5 Canzoni Sopravvalutate Parte 2

Ecco altre cinque canzoni troppo sopravvalutate, rispetto a testo e video

Ariana Grande- 7 Rings

La canzone più sopravvalutata di sempre. Secondo alcuni avrebbe salvato il Pop nel 2019, quando invece è palesemente un Rap. Ma non è il genere che mi infastidisce, bensì i testi, il video dove Ariana mostra le sue doti…fisiche, di certo non quelle canore, sapendo gli acuti che può fare. La canzone più stupida che potesse fare “Lo vedo, mi piace, lo voglio ce l’ho”. In questo testo Ariana dice che compra tutto ciò che vuole “ho ricevute lunghe come numeri di telefono” per far capire che spende fino a 9-10 zeri, e nel video spiega come ottiene i soldi per comprarsi ciò che le piace, ovvero mostrare il sedere, Vergognoso. Che esempio può essere una simile canzone per le ragazzine che ammirano Ariana, la idolatrano e vorrebbero diventare come lei?

Doja Cat – Need To Know

Elogiata dai fan di Star Wars (io da fan di Star Wars elogio il video, non la canzone) questa canzone è la più stupida che Doja potesse fare…Infatti vuole conoscere le dimensioni del pene del suo compagno per decidere se farselo o meno. “Sì, sì, oh-uh-oh, baby, ho bisogno di saperlo!” Un testo stupido “Fi*a come Alakazam! […] Quel ca**o è un 10 su 10!” Sicuramente il video, l’ambientazione e la scenografia sono ottime, ma sprecate per una simile canzone.

Rihanna- Bitch Better Have My Money (BBHMM)

Una canzone dal video violento (qui c’è il video live) che Rihanna sa cantare solo in playback, e quando cerca di farci un acuto sopra si ferma…Sicuramente la musica è molto bella, ma il testo, che si capisce già dal titolo: “Pu**ana farei meglio ad avere i miei soldi”, parla di un’ usuraia, Rihanna, che ha prestato soldi e li vuole indietro altrimenti “Non provare a dimenticartelo, io li chiamo spari spari spari, come brap-brap-brap!” Avete capito bene, Rihanna minaccia la persona a cui ha prestato i soldi di morte. Il video ufficiale, inserito nei video perturbanti e nell’articolo apposito è disturbante e terrificante, mentre la canzone che in Italia ha vinto il disco di platino è stata sostenuta da ragazzini che si eccitavano a vedere Rihanna nuda, e da teppisti perlopiù. Nel 2016, sono stato in California, e ho visitato anche Hollywood, e in quella zona che sembra splendente, ma in realtà è abbastanza disagiata, tanto che di sera dovevo andare in hotel abbastanza presto, era possibile trovare gang formate soprattutto da ragazzini di colore che ascoltavano questa canzone.

Madonna- Unapologetic Bitch

Questa canzone leakkata e poi pubblicata subito, come singolo promozionale, (insieme alle altre leakkate, Madonna non voleva perdere i suoi soldi) è riuscita ad arrivare alla 22° nella classifica Dance US solo grazie al fatto che nei live Madonna richiedesse l’intervento di personaggi famosi sul palco, come Katy Perry. La canzone sfrutta vuvuzela, corni, trombe da stadio, una batteria che sembra fatta di pentolacce vecchie, e si basa su un testo stupido “Potrebbe suonare come se fossi una pu**ana impertinente, ma a volte sai che devo dire le cose come stanno.” E continua: “Quando l’abbiamo fatto, lo ammetto, non era soddisfatta, quando la pistola era carica, non eri mai dalla mia parte.
Sto stappando bottiglie che tu non puoi nemmeno permetterti, sto organizzando feste in cui tu non riuscirai ad entrare”. Io concordo col fatto che bisogni dire le cose come stanno, ma qui Madonna non dice le cose come stanno, bensì si auto-elogia come una diretta, quella grande artista che dice le cose in faccia, ma che proprio per questo fa sesso con uomini prestanti e feste per ricconi. A me sembra una grande stupidaggine. L’album “Rebel Heart” ha canzoni migliori da offrire.

Tove Lo ft. Charli XCX, Icona Pop, Elliphant, ALMA – Bitches

Una canzone osannata e dal video apprezzato, ma che non poteva essere più scontata: nella solo version c’è già più senso. In qualsiasi caso il testo parla “Pu**ane, non mi fido di loro ma mi danno quelle che voglio la notte.” E nel video, il gruppo di Tove Lo insegna a tali Alex e Greta come fare sesso in modo soddisfacente: le lezioni consistono nel misurare la lingua di Alex per capire quando bene può leccare l’organo femminile della sua compagna, mentre il duo Icona Pop li farà ubriacare perché così drogati e ubriachi saranno più spinti a far sesso. Tove Lo poi insegnerà ad Alex a che movimenti fare con la lingua per leccare meglio, verranno mostrati loro anche video esplicativi sul fare sesso. Il tutto è condito con ironia, ma se ci pensate è una cosa stupida, senza motivo di esistere come singolo “osannato” con una parte rap che recita “B sta per Bilancia, I per Intelligenza, T per pietrisco di Tufo veramente grande,  C per coraggio, H pu**ana Santa” (Balance, Intelligence, Tuff Trubble Truly Terrific, Courage, Holy)”. Uno spelling evitabile e stupido.

Quale di queste canzoni secondo voi è la più sopravvalutata?
Ci sono altre canzoni sopravvalutate… Ad esempio, voi sapreste farmi degli esempi? Vi aspetto nei commenti!

Lascia un commento

Chiudi il menu
×
×

Carrello