Secondo una fonte vicina al “The Sun” Katy Perry starebbe per collaborare con Madonna, e ci sono molti indizi…
Sembra che Madonna stia lavorando ad un nuovo album. Lei, la Regina del Pop, che comunque – anche se considerata tale- ha incassato diversi flop, dal 2008 fino a “Madame X” nel 2019, riesce sempre a risorgere.
Madonna diceva che avrebbe smesso di fare album quando avrebbe avuto abbastanza budget per fare un film; film che si è scoperto essere autobiografico, e al quale sta lavorando.
Tuttavia anche se ora il budget c’è, uscirà un nuovo album (che spero sia diverso da “Madame X”) ma a quanto pare, quest’album, per il quale Madonna vuole fortemente come produttore esecutivo Kanye West, non è l’unico progetto discografico che Madonna ha in mente.
Infatti per festeggiare le sue 50 n°#1 nella Billboard Dance Club Songs, la popstar per eccellenza vorrebbe collaborare con un’altra star di cui si è dichiarata “fan” e questa stessa star la segue a sua volta.
Ovviamente stiamo parlando di una delle più grandi star del panorama musicale pop: Katy Perry!
Madonna si è definita sua fan, e la stessa Katy ha avuto diverse influenze da Madonna. Ha anche cantato “Like A Virgin” agli MTV Video Music Awards 2008, con Travis Barker alla batteria e DJ AM alla console:
Il progetto di Madonna è fare un album di remix con queste 50 n°1, e ad almeno uno di questi parteciperà Katy Perry, o così sembra, Madonna la vuole fortemente; ecco la solita fonte misteriosa che ha parlato al “The Sun”. Si tratta di Mister S, la stessa fonte che aveva parlato di “Smile” e “Never Worn White” anticipandolo come NWW, e che siccome ci azzecca sempre, secondo alcuni sarebbe la stessa Katy.
Le sue parole:
“Posso rivelare che Madge ha un grande nome per la prossima collaborazione e si tratta di Katy Perry. Le due collaboreranno ad una canzone che farà parte di un disco di remix delle sue hit. Questo album è stato pensato come celebrazione delle 50 n° 1 nella Billboard Dance Club Songs[…]Madonna sta alla grande nelle ultime settimane. Ha un sacco di progetti in cantiere. Non solo sta lavorando al suo film biografico, ma è anche stata tanto tempo in studio, giorno e notte. Lei è sempre stata una grande fan di Katy e ha spesso parlato di registrare una canzone con lei. Con il progetto dei remix le cose sembrano pronte per una collaborazione. Poiché i piani sono ancora in fase di definizione, non è stata ancora fissata una data di rilascio. Speriamo che i fan non debbano aspettare troppo a lungo”.
Ma quale potrebbe essere questa canzone? Secondo me potrebbe essere benissimo “Vogue”. E sapete il perché? Se siete fan di Katy, e avete il CD/DVD “The Prismatic World Tour” dovreste sapere che dal vivo “International Smile” era “International Vogue Smile”. Proprio così! Eccone un’esibizione:
Nell’esibizione, Katy e i suoi gatti-ballerini vestono degli abiti originali e si esibiscono su Madonna che canta “Vogue”, inserito nel pezzo.
Ma Katy e Madonna hanno già lavorato insieme in passato, non per una canzone, ma per un servizio fotografico, in stile BDSM per una rivista chiamata…”Vogue”. Coincidenze?
V Magazine ha scattato queste foto nel 2014, e già allora si sperava in una collaborazione tra Katy e Madonna…Staremo a vedere se è vero. Il pop in questo periodo è molto carente, con Nicki Minaj che è arrivata alla #2 e alcune colonne sonore Disney che vanno di moda, il rap va per la maggiore. (E come sapete io nutro più simpatia per il Pop).
In questo paesaggio scarno sembra si stia riaffermando Katy, che dopo essere tornata con “When I’m Gone” e aver festeggiato ieri, a San Valentino, il 3°anniversario del singolo “365”, tornerà sicuramente ad Aprile, il 1° Aprile con Thomas Rett col brano “Where We Started”. Vedremo se tornerà anche con Madonna per un singolo esplosivo!