Katy Perry ama molto “Walking On Air” tanto da riportarlo a Play, insieme al nuovo singolo
Non è il primo medley con “Walking On Air”, basti pensare a “Can’t Cancel Pride” singolo uscito nel 2020 dopo “Daisies” che vede all’interno del remix di questa canzone ad opera di Oliver Heldens anche l’interpolazione di diversi pezzi, ovvero: “I Kissed A Girl”, “Peacock”, “Walking On Air” e “Swish Swish”.
C’è da dire che rispetto al tour nella residence Play, Katy usa molto il playback. Anche se esegue più coreografie dance alla Britney Spears, è un vero peccato.
Io sono stato alla sua tappa di Bologna del Witness:The Tour il 2 Giugno 2018, e lì non c’era playback. Faceva degli acuti ovunque anche in “Swish Swish” e “Bon Appétit”, e anche se c’erano coreografie, era molto teatrale.
D’altro canto come mi ha detto la mia amica Rosa “Se un/a cantante si esibisce per più di 5 sere di fila o anche 3-5 sere di seguito è obbligato ad usare il playback.” E se lo dice Rosa c’è da crederci perché è una cantante, che anche se ora ha quasi … Non si dice l’età delle signore, diciamo che potrebbe andare a “The Voice Senior”, ha vinto concorsi anche contro cantanti famose, e ha quasi vinto un Castrocaro. Andavano fin lì da Verona, ma quella sera, quella della finale, pioveva, lei aveva 16 anni e suo padre non volle portarla. Rosa aveva ricevuto richieste anche da importanti conduttori televisivi italiani, ma suo padre si rifiutò perché era sedicenne.
Ma torniamo a noi; Katy usa molto il playback, perlomeno in alcune canzoni di “Play” tra cui quelle di questo medley.
Di sicuro Katy ha una bellissima voce, e non vorrei facesse la fine di Britney Spears, cioè relegata a Las Vegas, con le sue hit di maggior successo, ad eseguire coreografie più o meno provocanti e canzoni in playback.
Ad ogni modo questo medley non è affatto male, ma le due canzoni, anche se unite non hanno un significato comune…Non è come fare un medley tra “This Is How We Do”/”Last Friday Night (T.G.I.F.)” dove c’è un tema di festa, o “International Smile” / “Vogue” di Madonna, dove può giocare sugli abiti e sulla storia di sfondo, qui le due canzoni non combaciano come testi. Ma nella musica sì. Che sia questo il segreto? Nel frattempo “When I’m Gone” sta avendo sempre più successo piazzandosi al secondo posto di Spotify Global nella giornata di oggi, su statistiche calcolate tra il 31 Dicembre il 2 Gennaio.
Il merito di questo successo va attribuito ad Alesso e Katy Perry, ma soprattutto al fatto che Katy è tornata mora.
Che mondo pieno di giudizi…
E voi cosa pensate di questo medley e in generale di “When I’m Gone”? Vi piace? Successo meritato? Fatemi sapere il vostro parere in un commento!