Heidi Montag contro Lady Gaga “13 anni fa mi hai rovinato la carriera”

La Montag, noto personaggio televisivo, sognava di diventare cantante ma Lady Gaga ha infranto il sogno…

Sembra infatti che Gaga, d’accordo col produttore RedOne, che lavorava anche con Heidi Montag, non volesse perdere l’occasione di continuare a lanciare hit.
Dopo “Just Dance” voleva fare molti pezzi con RedOne, che secondo Heidi Montag “è il miglior produttore in circolazione.”

Sempre secondo la Montag, Lady Gaga le avrebbe rubato la canzone, poi divenuta anche colonna sonora di un film, “Fashion” (no, non quella contenuta in ArtPop quella è “Fashion!”) nel 2009, canzone tra l’altro scritta dalla stessa Gaga per Heidi. La Montag aveva già inciso la demo, e la canzone sarebbe spettata a lei, sotto la produzione di RedOne e sarebbe stato proprio questo pezzo che avrebbe lanciato la Montag nel mondo del musicbiz. Ma, Gaga, contrariata e non volendo avere rivali, avrebbe convinto RedOne a darle quella canzone in qualche modo.

La Montag, quando ebbe questo sospetto, telefonò a Gaga che le disse che il pezzo non sarebbe stato usato da lei, e che lei poteva tenerlo. Poi, però, RedOne “sparì” e come la Montag sospettava diede il pezzo a Gaga, che lo pretendeva con molto fervore, e lo lanciò senza avvisare la Montag, che voleva costruirci sopra il suo album di esordio.

Proprio per la mancanza di questo pezzo, la Montag non avrebbe avuto il successo sperato, e inoltre avrebbe perso anche l’appoggio di RedOne, che restò con “la hitmaker Gaga” snobbando Heidi Montag.

“Le persone dicono “Io amo Lady Gaga” e  sono sicura che sia fantastica, ma io non ho propriamente avuto il miglior rapporto con lei.”

I fatti di cui parla la Montag, risalirebbero a tredici anni fa, ovvero nel 2009. La donna ha spiegato “I produttori del film ‘I Love Shopping’ si sono rivelati essere interessati alla canzone, ed io ero una stella nata [….] Gaga disse che era felice e che potevo tenermi il pezzo. Per questo la canzone era mia, così l’ho usata una volta in TV. Poi all’improvviso lei ha rivoluto indietro la canzone; l’ha registrata e l’hanno usata come colonna sonora di ‘I Love Shopping’.”

Ma ci sarebbe stato anche un fatto peggiore e più meschino di questo, “RedOne sapeva che Gaga era una hitmaker, aveva fatto pezzi come ‘”Just Dance” con lui” e Gaga “ha minacciato RedOne di non collaborare più con lui, alla produzione dei pezzi, se avesse continuato a collaborare [anche] con me” (ha riferito Montag).

Non possiamo sapere se tutto questo sia vero, di certo Heidi Montag aveva registrato la canzone (sulla quale farò un apposito articolo)  e poi la canzone venne ri-registrata da Gaga, ma ai tempi si parlò di “una demo fatta da Heidi per Gaga”. La cosa appare comunque strana, dato che il testo è stato scritto dalla stessa Lady Gaga, quindi perché non si è incisa da sola la demo della sua canzone?

Gaga è stata accusata, in passato, di aver sabotato o cercato di sabotare, le carriere di altre cantanti; per non avere ostacoli al suo album del 2010 “The Fame Monster” avrebbe rovinato la carriera di Christina Aguilera, pagando dei blogger, tra cui Perez Hilton, per dare recensioni negative all’album “Bionic” e sabotarlo, convincere la gente a non comprarlo. In questo modo Gaga sarebbe salita in classifica senza problemi, ma aveva un altro ostacolo: Katy Perry. Gaga accusò tramite i social il presunto uso di sostanze stupefacenti da parte di Katy Perry, che appariva come “la ragazza acqua e sapone” mentre lei sarebbe apparsa come “una cattiva”. Ad oggi, però, la meglio la ebbe la Perry nel 2010, con “Teenage Dream” che sbaragliò “The Fame Monster” e “Born This Way”. Anni dopo, tuttavia, Katy confessò che aveva iniziato ad abusare di alcolici, ma non avrebbe mai abusato di droga e sostanze stupefacenti.

E voi cosa pensate al riguardo? Gaga ha sabotato realmente la carriera di Heidi Montag? Fatemi sapere le vostre opinioni in un commento!

 

 

 

Lascia un commento

Chiudi il menu
×
×

Carrello