per le playlist natalizie ci penserò…
      Grazie ancora!!! 😀
      Un saluto,
      Richard 🙂

Lascia un commento

Chiudi il menu
×
×

Carrello