Mostrato per la prima volta durante l’halftime del 2022 College Football Playoff National Championship, il 10 Gennaio 2022, è finalmente uscito!
Ma ciò non significa obbligatoriamente che sia una buona cosa, poi capirete perché quando analizzerò il video.
Sicuramente avere uno spazio durante l’halftime di una partita di Football giova molto, ma il video non è il classico video alla Katy Perry, non racconta una storia, ma una coreografia. Nonostante ci sia una storia di grande shizoaffetività, psicosi e stalking nel testo della canzone.
Il video inizia con una parte parlata di Katy Perry: “Lo sai, io penso sia giunto il momento di dare loro tutto quello che vogliono.” E Katy infatti torna all’epoca di “Teenage Dream” mora, con un fisico mozzafiato, seno e corpo prosperoso da mettere in mostra, gesti sessuali ma…La storia che si poteva creare dietro il video? Perché c’è questa assurda e frenetica coreografia, per carità, è anche bella, ma non è la SOLITA Katy Perry. Insomma lei dà loro tutto ciò che vogliono, ovvero un video commerciale, dove mette in mostra più il suo corpo che la canzone.
Curiosità:
A 1:50, mettendo in pausa il video è possibile notare, che nel cellulare che riprende Katy una fan le scrive “Morta Linda” mentre Katy sorride. Questo potrebbe essere un segnale che nel prossimo album di Katy ci sarà una canzone con questo titolo. Si discute su “Morta Linda” già dal 2017, una canzone che tutti sanno che Katy ha scritto, e che la cantante avrebbe dovuto pubblicare, ma mai rilasciata sul mercato per ragioni misteriose, e inoltre, molto richiesta dai fan, ma di cui non si hanno leak né nient’altro…”Morta Linda” sarà nel prossimo album? Il titolo della canzone viene scritto da Lesley, nome che in spagnolo è traducibile come “Linda”, ma “Morta Linda” ha anche un altro significato: “linda” in spagnolo significa “bella” quindi il titolo della canzone – ammesso che sia in Spanglish- significa “Bella Morta”.