Molti video hanno scene tagliate, “Paparazzi” di Lady Gaga è tra questi, ma la sua scena tagliata è riemersa in 4K…
Sappiamo che molti video hanno scene tagliate, come ad esempio “Womanizer” di Britney Spears, o sempre delle Spears “Perfume” che originariamente doveva essere completamente diverso e violento, e anche qui alcune scene sono state sostituite.
Per quanto riguarda Lady Gaga, è noto che il video di “Do What U Want” non è mai stato pubblicato, e dopo che Gaga ha scoperto che R. Kelly aveva stuprato delle donne, aveva ripubblicato “ARTPOP” nel 2019 senza la canzone all’interno, sia nella forma fisica che in quella digitale. Altri video inediti di Gaga? “Venus”, ad esempio, sempre da “ARTPOP”, o “Cure”, uscito tempo dopo. Lady Gaga aveva anche girato un video alternativo di “911” suo ultimo singolo da Chromatica, ma poi in alcune scene delle parti sono state sostituite.
Insomma, è risaputo che Gaga talvolta gira video senza pubblicarli e cose simili, ma non lo fa dalla ARTPOP Era, lo fa da “The Fame”. Già nel suo primo album sotto il nome d’arte Lady Gaga, infatti, ha evitato di pubblicare dei video, ma quello di “Paparazzi” l’aveva pubblicato. Non tutti sanno che questa canzone aveva anche un’altra scena, che potete vedere sopra, abbastanza inquietante, con diversi cadaveri e sangue, ma anche molto camp. Infatti, Lady Gaga, appare in un completo tra il viola e il turchese, su un cavallo bianco con delle macchie nere e la criniera viola. La scena era stata tagliata per due motivi:
1- Il cavallo: tingere la criniera del cavallo e creare delle macchie nere aveva scandalizzato gli animalisti…Il cavallo sul set aveva comunque baciato Lady Gaga.
2- La violenza: nel video di “Paparazzi” si vedono gli omicidi, ma il sangue e le scene non sono così realistiche e vivide, per questo sono poi state editate al PC per apparire meno “crude”.
E voi cosa pensate di questa scena tagliata di “Paparazzi”? Sotto trovate il video ufficiale e alcune immagini inedite, fatemi sapere se vi sarebbe piaciuto vedere questa scena in un commento!