Ecco a voi per la prima volta 5 (e non 6) video perturbanti che hanno causato molti incubi a molte persone
Shine a Light – Beady Eye
Un falò acceso da una ragazza vestita da druida, suore e un Liam Gallagher nella veste di un prete, a capo di una setta sessuale, un tavolo che indica molto del religioso ma anche del profano al quale la band e le donne sono riuniti. Candele accese ovunque, una giovane suora che prega con un ghigno maligno sul volto. Nel video il sacro e il profano sono un’unica cosa, come se il profano derivasse dal sacro stesso, e fosse un lusso ottenuto in questo modo. Veramente di cattivo gusto, e disturbante, con scene indecorose e altre spaventose, dove i personaggi sembrano assumere tratti da pervertiti negli sguardi. E per finire, Liam Gallagher, con gli occhiali da sole, ghigna in mezzo alle suore denudate che lo circondano.
Cannibal Song – White Room
Un uomo, dopo aver guardato le sue foto insieme alla fidanzata appena sveglio, annusa della carne, e sentendo che è andata a male decide di procurarsene di nuova…Solo che è carne umana! Insegue così un ignaro uomo che sta facendo jogging nel bosco, armato di ascia, quando viene raggiunto da una ragazza con i capelli rossi. Ma questa non è lì per aiutare l’uomo in fuga, ma per catturarlo. Quando questo inciampa in un filo, e cade per terra, la ragazza lo stordisce, poi lecca il sangue perso dall’uomo che le macchia il volto. A quel punto si riunisce col suo fidanzato e insieme brindano, con l’uomo ancora vivo messo sul tavolo come primo piatto, ricoperto di mais e verdure, e con una pannocchia in bocca.
Maps – Maroon 5
Nel video, Adam Levine entra affannato in ospedale, dove una donna sta venendo operata d’urgenza…Ma cos’è successo? In una serata ad alto tasso alcolico, Adam si presenta ad una festa con la sua fidanzata, beve dei bicchieri di troppo, viene sedotto da un’altra donna, ma la sua fidanzata lo vede baciarsi con lei. Allora la ragazza fugge, delusa e amareggiata da ciò che le ha fatto l’uomo che ama. Adam la insegue in auto, ma la ragazza non se ne accorge. Per strada un uomo inizia a disturbarla, lei per liberarsene, si getta inconsapevolmente in mezzo al traffico, e viene investita subito da un’auto. Il video parte da dove era iniziato, nella sala operatoria, dove si vede la ragazza ferita gravemente. Già quando veniva investita dall’auto, era sanguinante e sembrava mezza morta. Ma ahimè, la giovane non riuscirà a salvarsi.
Everything I Wanted – Billie Eilish
Il video è stato diretto dalla stessa Billie, e la canzone è una dedica d’amore a quello che ci sarà sempre per lei, e che è il suo migliore amico: suo fratello Finneas.
Nel video, i due sembrano estranei in macchina, che hanno una certa telepatia, poiché Finneas recita le parole che Billie canta come se fossero state dette da lui. Dopo aver guidato per un bel po’ in questo stato catartico e surreale, Billie attraversa velocemente la spiaggia, e punta l’auto verso il mare. Accelera, e ben presto, l’auto viene sommersa. Lei e il fratello allora si stringono la mano, il tutto mentre l’acqua dell’oceano entra nell’auto, che lentamente affonda…C’è qualcosa di veramente inquietante nel video, non è spiegabile; è l’insieme di colori, emozioni e immagini che trasmettono uno stato di disagio nel complesso. Bisogna guardarlo per capire quanto è perturbante. Il video è stato girato in California, e ci tengo a dirlo, perché guardandolo l’avevo intuito, essendo stato in quei posti a lungo.
Freak – SubUrban feat. REI AMI
Nel video, SubUrban è il direttore di un circo di mostri, e decide il destino dei suoi “mostri”. Freak, che è il titolo della canzone, in Inglese ha vari significati: sclerato, folle, disturbato ma anche spaventoso, mostro, fenomeno da baraccone. I Freaks sono proprio fenomeni da baraccone, che vivono nei circhi. Ed è a questo che si riferisce il cantante. Nel video vediamo REI AMI come una donna serpente, senza gambe, ma con una lunga coda serpentiforme; in altre scene SubUrban decide chi sarà il suo mostro preferito, in altre un povero clown vola per aria appeso a dei palloncini, ai quali SubUrban spara, per farlo precipitare su una grata piena di chiodi appuntiti; il clown precipita, ma non c’è sangue, viene bucato ed esplode anche lui come un palloncino. In altre scene SubUrban balla con una donna cadavere. In aggiunta a questo, ci sono diversi esseri mostruosi e disturbanti nel video, dalle espressioni folli. Lo stesso padrone del circo, SubUrban, è un folle dagli occhi strani, con la spirale, che recluta mostri e si diverte a torturarli chiudendoli in gabbie.
Carmela
24 Mag 20221) stanotte l’ho sognato. La canzone è bella (anche se preferisco la versione album) ma il video fa veramente paura. E la colonna di suore nude intorno a Liam?? Che dire??? Cafoneria alle stelle
2) impossibile da finire di vedere
3) la canzone è bella, ma potevano risparmiarsi questo video
4) te lo avevo anche consigliato… la canzone è davvero bella, ma il video…
5) prossimamente tra I problemi mentali?
Aspetto prossimamente la prossima puntata della rubrica!
(Comunque AKA what a life di Noel è perturbante per The Dark e per tutte le torture che subisce la cameriera, ma, come mi hai detto, quando le ragazze cattive scompaiono perché la loro anima viene “succhiata”… e quando Noel salva la cameriera però la mia scena preferita
RichardSunGlasses
24 Mag 2022Sì, AKA what a life è sicuramente perturbante, ne ho trovati altri; due di Fergie, “Freaking Me Out” di Ava Max e altri ancora.
La prossima puntata – dei video perturbanti- la farò nel fine settimana, presto farò quella sui problemi mentali.
Non stasera, perché devo fare una recensione critica. Comunque:
1) Sì, cafone e inquietante
2) Io l’ho visto tutto. È perturbante ma meno di altri
3) MAPS è sicuramente bellissima, ma il video è tra i più perturbanti che io abbia mai visto…Ricordo che guardando la TV, per mesi trasmettevano il lyric video del singolo, e mai il video, così io sono andato a cercarlo…Questo per me è il più perturbante dei cinque.
4)Sembra un legame simbiotico e malato, è così strano…Grazie per avermelo consigliato
5) Non so se inserirla nei problemi mentali, anche se ha riferimenti a questo tipo di schizofrenia. In realtà lui cerca mostri negli altri senza rendersi conto che è lui un mostro, sì è un problema mentale, ma devo capire come definirlo al meglio.
Un saluto,
Richard 🙂
Carmela
25 Mag 2022Bene, aspetto! Un pezzo degli Oasis che tratta di problemi mentali (almeno secondo me) è Where did it all go wrong?. Un’altra ancora, b-side di un’altra canzone di Standing On The Shoulder Of Giants (ovvero Who feels love?) si intitola One way road ed è sempre a tema dipendenze
RichardSunGlasses
25 Mag 2022Grazie, potrebbero essermi utile!!!
Un saluto,
Richard 🙂
RichardSunGlasses
25 Mag 2022Non userò nell’articolo di stasera, ma nel prossimo sì…
P.S.: Non in quello che pubblico stasera, ma nel prossimo articolo sui “Problemi Mentali” ci sarà anche una canzone che a che fare con me, (scoprirete perché) che si sposa benissimo che “Where Did It All Go Wrong?”
Un saluto,
Richard
RichardSunGlasses
24 Mag 2022P.S.: Non so se l’hai letta e semplicemente non hai commentato, o se ti sia sfuggita la puntata 11; ti mando il link:
https://angolodirichard.it/2022/03/16/6-video-perturbanti-che-hanno-avuto-successo-11/