5 Canzoni che parlano di Monogamia

Oggi vedremo 5 canzoni che parlano di monogamia

Ma cos’è la monogamia? Molti di voi se lo staranno chiedendo vero? Beh, ecco la definizione:

“Unione matrimoniale di un solo uomo con una sola donna (contrapposto a bigamia e poligamia ).”

Tuttavia, non necessariamente parla SOLO di matrimonio, ma anche di trovare una SOLA e UNICA persona con cui condividere il resto della vita.

Ecco 5 canzoni al riguardo:

Dark Horse- Katy Perry feat. Juicy J

In “Dark Horse” Katy Perry cerca un pretendente: lei è la regina d’Egitto, a Menfi, (Memphis in Inglese) e cerca l’uomo adatto a lei. Ma chiunque cerci di corteggiarla deve assicurarsi di rendere di lei l’unica donna che merita, altrimenti andrà incontro ad una brutta fine… Katy canta “Fai di me la tua Afrodite, la tua unica e sola donna, ma non fare di me la tua nemica.” E continua “È nel palmo delle tue mani tesoro, potrebbe essere sì o no ma non forse, quindi devi essere sicuro prima di darmi tutto, prima di darmi tutto, prima di darmi il tuo tutto!”

Electric Chapel – Lady Gaga

In “Electric Chapel” Lady Gaga ha spiegato che parla di monogamia, e vuole essere sicura delle intenzioni del suo uomo. Vuole incontrarlo in una “Cappella Elettrica”, una chiesa, che come ha spiegato rappresenta un luogo sicuro dai mostri e dalle paure. Tuttavia la chiesa è anche il luogo del matrimonio, per questo canta “Se mi vuoi, vieni a trovarmi alla Cappella Elettrica. Se vuoi rubare il mio cuore incontrami, incontrami, piccolo, in un posto sicuro,
andiamo, vediamoci nella Cappella Elettrica”

El Anillo – Jennifer Lopez (con Oscarcito)

Jennifer Lopez è convinta di aver trovato l’uomo della sua vita, l’uomo per cui ha lottato. Ora che l’ha incontrato, vuole che le dia l’anello per sposarla. Quest’uomo inoltre “ha la forza e il bastone di cui ho bisogno” canta, e continua dicendo che lei non gli chiede niente, vuole solo l’anello e sposarsi. Spero che stavolta sia davvero sicura, dato che nella vita reale J-Lo si è sposata 3 volte.

God Is A Woman- Ariana Grande (con Madonna)

In “God Is A Woman” Ariana parla di una sorta di amore ultraterreno, ma parla anche di sposarsi e avere figli; oltre a ciò Ariana ha dei desideri sessuali espliciti, ma assicura al suo compagno che lui è l’unico per lei: “Te, ti piace il modo in cui ti muovo, te, ti piace il modo in cui ti tocco, mio unico, quando tutto sarà detto e fatto tu crederai che Dio è una donna.” Il ponte parlato da Madonna è stato chiamato da Ariana come “la benedizione al mio album”.
Nel video Ariana mostra anche una scena in cui resta incinta ma dice chiaramente: “Io ti dico tutte le cose che dovresti sapere, quindi tesoro prendi la mia mano salva la tua anima, noi possiamo farlo durare prendila lentamente, e io posso dire che tu sai che io so come lo voglio sì. Che tu sei diverso dal resto, e che ragazzo se ti confessi potresti essere benedetto, guarda se meriti quello che viene dopo.”

 Meant To Be – Cassidy- Rae

Nei testi spezza-cuore, Cassidy spiega che quest’uomo doveva essere l’unica persona della sua vita, ma che lui si è rivelato “le promesse rotte, le bugie, la disonestà, che tu avevi giurato non saresti stato.” Cassidy sperava in un amore eterno con questa persona, “l’unico con cui torno a casa” ma l’ha tradita, le ha creato disturbi, e lei ha dovuto lasciarlo per la sua sicurezza, tuttavia lo ama ancora.

E voi cosa pensate di queste cinque canzoni sulla monogamia? Voi siete monogami, oppure vi piace spassarvela in giro con chiunque? Fatemelo sapere in un commento!

Lascia un commento

Chiudi il menu
×
×

Carrello