Ecco alcune delle migliori esibizioni del Cantante Mascherato 2022!!!
Lumaca con Cristina D’Avena – Ciao Ciao
Questo duetto dimostra come (l’ormai smascherata) figlia di Magalli sia bravissima a cantare! Suo padre con la voce camuffata fa un coro grottesco, mentre Cristina D’Avena si allinea perfettamente alle voci di Lumaca, un’esibizione straordinaria!
Volpe con Iva Zanicchi – Voglio Amarti
La voce graffiante e il timbro di Volpe, si adattano a questa canzone, rendendola più rock e si amalgama molto bene a Iva Zanicchi, creando un effetto graffiante e melodico al contempo; il tutto crea più suspense nella canzone! Ottima esibizione! Non per niente Volpe (Paolo Conticini) ha vinto!
Cavalluccio Marino con Mietta – Bad Romance
Nonostante la voce di Cavalluccio Marino possa apparire maschile, queer, si tratta in realtà di Cristina D’Avena, come si è scoperto quando è stata smascherata e tutti pensavano che fosse Giusy Ferreri. La canzone, cover di Lady Gaga, è ovviamente più corta, ma suona col timbro giusto, col finale adatto, ed è sicuramente un duetto esplosivo, Gaga apprezzerebbe sicuramente.
Medusa con Iva Zanicchi – Zingara
Medusa (Bianca Guaccero) ha una voce fantastica, e amalgamata con quella di Iva, che di voce ne ha da vendere, sembra creare una canzone nuova, una vera figata (passatemi il termine), una fantastico duetto vocale che mette in risalto le voci di Medusa e Iva Zanicchi.
Drago con Cristina D’Avena – Sere Nere
Drago (Simone Di Pasquale) ha voce da vendere, e questa esibizione mi ha incollato alla TV, dopo la parte iniziale, che è una ballad fantastica, si sale di tono e nel ritornello esplode in qualcosa di fantastico! Cristina D’Avena ha anche voce da vendere, e qui lo dimostra perfettamente (contro tutti quelli che dicono che può fare solo jingle). Insomma un’esibizione perfetta!
Sole Luna con Mietta – Splendido Splendente
Sole Luna (Cristiano Malgioglio) suona particolarmente bene con Mietta, su questo pezzo, di cui non mi piace il messaggio che manda, ma che va riconosciuta essere una grande hit. Giocare sulla sessualità ha reso ai giudici più difficile individuare chi fosse questo cantante mascherato, anche se era palesemente Malgioglio. Esibizione altrettanto unica e attuale!