5 video positivi che hanno avuto successo 2

Oggi vedremo altri 5 video positivi e che ci scaldano il cuore, con affetto o con risate

 Oops!…I Did It Again – Britney Spears

Nel video un astronauta arriva sul pianeta Marte, e scopre Britney, una regina-ballerina/cantante degli alieni, che lo fa innamorare. Nei testi Britney dice di aver fatto innamorare di lei per sbaglio un ragazzo, e ora dice di non essere innocente e si pente di questo; ovviamente cerca di spiegargli che è stata lei a sbagliare, ma per farlo compie danze ad alto tasso erotico…E pensare che il mitico vestito aderente rosso non sarebbe dovuto esistere: il regista del video, Nigel Dick (sì, si chiama Dick di cognome, non è una parolaccia) praticamente la obbligò ad indossare questo costume, Britney ne voleva uno che lui considerava troppo succinto per una ragazza così giovane e troppo provocante. Per questo Britney non volle più collaborare con lui per registrare video musicali.
Si tratta di una delle mie canzoni preferite di Britney, insieme a “Womanizer” e “Slumber Party”, e l’ho anche cantata ad un karaoke in un’occasione…Ma per quanti cuoricini io abbia ricevuto su Facebook, l’ho cantata davvero male…D’altra parte io non sono un cantante, ma un cultore della musica sotto un altro punto di vista…

Electric – Katy Perry

In “Electric” Katy Perry viene aiutata da Pikachu ad aiutare la sé stessa giovane, tornando nel passato con un viaggio mentale di meditazione. Pikachu è una sorta di topo elettrico che appartiene ai Pokemon, penso che i più di voi li conoscano, sono delle creature grottesche che vagano per il mondo e possono essere catturate dentro sfere apposite per farle duellare nelle arene. Comunque qui non c’è nessuna lotta, Katy e Pikachu (versione adulta di Pichu) aiutano una sosia di Katy da giovane a sfondare e diventare una popstar di successo! Si tratta della seconda volta che Katy sfrutta una sosia; la prima volta l’ha fatto col precedente singolo “Not the End of the World”.  La sosia della giovane Katy in “Electric” è Meili Aspen Caputo.

Trouble – Iggy Azalea ft. Jennifer Hudson

Nel video il fidanzato criminale di Iggy viene arrestato, ma lei lo libera facendo saltare il muro della sua cella.
Jennifer Hudson che interpreta la poliziotta, li insegue a bordo della sua auto, in una caccia all’uomo (anzi, all’uomo e alla donna) ispirata a quella del film “The Blues Brothers”. Alla fine Iggy si schianta su un idrante, e verrà arrestata insieme al fidanzato. Dopo lo schianto, Iggy abbraccia Jennifer con fare amichevole, ma rimane sorpresa quando viene arrestata. Un video tutto da ridere, vi consiglio di vederlo se siete tristi.

Brave – Sara Bareilles

Sara Bareilles incoraggia le persone ad essere coraggiose e fare cose fuori dall’ordinario, una vera canzone di self-empowerment! Le persone fanno strane danze, e coinvolgono altre persone. Non è un video comico, ma nemmeno tragico, e dà una sensazione di forza e ironia al contempo! Una canzone travolgente che incoraggia le persone, dal video senza dubbio positivo.

Shut  Up – Mia Rodriguez

Mia cerca il ragazzo da amare sul giornale, ma l’elfo, l’orco e tutti gli altri ragazzi strani che incontra non le piacciono. In questo video super-colorato, Mia poi vedrà in TV mentre le viene misurata la pressione, che il terribile mostro gigante Ciclope minaccia la città.  Mia affronta Ciclope, lo sconfigge e salva la città, mentre i ragazzi con cui ci aveva provato se la fanno sotto. Se il video è ironico, la canzone non lo è affatto: “È un mondo malato e triste e se non lo stai migliorando, stai zitto ragazzo!” Altri elementi lo renderanno sicuramente partecipe di una puntata sui problemi mentali.

Quale fra questi video preferite e vi piace di più? Quale vi fa sorridere di più, e quale invece vi fa sentire bene?

 

 

Lascia un commento

Chiudi il menu
×
×

Carrello