Oggi vediamo 5 canzoni che hanno ottenuto molto successo, ma sopravvalutate
Non sono brani che dovrebbero far la storia della musica, eppure queste cinque canzoni che potrete trovare qui sotto, hanno avuto un incredibile successo, troppo, eccessivo. Delle canzoni sopravvalutate dai fan.
Ariana Grande – 34+35
Una canzone decisamente sciocca, esplicita e dal video stupido. Un momento ironico, divertente, ma pensare che sia arrivata alla numero #2 della Billboard Hot 200 è una sorta di insulto a tutte le canzoni meritevoli che potevano raggiungere quella posizione, soprattutto la #1 nella US Rhytmic di Billboard! Troppo sopravvalutata.
Nicki Minaj feat Ciara – I’m Legit
Pensare che questa canzone sia tanto amata dai fan in tutto il mondo, tanto che avevano chiesto a Nicki di estrarla come singolo può far sorridere, ma è reale. Nicki alla fine non l’ha estratta perché – anche se aveva vinto il concorso da lei indetto – “High School” con Lil Wayne era andata un po’ meglio in classifica, anche se non era la favorita dai fan. La sua musica, con campane, urla, allarmi, versi rap super espliciti, e un testo inconsistente, incentrato su un alter ego della Minaj e la parte di Ciara, decisamente trash, la rendono una delle canzoni più sopravvalutate. La numero 14 nella classifica R&B del Regno Unito, e il 64° posto in iTunes USA è troppo per questa canzone, così come anche la numero #40 nella classifica US Hot/R&B Hip-Hop Songs di Billboard.
Sangiovanni – Farfalle
Sangiovanni, tanto osannato dalle folle di ragazzine e ragazzini, secondo classificato ad Amici 2021 è un cantante decisamente sopravvalutato, c’erano dei cantanti più valenti di lui in quell’edizione, come Tancredi, Aka7even ed Enula. Sicuramente non sarebbe nemmeno dovuto arrivare al serale, non è un artista così grande, almeno a mio parere, e non solo, visto post che ho letto su Facebook.
Tuttavia questa canzone è arrivata quinta, col voto del pubblico unificato al voto della sala demoscopica alla terza serata del Festival di Sanremo 2022. Vedremo dove questo singolo si classificherà alla fine del programma, ma la quinta posizione è troppo. Un brano decisamente sopravvalutato, come anche chi lo canta.
Io non ho nulla contro Sangiovanni, è anche simpatico, ma non è poi questo grande artista.
Britney Spears feat. T.I.- Tik Tik Boom
La canzone è sicuramente un pezzo dance, ma da qui a estrarla come singolo promozionale in Asia ce ne vuole. Devo dire che anch’io ho acquistato questo singolo, ma non è così trascendentale, la musica è buona, ma è sprecata per il testo, per non parlare del fatto che la voce di Britney suona troppo melliflua sul pezzo, così come T.I. , che anche se dà un po’ di ritmo non risulta la quint’essenza del pezzo.
Christina Aguilera feat. Ozuna- Santo
Una canzone latina potente, senza dubbio, una hit che fa ballare, ma non il miglior pezzo di Christina Aguilera, anche se è tra i più amati del momento e del suo ultimo EP in lingua spagnola.
Il pezzo non è così forte da meritare la posizione n°6 nell’US Latin Pop Airplay Billboard, è un pezzo trap-dance che sì mi piace, ma non è così caratteristico per una cantante come Christina Aguilera. Anche il video è troppo sopravvalutato, e il pezzo è più scadente rispetto ai due singoli precedenti “Pa’ Mis Muchachas” e “Somos Nada”, per non parlare della discografia dell’Aguilera.
sofia
17 Feb 20221) sì, direi che è una canzone piacevole, ma concordo con te, è troppo sopravvalutata
2) la Minaj non mi dispiace, però questa canzone è veramente tremenda
3) concordo con te: anche io ho pensato che forse è un po’ troppo sopravvalutato, però non mi dispiace
4) è un buon pezzo dance, però a mio parere Britney ha fatto male ad estrarla come singolo, anche se solo in Asia
5) a questa canzone preferisco “Pas Mis Muchachas” e di gran lunga “Somos Nada”
RichardSunGlasses
17 Feb 2022Grazie del tuo pensiero Sofia!
Un saluto,
Richard 🙂
Alberto
28 Feb 2022Le mie opinioni a riguardo :
1.34+35 è una canzone piacevole all’ascolto ma
non è chissà cosa (di certo Ariana Grande ha
fatto di meglio) e nel complesso è un po’
sopravvalutata.
2.Non è una delle canzoni di Nicki Minaj che
ascolto tanto, non la considero sopravvalutata
perché comunque non ha avuto tutto questo
successo ma di sicuro non doveva essere
estratto come singolo.
3.Sangiovanni non lo conoscevo quindi non so
dirti tanto però la canzone non mi fa impazzire.
4.Tik Tik Boom non è una brutta canzone ma
non è né carne né pesce così come l’album
Britney Jean (non è brutto ma lo considero
anonimo).
5.Si “Somos Nada” è decisamente meglio; Ozuna
rovina la canzone; ci sono solo due canzoni che
mi piacciono di lui ; Taki Taki con Selena Gomez
e Cardi B, e SG con Megan Thee Stallion e Lisa
delle BLACKPINK.
Per me, altre canzoni sopravvalutate sono We are Young dei Fun! (Ho sempre odiato quella canzone), 7/11 e Formation di Beyoncé e Fancy di Iggy Azalea e Charlie XCX (non che sia brutta ma non è tra le migliori di The New Classic).
So che non c’entra ma ci sono molte canzoni che io considero molto sottovalutate come Reaper di Sia, Rolex di Iggy Azalea, Touch It di Ariana Grande e Fire Burns di Nicki Minaj (secondo me tra le sue più belle).
Tu hai canzoni che consideri sottovalutate?
RichardSunGlasses
28 Feb 2022“Fancy” è un po’ sopravvalutata, non perché non meritasse la #1 ma perché in The New Classic/Reclassified c’erano canzoni più meritevoli, come “Black Widow”, “Impossible Is Nothing”, “Iggy SZN”.
Canzoni sottovalutate è una nuova rubrica che inaugurerò presto, però sì concordo su alcune:
“Reaper” di Sia meritava un video vero e proprio e posizioni più adeguate in classifica!
“Touch It” è la canzone che preferisco dall’album Dangerous Woman, e io l’avrei estratta come singolo.
“Fire Burns” è una canzone carina, ce ne sono diverse in quell’album: “Young Forever”, “Marilyn Monroe”, “Automatic”, “Whip It”, “Gun Shot”. Ecco se invece di fare un video per “Come On A Cone” e inserire canzoni del caxxo come “Stupid Hoe”, “I Am Your Leader”, “Come On A Cone” stessa e tutte quelle su Roman, probabilmente Nicki avrebbe avuto più successo. C’è da dire però, che ai tempi della sua uscita, “Fire Burns” era breve, e nel 2010-2012 andavano di moda le canzoni più lunghe. Poi è arrivato Spotify allora hanno dato il via libera alle canzoni brevi.
Altre canzoni sottovalutate?
Tante fra quelle di Katy Perry, soprattutto “Who Am I Living For” per questo le ho fatto una domanda specifica su questa canzone nell’intervista che le ho fatto.
Un’altra canzone molto sottovalutata è stata “Belladonna” di Ava Max, i fan dicevano di amarla tanto, ma non è mai stata lanciata come singolo e ha ricevuto meno streams di “Take You To Hell”.
Un saluto,
Richard 🙂