Ecco a voi le migliori esibizioni della quinta puntata del serale di questa edizione di Amici di Maria De Filippi
Alex & Sissi – One
Cover degli U2, questa esibizione di “One” è da premio. La voce di Sissi come sempre al top, e Alex che dà una grande interpretazione al testo, dà vita alla canzone. Insieme formano una coppia perfetta, la stessa Lorella Cuccarini ha detto che “c’è sempre una grande richiesta per i duetti di Alex e Sissi”. La versione non è quella originale, ma quella con Mary J. Blige, grande voce R&B che Sissi sa interpretare benissimo, così come Alex sa usare il timbro un po’ dolce di Bono. Grandissima esibizione!
Luigi – Un’Emozione Da Poco
Luigi ha reinterpretato questo grande successo di Anna Oxa, ma ha sfoderato molta voce e rabbia, e poca interpretazione a mio avviso, almeno nella prima parte. Quando è tornato sui bassi, si capiva molto la determinazione di Luigi, e non solo, anche il suo modo di interpretare e sentire il pezzo…Molta rabbia nell’esibizione, ma nonostante tutto ha mantenuto il suo stile personale, dato che Luigi sfrutta spesso la rabbia nei suoi pezzi. Un’esibizione che non è stata fenomenale, ma nemmeno così brutta, insomma ha cantato bene rimanendo il Luigi che conosciamo, anche se non è arrivato al livello di Anna Oxa.
Luigi – Vorrei La Pelle Nera
Qui Luigi mi è piaciuto di più, è stato coerente con la canzone, e ha anche modulato molto bene la voce! Complimenti Luigi, qui sei stato fenomenale!!!
Alex – Amati Sempre (con Serena)
Alex ha cantato una canzone di Ultimo, con Serena che ballava sopra la base musicale cantata da Alex, seduto nello studio. Alex ha cantato molto bene Ultimo, e anche questo brano “Amati Sempre”; tanta potenza vocale, ed emotività…Complimenti Alex!!!
Sissi – Vedrai, Vedrai
Con questo pezzo Sissi ha cantato Luigi Tenco, un pezzo che il cantautore aveva dedicato alla madre, e Sissi ha saputo interpretarlo benissimo, anche se al femminile. Sissi ha saputo rendere onore a Tenco, e la sua esibizione è stata realmente fenomenale, senza ombra di dubbio.