Le brame, la fame di sesso sono qualcosa che accomuna la maggior parte degli esseri umani, che ovviamente ne fanno canzoni al riguardo…Oggi 5 brame o persone che sanno di essere bramate…
Dream Girl Evil – Florence + The Machine
Qui Florence sa di essere desiderata da un uomo (probabilmente) mentre lui si masturba, non a caso il titolo della canzone è “Ragazza dei Sogni Maligna”.(In Inglese “Ragazza dei Sogni” è al singolare “Dream Girl”). Insomma questa persona pensa a Florence nei suoi sogni bagnati, ma lei – se in un primo momento della canzone – sembra concedersi, cambia rotta: “Sono io la tua ragazza dei sogni? Mi pensi a letto. Ma tu non potrai mai stringermi e ti piaccio di più nella tua testa. Rendimi maligna, invece allora io sono un angelo. Almeno mi santificherai quando sarò morta.” Florence inoltre sembra in parte trarre piacere da questo fatto di cui è a conoscenza, da un altro lato la irrita e lo usa come una sorta di punizione divina nei confronti di questa persona: “Ti ho delusa? La mammina ti ha resa triste? Io ti ricordo solo ogni ragazza che ti ha fatta impazzire.” Per musicalità, la canzone potrebbe essere anche un buon singolo, è costruita alla perfezione. La stessa Florence su Instagram ha dichiarato che è una delle sue canzoni preferite dall’album “È stata veramente liberatoria da scrivere” ha spiegato su Instagram, sotto la foto con la copertina del pezzo “e voglio ringraziare la mia figlia in musica Maggie Rogers per aver aggiunto le sue background vocali ad essa 🕷” Sì l’emojii rappresenta un ragno. In un commento, una ragazza (1ursoftgothgf1) lascia intendere che sarebbe un’altra ragazza che si masturba pensando a Florence, e le dice: “Non sai che tutte noi siamo lesbiche per te madame?” dichiarando il suo amore alla cantante.
Need To Know – Doja Cat
In questa canzone alquanto controversa, Doja dice di volere grandi dimensioni a letto. “Qual è la tua taglia?” Intende quella del pene. Lo stesso titolo “Need To Know” (“Ho Bisogno di Sapere”) si riferisce al fatto che la cantante ha bisogno di sapere le dimensioni del pene del suo amante, altrimenti non farà sesso. Ecco la parte più esplicita del testo: “Scusa se ho causato un’erezione casuale. Probabilmente pensa che io sia una telecinetica. Oh, aspetta, sei un fan della magia? Puf, fi*a come un Alakazam! Ho sentito da un amico di un amico che quel ca**o era un dieci su dieci. Non lo sopporto, solo una notte io, Clink con il drink, dammi un sorso, dimmi qual è il tuo capriccio, dammi il ca**o.” Il video termina con Doja Cat che sussurra qualcosa nell’orecchio dell’uomo che ha attirato la sua attenzione, al quale gli occhi si illuminano, il tutto accompagnato dal rumore di un’eiaculazione.
Lord Don’t Slow Me Down – Oasis
Nel testo, il protagonista, parla di una sua abitudine alquanto strana, già vista nella puntata n°15 dei problemi mentali: quella di fare sesso dopo essersi ubriacato e drogato. Ecco cosa canta: “Bene, sono stanco e sto male, ho l’abitudine che non riesco proprio a calciare. Sento i postumi della sbornia e sono tutto innamorato. Quando le luci si spengono li sparo a tutti. Va bene, non aver paura, devi continuare a sognare nel letto che hai fatto” e continua parlando di questa abitudine come un’abitudine che “un gatto non vorrebbe leccare.” Nel ritornello invece canta: “Continui a dire che la mia testa è rinchiusa tra le nuvole, ma continua a pregare che il Signore non mi rallenti” Infatti il protagonista sa di avere i postumi di una sbornia, di essere ubriaco o peggio, ma vuole fare sesso ad ogni costo. La canzone, cantata da Noel Gallagher, parla di un problema mentale che si chiama ansia da prestazione sessuale – con conseguente paura di un fallimento – ma dal punto di vista sessuale quando canta “li sparo a tutti” fa un chiaro riferimento che non spara con una pistola ma con … ecco avete capito.
Hummingbird Heartbeat – Katy Perry
Il testo è molto esplicito già dalla prima frase della canzone “Tu mi fai sentire come se io stessi perdendo la mia verginità […] Impollina per creare un albero genealogico” E ancora “Il sapore del tuo miele è così dolce, quando me lo dai.” Se pensate che Katy non potesse fare una canzone più esplicita vi sbagliate…Katy ha fatto molte canzoni su desideri sessuali (qui ne trovate 5 solo sue) e questa non è nemmeno la più esplicita. Nei testi Katy dice di essersi ispirata da un Hummingbird, meglio noto come Colibrì. Alla vista dell’uccello, si è chiesta a che velocità potesse andare il cuore del colibrì, e da qui il titolo della canzone “Battito del Cuore del Colibrì”. Nel testo spiega che il sesso la fa volare, e le batte il cuore all’impazzata, come quello di un colibrì.
Greedy – Ariana Grande
La relazione di Ariana Grande con questo ragazzo è puramente sessuale, come lei ci tiene a sottolineare, dicendo anche di essere “la migliore”: “ragazzo, mi fai provare cose che non ho mai provato prima, lo sto facendo diventare ovvio bussando alla tua porta. So che sto arrivando stanotte, tu sai che sto arrivando stanotte. Non lo voglio rifiutare mai più.” Parla inoltre di ossessione: “non sto parlando di soldi, sono solo ossessionata fisicamente e sono avida.” Con avida, che è anche il titolo tradotto in italiano della canzone, Ariana intende che lei è “sessualmente avida” cioè è avida del corpo del ragazzo che ama (in realtà non è amore ma solo pura attrazione sessuale), lo vuole tutto per lei, solo per lei, quando e come vuole lei, non ha intenzione di condividere il corpo del ragazzo e lo vuole spesso.
E queste sono cinque canzoni sui desideri sessuali degne di essere in questa categoria!!! Sempre per questa rubrica aspetto vostri consigli/suggerimenti sulle prossime canzoni da inserire!
Fatemi sapere cosa pensate di queste canzoni nei commenti!
Carmela
29 Mag 2022Bella questa puntata! Need to know secondo me è decisamente trash. Greedy anche, ma molto meno. Lord don’t slow me down mi piace, anche quella di Katy. Quella di Florence non è male.
Attendo la puntata sui video perturbanti e la prossima sui problemi mentali
RichardSunGlasses
29 Mag 2022Quelle arriveranno in settimana.
Concordo sul fatto che “Need to Know” sia trash, la mia preferita però è proprio quella di Florence. Ha una musicalità speciale, e il modo in cui la canta (sbeffeggiante) la rendono unica a mio avviso.
Un saluto,
Richard 🙂