“Chained to the Rhythm” spopola su TikTok

Dopo il successo di “Harleys in Hawaii” arrivata alla  #1 su TikTok spunta un nuovo remix virale della Perry

Katy Perry non smette mai di stupire…Produce molto materiale, soprattutto nell’ultimo periodo di tempo, ovvero da “Witness” fino ad ora, pubblicando singoli, remix, collaborazioni costantemente senza stancarsi, ma a volte anche il vecchio materiale torna buono…

Infatti, ricorderete che qualche tempo fa “Harleys in Hawaii” è diventata virale su TikTok. La piattaforma ospita molte musiche, e questa andava molto di moda tanto da avere una versione “slowed + reverbed” che compare anche su Spotify. Katy ha così avuto giustizia per il singolo, che al debutto era un flop. Un ottimo colpo, ma ora un’altra hit del passato, non rallentata, ma velocizzata è comparsa sul social, da due mesi, e nelle ultime due settimane è diventata la hit più virale di Katy Perry su TikTok.

Di cosa sto parlando? Di “Chained to the Rhythm”.

La canzone, che tratta tematiche politiche, come il fatto che siamo schiavi in una società che auto-produce la nostra stessa schiavitù e definita da Katy Perry come “una canzone che ricorda un criceto che corre nella sua ruota” non era arrivata alla #1, cosa strana per Katy, che fino a quel momento aveva collezionato grandiosi successi.

Ma magari potrebbe arrivare alla #1 su TikTok.

Ascoltiamo il remix:

Katy però non è l’unica star approdata su TikTok. Anche Madonna con i suoi remix di “Frozen” ad opera di Sickick, uno dei quali con Fireboy DML ha avuto successo su TikTok e Instagram, mentre Demi Lovato è recentemente approdata con “Cool For The Summer”. Tra le altre hit di successo “Hot ‘N Cold” di Katy Perry, “Snowman” di Sia, ma soprattutto Doja Cat. Si perché la cantante hip-hop ha fondato il suo impero su TikTok, producendo e macinando singoli su singoli che hanno avuto successo sulla piattaforma, come vedremo in un apposito articolo. A partire da “MOOO!” a “Say So“, Doja ora può vantare grande successo anche col remix di “Candy” di Richard.

E voi cosa pensate di questa nuova hit di Katy? TikTok ha sicuramente il potere di risuscitare e dare nuova vita a vecchie hit, ma a cosa è dovuto questo suo grande potere secondo voi? Fatemelo sapere nei commenti!!!

 

Questo articolo ha 3 commenti.

  1. Meno male che sta avendo nuovamente successo! Non era un flop, ma paragonando il successo di CTTR a quello di, ad esempio, Firework o Roar, si vede una gran differenza.
    P. S. Sto cercando da stamattina (30 aprile) di inviare la nuova puntata della mia rubrica, ma non riesco. Quante volte l’ho inviata?

    1. L’hai inviata due volte.
      Una alle 08:23 e una alle 16:50.
      Comunque tornando a CTTR, sì effettivamente la parola flop è un po’grossa, ma è anche stato il primo lead-single a non arrivare alla #1 (a differenza di “IKAG”, “California Gurls” e “Roar”) diciamo che non ha avuto un debutto così forte.
      Un saluto,
      Richard 🙂
      P.S: Adesso leggo la nuova puntata.

    2. Comunque nell’articolo il flop è riferito ad “HIH”, che infatti, al debutto, si è rivelata un flop colossale, purtroppo…Secondo me è una delle migliori canzoni di Katy, anche se da Smile preferisco “Cry About It Later”, “NTEOTW” e “Resilient”.
      Un saluto,
      Richard 🙂

Lascia un commento

Chiudi il menu
×
×

Carrello