6 video perturbanti che hanno avuto successo 9

E stanotte non si dorme! Ecco altri sei video perturbanti che vi toglieranno il sonno, parte 9!!!

David Bowie – The Next Day

In un locale di perdizione, chiamato Decameron, dei preti invece di aiutare i più poveri li picchiano e li lasciano fuori, per poi entrare all’interno del locale con delle prostitute dove David Bowie canta una canzone. Una delle donne è priva di occhi, e ha lunghi peli neri che escono dai fori vuoti. Tiene gli occhi su di un piatto.
C’è anche un cardinale. Ma Bowie ha dei poteri che faranno pentire quei preti e monaci lascivi e quelle prostitute… Ad una di loro inizia a sanguinare una mano, mentre il cardinale perde gli occhi. A tutti capitano cose orrende e al limite del disgusto…Alla fine, tutti si riuniscono, David Bowie si pone fra di loro e dice “Grazie Gary. Grazie Mary. Grazie a tutti quanti” e scompare nella luce, mentre tutte quelle persone perse sono immobili e rovinate. Dopo la sua scomparsa le persone tornano in loro, e si guardano attorno.

Lady Gaga – 911

In “911” Lady Gaga parla del suo senso di smarrimento quando assumeva un farmaco contro le voci che sentiva nella testa, uno psicofarmaco, dal quale era rimasta assuefatta e che usava come una droga…Non appena sentiva una voce nella testa ne faceva uso. Nel video si reca in uno strano edificio, dove tutti sono strani, un uomo continua a sbattere la testa su un cuscino, altri la sollevano in volo e la fanno precipitare al suolo…Alla fine viene condannata a morte. Quando si sveglia, scopre di aver fatto un incidente sotto effetto di stupefacenti, e che le persone che aveva sognato erano tutte quelle che erano attorno a lei in quel momento. Quando nel sogno moriva, e il suo cuore veniva infilzato; in realtà del personale medico con un defibrillatore la stava rianimando. L’uomo che sbatteva la testa sul cuscino era invece con la testa sull’airbag del volante…Un terribile sogno, una terribile realtà…

The Weeknd- Gasoline

In “Gasoline” vediamo una versione vecchia di The Weeknd fare un incidente, e ritrovarsi in un’altra dimensione, abitata da donne vampiro. Improvvisamente, The Weeknd torna giovane, e tra visioni terrificanti, ricompare la sua controparte vecchia che lui uccide. Il vecchio cadrà a terra, sanguinante, col volto simile ad una maschera di sangue spappolata. Nel video ci sono altre scene da brivido, come quella iniziale, dove il vecchio The Weeknd ha delle formiche sulle orecchie, e un’altra in cui dei vecchi con degli occhiali guardano verso l’alto e vedono la dimensione alternativa dove si trova il The Weeknd giovane e quello vecchio in cielo.

Goldie feat. Noel Gallagher- Temper Temper

Una canzone orribile, con un video orribile. Tra urla e immagini perturbanti, come quella di un toro con una bocca umana ed uno strano cerchio demoniaco in bocca, vediamo Goldie spaccare una miniatura che lo ritrae. Poi un essere vestito di bianco cerca di possedere un ragazzo che sta passeggiando per le strade con la sua ragazza; in breve fra le strade è il caos, si scatena una rissa. I due fidanzati trovano un posto dove nascondersi, ma qui il ragazzo verrà poi inseguito da Goldie che ha una grossa mazza di ferro. Più avanti nel video, Goldie appare dietro a Noel, con una motosega in mano, e sembra del tutto intenzionato ad usarla. Si vede del sangue colare su delle corde di una chitarra, poi la scena muta, appare il toro, Noel è vivo e suona. L’immagine di Noel si sovrappone a quella di un furioso Goldie. Alla fine del video, i fidanzati si ricongiungono, mentre lo strano uomo demone vestito di bianco tenta in ogni modo di impossessarsi del ragazzo.

Queen – Innuendo


All’interno di un cinema, dove gli spettatori sono dei bambolotti inquietanti, i Queen cantano su uno schermo, introdotti da alcune facce di clown e maschere terrificanti. Appaiono tutti come cartoni animati, ma dallo stile terrificante. Scorrono strane immagini, e i bambolotti spalancano gli occhi, oppure eccoli sussurrarsi nelle orecchie l’un l’altro. Inquietante. Ad un certo punto del video, c’è un interludio, meno rock dove delle persone ballano il flamenco, poi si vedono dei bambolotti di clown ballarlo, bambolotti fatti di pongo, che si ricompongono come vogliono, a loro piacimento. Poi si vedono delle maschere sdoppiarsi, maschere con ghigni terrificanti. Ecco che torna il rock e appaiono delle immagini e dei disegni inquietanti. L’immagine di copertina dell’articolo è tratta da “Innuendo”.

 

Lil Nas X feat Nas – Rodeo

Lil Nas X cammina per strada, risponde ad una chiamata ad una cabina telefonica, quando improvvisamente viene azzannato da una vampira; diventa una creatura mostruosa, e delle persone lo guardano per la strada la notte, mostrandogli crocefissi, appendendo aglio davanti alle porte e lanciandogli frecce, che lui evita.
Poi compare Nas che sembra un leader mafioso, e infine Lil Nas X fugge dalla polizia che spara, volando verso la luna piena.

Questi video perturbanti che affascinano tanto il pubblico e i lettori magneticamente continueranno ad esistere finché la musica continuerà ad esistere! Consigliatemi nei commenti sotto altri video perturbanti che avete visto o conoscete, e potrete ritrovarli nella prossima puntata che sarà già la decima!!!

Grazie per l’affetto che mostrate per questa rubrica!

 

 

Questo articolo ha 9 commenti.

  1. Tutte le mie opinioni:
    1- All’epoca conoscevo la canzone, che con l’album omonimo segnava un grande ritorno. Poi tre anni dopo ha pubblicato l’album Blackstar e sappiamo tutti cosa è successo. Ecco, prova a guardare qualche video dell’album Blackstar che saranno spunti per le prossime puntate. Comunque quello di The next day mi fa pensare che David interpreti forse una personificazione del demonio oppure fa la parte di un esorcista… comunque sembra un video di Marilyn Manson, e non è un caso perché la regista di The next day è la stessa di molti video di Manson…
    2- La canzone, anche se forse un po’ troppo elettronica, non mi dispiace per niente. Il video mi inquieta, sicuro, ma molto meno di quello di The next day. Quando è uscito il video e l’ho visto l’ho sognato di notte: praticamente avevo un incidente anche io e vivevo le stesse cose che succedono a Gaga nel video…
    3- questa non la conoscevo, però The Weeknd è solito fare questi video. Non mi sorprende. Le formiche fanno schifo, e quando ho visto il frame del video, pensavo che non fosse l’orecchio ma l’occhio pieno di formiche (per quel tondo bianco)…
    4- quei due poveri fidanzati (non è colpa loro se si trovano là in mezzo) e la protagonista del video di Setting sun potevano tranquillamente essere nel video di D’you know what I mean?. La scena di Goldie che dietro Noel usa una motosega fa ribrezzo per non dire di peggio. C’è da dire che un po’ alla fine quasi tutto finisce bene: i due fidanzati si ricongiungono, Noel è vivo… e Goldie batte la testa sul muro. Un commento in spagnolo (che traduco) che è sotto il video dice tutto quello che penso: “la canzone mi sembra orribile e anche la faccia del “cantante”. La sento solo per Noel”. Se sulla custodia della chitarra di Noel (è quella storica di Maine Road e io ho pure un portachiavi con la forma di quella chitarra) c’è scritto “THE CHIEF” è perché è il suo soprannome che lo accompagna tutt’ora. Glielo hanno dato Liam e il resto della formazione originaria, quando Noel è entrato nel 1991 a far parte del gruppo. Comunque secondo me è più perturbante quello di Setting sun, ma questo comunque non scherza.
    5- la canzone è bellissima, altro che Temper temper, però quei burattini che sono presenti in tutto il video sono davvero inquietanti. Ciao Freddie, mi manchi.
    6- anche Lil Nas X è solito fare questi video. Non dico altro. Un altro video secondo me forse perturbante è quello di Industry baby, sempre di Lil Nas X.
    Un saluto 🙂

    1. 1-Non sapevo chi fosse la regista del primo video…Non ho mai guardato video di quel cantante, e a dire il vero non lo conoscevo finché non ho preso l’album “The Remix” di Lady Gaga e ho ascoltato il remix di LoveGame. Sentendo quella voce strana sono andato a cercarlo, ho letto la sua storia, e ho cancellato la canzone da Windows Media Player (io tiro i CD dentro il PC e li ascolto su Windows Media Player).
      2- Sono felice di non essere l’unico a fare sogni strani…Io avevo sognato “Woman” di Doja Cat, un po’ diverso, c’era una battaglia per l’attrice che interpreta la regina, e Doja Cat la guidava. Sotto c’era la musica di “Woman”.
      3- Nella prossima parte ci sarà un altro video di The Weeknd
      4- Concordo appieno col commento in spagnolo, il video è orribile, ha qualcosa di maligno.
      5- “Innuendo” è una delle mie canzoni preferite dei Queen e insieme ad altre farò un articolo specifico su di essa. (Anche per “Killer Queen”, “Bycicle Race” e altre).
      6-Lil Nas X non lo conosco benissimo, vedo i suoi video che trasmettono in TV. Questo l’ho trovato per caso su YouTube. Guarderò il video di “Industry Baby” e poi ti saprò dire, 😀 grazie.
      Un saluto,
      Richard 🙂

    2. Ho controllato, qualche giorno fa la regista…Ed è la stessa di “Sledgehammer” di Rihanna, e di “E.T.” e “The One That Got Away” di Katy Perry!
      In qualsiasi caso, ricordiamoci che è una regista di professione, quindi crea video per chi la assume.
      Ecco… Ora – sinceramente – guarderò quei video con un occhio un po’ diverso, ma non penso che sia una satanista.
      Un saluto,
      Richard 🙂

  2. allora…ecco cosa ne penso
    1) mi è bastato leggere la descrizione per convincermi a non guardarlo
    2) la canzone è bellissma, il video non mi ha mai perutrbato un granché, tranne che per la parte finale
    3) come Carmela, anche io pensavo fosse l’occhio e non l’orecchio…questo mi perturba abbastanza
    4) questo non sono riuscita a finirlo
    5) la canzone è bellissima, forse solo il video è un po’ inquietante
    6) quest’ultimo, invece, non mi spaventa molto

    1. Il 3 e il 4 sono effettivamente i più perturbanti…
      Il 5, “Innuendo” è effettivamente una canzone bellissima! Il meno perturbante è il 2 secondo me, anche se la situazione, vista nell’insieme è inquietante.
      Quello di Lil Nas X invece a me dà molta ansia…
      L’1 invece, che non hai guardato, dal mio punto di vista è meno perturbante di “Temper Temper” ma è comunque molto sanguinoso.
      Un saluto,
      Richard 🙂

  3. avevo pensato ad un altro video perturbante, ma molto: “In Your Eyes” di The Weeknd…non so se l’hai mai visto, ma mi auguro di no. Che poi, il video è vietato ai minori su YouTube ma in tv lo danno ancora…
    Un saluto

    1. Non sono sicuro…So che ha fatto un remix con Doja Cat…È quello dove lui ha l’ascia e la donna che compare un coltello?
      Comunque grazie per il suggerimento!
      Un saluto,
      Richard 🙂
      P.S.: Se è questo, ed è vero che è vietato ai minori su YouTube non dovrebbero trasmetterlo in TV alle 14:00 del pomeriggio. Vergognoso per chi lo fa. Basterebbe trasmettere l’audio.

  4. sì è proprio quello…Non dovrebbero trasmetterlo perché se un bambino lo dovesse vedere, potrebbe rimanerne traumatizzato

    1. Concordo.
      Mio papà era insegnante (ora è in pensione) in una scuola superiore, e i suoi alunni sono rimasti traumatizzati da “B**** Better Have My Money” di Rihanna.
      Tuttavia erano molto galvanizzati dal fatto che nel video apparisse nuda.
      È scandaloso – dal mio punto di vista- che YouTube abbia inserito solo l’immagine dove avvisa che c’è nudo e violenza nel video, quando è uscito, nel 2015, e non l’abbia da subito reso inaccessibile ai minori, ma solo in un secondo momento.
      Io avevo 18 anni, e ha lasciato molto scosso anche me. Ci sono video peggiori, comunque “BBHMM” è orrendo.
      Guarderò comunque il video di “In Your Eyes” per la sezione dei video perturbanti, ma l’ho già visto in TV a mezzogiorno tempo fa e in quella rubrica ci sta…
      Un saluto,
      Richard 🙂

Lascia un commento

Chiudi il menu
×
×

Carrello