Orlvndo è nella Superklassfika Italiana!!!

Parliamo di una classifica italiana molto importante, dove appaiono nomi e brani prestigiosi…Che lui ha battuto!

Orlvndo FINALMENTE dimostra di essere un grande artista, e non uno qualunque.
Dopo Amici, e il successo della hit “Occhi Distratti” che da SoundCloud arriva alla #1, hit per la quale ha anche girato un video, ha pubblicato il suo primo EP.

Il nuovo progetto discografico è stato invece preceduto dai singoli “Universo”, “Piano Bar”, “Post Partum” e “Dopo di Te”.

Secondo lo stesso Orlvndo uscirà un singolo con cadenza quasi mensile, mentre a fine anno uscirà il nuovo album.
Questo cantante ha spaziato dal pop di “Universo” al R&B di “Piano Bar”, fino al rap di “Post Partum” – che contiene elementi Pop/R&B e alla musica futuristica di “Dopo di Te”.

Sebbene quest’ultimo singolo stia facendo ancora un po’ di fatica nelle classifiche, torniamo a “Post Partum”, dove Orlvndo parla dei disturbi di cui ha sofferto. La canzone, dove il cantante in maniera MOLTO introspettiva, intima e personale si rivolge al pubblico, raccontando dei problemi alimentari, della morte della madre e delle delusioni che ha avuto nella vita, sta avendo un buon successo in classifica, nonostante non sia spinta da un video.

Infatti nella Superklassifika di Meiweb.it è al sesto posto, un posto non così scontato per un’artista emergente, che è riuscito a superare la canzone di Donatella Rettore e Ditonellapiaga “Chimica”, una hit stratosferica (con la musica copiata da “I Feel Love” di Donna Summer) ma anche “Tantissimo” de Le Vibrazioni, “Tuo padre, mia madre, Lucia” di Giovanni Truppi e una delle hit più note del momento “Ciao Ciao” della rappresentante di lista.

Questo significa che queste canzoni comparse nella kermesse Sanremese hanno avuto meno ascolti Spotify di “Post Partum” poiché la classifica, come si legge si basa:

Superklassifika – the definitive chart. La classifica globale che fonde le classifiche iTunes, Spotify, F.I.M.I., Radioairplay, Earone, IndieMusicLike, ClassificaIndipendenti e Musica&Dischi.

Quindi “Post Partum” sta avendo molto successo anche su Spotify, e io non posso che essere più che felice per questo artista, che secondo me merita molto. L’unica cosa che mi dispiace è che sia stato superato nella classifica da “Farfalle” di Sangiovanni, secondo me un artista sicuramente simpatico, ma TROPPO sopravvalutato. Mi sarebbe piaciuto vedere Orlvndo in Top 5, ma anche in Top 6 non sta male.
Speriamo di vedere più brani di questo cantante nelle classifiche italiane; ecco l’immagine con i risultati:

Sono super felice per il successo di Orlvndo!!! Ora ditemi i vostri pareri, se secondo voi il posto in classifica è meritato, oppure no. Secondo voi questo artista avrà il successo che merita? Fatemelo sapere nei commenti qui sotto!!!

Lascia un commento

Chiudi il menu
×
×

Carrello