Amici 21: le migliori esibizioni della prima puntata del serale

Ecco le 5 migliori esibizioni di ieri sera al serale di “Amici 21” secondo l’Angolo di Richard

Albe – Uptown Funk


Una canzone che nelle barre scritte da Albe è la rivincita di chi si trova imbarazzato al primo appuntamento “Sono un tipo timido, ma dopo un po’ rompo il ghiaccio, sai ho già il tuo numero, non mi ricordo come ho fatto.” Poi parla di come la sua ragazza beva un po’ troppo a cena, e che amerebbe uscire a cena nei ristoranti più spesso con lei e “farti le fusa nel letto.” Poi il testo sembra slittare, quando dice che è da 3 giorni che litiga con la sua fidanzata, ma dice che vuole fare pace perché a letto “sono un genio del male”. Una canzone già molto nota, dove Albe ha rubato le scene a Bruno Mars, in una versione italiana molto buona.
Ottimo lavoro! È presto per dire se Albe meriti la finale, ma mi è piaciuto dal primo ascolto, proprio con questa canzone che ha inaugurato il serale.

Sissi- I Am What I Am

Sissi ha detto di essersi divertita a cantare questa canzone, ha ringraziato Lorella Cuccarini per averle permesso di cantare questo pezzo che ama, ma non era sicura di essere andata bene sul pezzo: ebbene secondo me è andata benissimo. Una delle rivelazioni di questo Amici 21, anche per un’altra esibizione, che vedremo dopo.

Aisha e Sissi- Marvin Gaye


Un bel duetto, dove le voci delle due cantanti si confondono, e questo la dice lunga, perché anche Aisha ha una bellissima voce. La canzone è un singolo di Charlie Puth e Meghan Trainor che ha avuto un grandioso successo, e questa cover è altrettanto palpabile! Sissi si dimostra ancora una volta una voce importante, ma attenzione, perché anche Aisha ha una voce molto bella. Voi cosa pensate di questa canzone? In Italia l’originale ha vinto 3x Platino.
A proposito sapete se interpola qualche cover? Perché mio papà pensa che sia una canzone che ha “almeno 30 anni”. Se qualcuno nato prima di me l’ha sentita, prima del 2015, o sa se sfrutta qualche altro pezzo me lo dica nei commenti. Grazie 🙂

Luigi –  A Horse With No Name


Suonata con un violoncello, completamente in Inglese, questa canzone non è per nulla banale. Con la voce graffiante di Luigi, e la musica onirica, si rivela un’altra ottima esibizione. Anche qui è difficile capire se Luigi meriti la finale, devo risentirlo più volte, quindi mi auguro resti a lungo al serale, come anche Albe, Sissi e Aisha.
C’è da dire che Luigi è riuscito ad interpretare benissimo il pezzo, ma su “Rumore” anche se premiato dai giudici, mi ha un po’ deluso,  e ho preferito Albe, per quell’esibizione.

Calma e LDA- Vento d’Estate


Un’esibizione neo-melodica con un ponte rap-rapido, con delle voci adattate al pezzo. Ottima scelta da parte dei professori, qui il gioco di squadra ha giovato molto, come in “Marvin Gaye” di Aisha e Sissi. La canzone è adatta alla vocalità di questi ragazzi, non entusiasmante, ma che sa prenderti.

E voi cosa pensate di queste esibizioni al Serale di Amici 21? Qual è la vostra preferita tra queste quattro? Io tifo per una squadra specifica (ma non rivelo quale per non influenzarvi…Diciamo che mi stanno molto simpatici i prof di questa squadra) che ha dimostrato di avere allievi ottimi nel ballo e nel canto.
OVVIAMENTE QUESTA NON È UNA CLASSIFICA, LE CANZONI SONO STATE INSERITE IN MODO CASUALE.

 

Lascia un commento

Chiudi il menu
×
×

Carrello