La prima finale a 6 di Amici si avvicina, sarà questa domenica. Nel frattempo ecco a voi le migliori esibizioni della semifinale
Diciamo che qui sono stato MOLTO indeciso…Ho quindi scelto una sola esibizione per cantante, la mia preferita, ma ce ne erano davvero tantissime di belle.
Sissi – Dancing Queen
Con questo brano degli Abba, Sissi ha dimostrato di saper rielaborare le cover perfettamente per adattarle a lei in modo definitivo (cosa che aveva già dimostrato in passato). Sicuramente, una cantante del genere ha tutte le carte in regola per vincere questa edizione.
Luigi – Malo
Oltre alla parte parlata “non peccare di clemenza verso chi usa la violenza. Non peccare di silenzio, non restare mai, mai in silenzio”, Luigi ha dimostrato di avere grande talento anche nell’esibirsi in lingua spagnola! Questa esibizione mi è piaciuta molto non solo per come Luigi ha saputo esibirsi in spagnolo, e per la sua pronuncia quasi perfetta, al 99%. Ha utilizzato una buona estensione vocale, e una voce molto ruvida, con una buona interpretazione decisamente “originale” per usare le parole di Stefano De Martino.
Alex – Ordinary Love
“Ordinary Love” è sicuramente una canzone bellissima, che Alex ha saputo interpretare benissimo. Sono diverse le esibizioni di Alex che mi sono piaciute tanto in questa serata, ma questa mi ha colpito particolarmente, e se dovessi fare una classifica, mi dispiace per Sissi, ma metterei questa al primo posto. Alex ha meritato la finale senza ombra di dubbio, e anche lui ha molte possibilità di vincere il programma.
Albe – Take You Dancing
Albe ha anche dimostrato di sapere ballare ed eseguire coreografie di danza moderna, nonostante un po’ limitate, insomma penso che chiunque vada in discoteca possa essere in grado di compiere coreografie simili, lui ha fatto un po’ meglio, ma non è lì per ballare ma per cantare. Bellissima esibizione, carica, con un testo ironico – come molti di quelli di Albe – ma al contempo convincente, una buona coreografia e un po’ di playback…Sì, c’era, ma Albe ha cantato perlopiù dal vivo, e il playback si è sentito nella parte coreografica. Di certo una buona esibizione, ecco perché anche Albe merita la finale, e l’ha raggiunta, quanto Sissi, Luigi, Alex e i ballerini Michele e Serena.