Florence+ The Machine: “Free” (The Blessed Madonna Remix) audio

Florence e il suo gruppo hanno fatto squadra con la DJ The Blessed Madonna per il remix di “Free”

Abbiamo già visto che parecchi remix sono stati pubblicati per la “Dance Fever Era” fino ad ora: uno che unisce “King” a “Restraint” e che è il video ufficiale della canzone, due per “My Love” e, ora, finalmente anche uno per “Free”.
In realtà, sul canale musicale ufficiale del gruppo, nella categoria “Remix” ne troviamo solo uno per “My Love”, quello ad opera di Dave Glass; questo perché quello di Meduza è sul loro canale, oggi si è aggiunto quello per “Free”.

Il gruppo non ha mai amato particolarmente i remix, dato che la playlist ne conta 9 in totale, tra quelli ufficiali scelti dal gruppo stesso, e anche se sul web si possono trovare molti altri remix non-ufficiali di canzoni cantate da Florence, quelli ufficiali riconosciuti dal gruppo sono i 9 della Playlist, in tutta la loro carriera, che ha più di dieci anni.

Ma vediamo il remix ad opera della donna DJ nota come The Blessed Madonna:

The Blessed Madonna è stata rilanciata dopo il successo di “Levitating” di Dua Lipa, era stata dimenticata da molti, e molti altri non sapevano nemmeno che esistesse una DJ con questo nome.

Il remix è sicuramente adatto a “Dance Fever”, l’ultimo album del gruppo, questo perché l’album è basato sulla choreomania, una malattia mentale che ha colpito diverse persone nei secoli scorsi, le quali, non riuscendo a smettere di danzare anche per mesi, sono morte. Nell’album stesso c’è una canzone che si chiama “Choreomania”, che doveva essere anche il titolo iniziale del progetto, poi trasformato in “Dance Fever” (febbre del ballo). Tutto l’album è basato su questo. In “Free”, Florence combatte l’ansia danzando, anche se questa la porta a soffrire di choreomania. L’immagine di Florence che balla e soffre contemporaneamente  nel tarocco-copertina del singolo la dice lunga.

Il remix sicuramente è un dance sfrenato, che potrebbe portare seriamente qualcuno a soffrire della febbre del ballo, e poiché Florence è più interessata ad essere coerente e creare canzoni e remix in linea all’interno di un album, piuttosto che a grandi singoli di successo, lo stesso remix è coerente con il suo pensiero. Tuttavia è innegabile che dal pensiero di Florence poi siano scaturiti grandiosi successi, fin dall’inizio della carriera.

Il remix contiene numerose background vocali, e inizia con delle urla…che dicono “Whoa!” all’inizio del remix. Le background vocali di The Blessed Madonna e la sua scelta di impostare il remix sono molto convincenti, remix promosso.

 

Lascia un commento

Chiudi il menu
×
×

Carrello