5 video positivi che hanno avuto successo

Una nuova rubrica sull’Angolo di Richard! Oltre ai video perturbanti, ecco ora 5 video che vi scalderanno il cuore

Hasta Los Dientes -Camila Cabello & Maria Becerra

Un video colorato, allegro e divertente, nonostante la canzone parli anche di depressione. Ho scelto questo come video per aprire la rubrica, perché è stato guardando questo video che mi è venuta l’idea di far nascere questa rubrica. Creato in ambito spaziale-alieno e ambientato su una gigantesca astronave che trasmette in tutto l’universo, il video dà una sensazione allegra e fa sorridere…Ricorda molto le ambientazioni di altri video allegri precedenti a questo, specialmente di Ariana Grande e Katy Perry. Un video molto allegro, oltretutto ambientato nello spazio, con le stelle.

Love Song – Sara Bareilles

Sara canta che non scriverà una canzone d’amore al suo ragazzo, perché non sa ancora se fidarsi completamente di lui. Tuttavia nel video si può vedere questo negoziante che ha un jukebox, dove dentro abita una versione mini di Sara, che suona e canta delle canzoni d’amore a tutti quelli che le danno una monetina. Alla fine, la mini-Sara prenderà una di queste monetine, poi correrà negli ingranaggi, e pianta  lì la monetina. Il negoziante il giorno dopo sistemerà lo strumento, e incontrerà la mini-Sara, la quale non è stupita di vederlo, mentre lui sì. Pensava che il jukebox fosse appunto un semplice jukebox, non una macchina con una persona mini reale in carne e d’ossa all’interno. Ridarà così la monetina a Sara, poi il video termina. Un video allegro e solare, nonostante tutto, dove Sara appare felice, e un po’ dispettosa. E voi cosa pensate di questo video?

Roar- Katy Perry

Se – come avrete notato nella rubrica sui problemi mentali – Katy Perry sia una delle regine di questo genere di canzoni, Katy è anche regina della giungla in “Roar”, e ha fatto molti video colorati e divertenti, positivi, che scaldano il cuore. “Roar” è uno di questi, e non per niente è uno dei suoi sei video che hanno superato 1 Miliardo (1 Bilione) di visualizzazioni. Nel video Katy affronterà delle prove, imparerà a cavarsela da sola nella giungla, con l’aiuto di una scimmietta. Tra elefanti che hanno bisogno di smalto per le unghie, e coccodrilli dai denti gialli che necessitano di spazzolino, Katy imparerà a gestire la tigre che dominava la giungla, e ne prenderà il posto. La tigre, invece, diventerà il suo nuovo animale domestico, mentre lei viene acclamata da tutti gli animali come nuova regina della giungla. La canzone, in sé, parla di empowerment, e di come Katy sia riuscita a guadagnare fiducia in sé stessa, a diventare più forte e ora canta “mi sentirai ruggire”. Il video è divertente, soprattutto nelle scene della scimmietta. Ma mi chiedo… cosa ti ha fatto quel povero pappagallo Katy,  perché gli ruggisci in faccia?

La Isla Bonita – Madonna

Un video festoso, che parla d’amore, dove Madonna narra di essersi innamorata di un ispanico. “La Isla Bonita” è un’insieme di emozioni che vengono trasmesse immagine dopo immagine, e che sono rilassanti. Probabilmente una canzone che aiuterà a dormire chi ha difficoltà a dormire per il video, e che al contempo fa ballare chiunque la ascolti, “La Isla Bonita” è come dice Madonna nella canzone una “spanish lullaby”, cioè una “Ninna-Nanna spagnola”. La canzone contiene anche elementi dance, e non per niente e stata riutilizzata dai Black Eyed Peas per il loro singolo estivo “Mamacita”.

Girls Just Want To Have Fun – Cindy Lauper

Questo video mi fa sempre morire dal ridere!!! Una Cindy Lauper scatenata, sempre in conflitto con i genitori, dice loro che le ragazze devono divertirsi; quindi le chiama tutte, e si riuniscono, poi sfilano per le strade ballando, coinvolgendo altre persone – anche strambe – che incontrano, e tutta questa festante combriccola va a casa dei Lauper, che si vedono la casa invasa da estranei danzanti, per la grande gioia dei genitori…Beh, non sono proprio gioiosi, specialmente il padre. Questo gruppo di festaioli si reca così nella stanza di Cindy, e iniziano a ballare  e cantare, salendo anche sopra i mobili…(Belli i tempi precedenti al Covid, in cui si poteva fare quello che si vede in questo video in tutta sicurezza). Un video allegro, divertente e ironico.

E quale fra questi video vi rende più solari, allegri, insomma in parole povere positivi? Fatemelo sapere nei commenti!

P.S.: Ovviamente la rubrica sui video perturbanti continuerà ad esistere, ma in estate ci farà più compagnia questa rubrica sulle allegre combriccole! 

 

Questo articolo ha 2 commenti.

  1. Sembra molto bella questa rubrica. Tra queste canzoni, Roar è la mia preferita.
    Una cosa: anche gli Oasis nonostante abbiano fatto diversi video inquietanti/tristi/perturbanti (Live forever, D’You Know What I Mean?, Don’t go away -triste ma bellissimo-, forse Go let it out, Sunday Morning Call, Where did it all go wrong?, Stop Crying Your Heart Out, The shock of the lightning, Falling down), ne hanno fatti anche di allegri e positivi (Rock’n’roll star, Shakermaker, Morning Glory, Wonderwall, Don’t look back in anger, Stand by me, All around the world, The Hindu times, Songbird, The importance of being idle…).
    Aspetto anche le playlist sui video perturbanti.
    Comunque spoilero che nella puntata di domani 11 giugno D’You e compagnia, dopo aver parlato del ritorno solista di Liam, ci racconteranno anche del viaggio di oggi fino a… spoiler che se non volete leggere smettete di leggere: Teotihuacan.

    1. Grazie!
      Inserirò “Songbird” nella prossima puntata!
      Attendo domani!
      Un saluto,
      Richard 🙂

Lascia un commento

Chiudi il menu
×
×

Carrello