Vediamo quali sono state le esibizioni preferite (da me) della terza puntata del serale di Amici!!!
Sissi – Think
Sissi ha cantato “Think” come colonna sonora per l’esibizione della ballerina Serena. Sissi merita davvero la finale, non c’è dubbio! Questa esibizione sulle note di Aretha Franklin mostra a pieno le sue potenzialità vocali!!!
Secondo voi Sissi ha la possibilità di vincere quest’edizione? Ha tutte le carte in regola per finalista vincitrice!
Fatemi sapere il vostro parere nei commenti…Ma tenete presente anche la seconda esibizione di Sissi che pubblico:
Sissi e Alex – Shallow
Sissi e Alex hanno reinterpretato uno dei brani più premiati di sempre, ovvero “Shallow” di Lady Gaga e Bradley Cooper. La loro esibizione è stata un duetto perfetto, bellissimo, sentimentale. Sissi ha ancora una volta dimostrato di avere una voce magnifica, mentre Alex ha dimostrato di avere sì grinta, ma non spacconeria, come in altre esibizioni passate, e ha saputo dare il giusto spazio a Sissi. Un’esibizione che…Non ci sono parole per descrivere quanto sia magnifica questa cover!
Sissi – Can’t Take My Eyes Off You
Sissi, su suggerimento della sua maestra Lorella Cuccarini, ha dedicato questa canzone al ballerino Dario, di cui è innamorata. So che sarò Sissi-monotono, ma la sua voce va premiata. Si scatena sulle note di questa canzone, si nota quanto la ami e quanto sia brava a gestire palco e esibizioni.
Alex – Dedicato
Rudy Zerbi si è lamentato del fatto che Alex abbia imposto una grinta, una rabbia sulla canzone. È vero che Alex alle volte risulta molto grintoso, forse troppo, ma non su questo pezzo. Io sono andato ad un concerto di Loredana Bertè, 2 Giugno 2019, Rovereto, e là ha cantato la canzone con molta grinta la stessa Bertè. Zerbi deve trovare un contesto per criticare sempre gli allievi altrui, appigliandosi al significato della canzone. Le cover non sono uguali fra loro, ogni cantante le reinterpreta, e Alex dà la giusta dose di grinta, come la Bertè. Consiglio a Rudy di rispettare di più gli allievi delle altre squadre, perché nessuno è perfetto, nemmeno i suoi allievi…Scusami se ti dico #flydownRudy
Aisha – You Are The Reason
“You Are The Reason” di Calum Scott è un pezzo difficile da cantare, cambi di tonalità, impostato su un altro tipo di voce. Il fatto che Aisha sia riuscita a giocare su sbalzi tra bassi e mid-tempo le fa onore; è riuscita a gestire la sua voce da leonessa. Una ballad perfetta, un’ottima esibizione!
Luigi – Hot Stuff
“Hot Stuff” di Luigi è stata l’esibizione più rock della serata; tratto dalla canzone di Kygo con Donna Summer “Hot Stuff” questa cover è veramente rock e spettacolare, ma non è la mia preferita. Tuttavia è tra le mie preferite, tanto che l’ho inserita in questo articolo. Un’esibizione memorabile, ma che non può competere con Sissi. Pensate se Sissi avesse cantato questo pezzo…