“Unconditionally” è disco d’oro nel Regno Unito!

In UK la canzone ha superato le 400.000 copie vendute diventando disco d’oro

Unconditionally finalmente ha vinto il disco d’oro nel Regno Unito.

In UK la canzone aveva faticato, e non poco…Era arrivata alla posizione numero 25 nella classifica dei singoli del Regno Unito. Una posizione non proprio altissima, e Katy aveva sempre avuto una grande influenza sul mercato di quel paese fin dal suo esordio.

In seguito la canzone venne certificata disco di argento, con 200.000 copie vendute, e solo ora, a 9 anni di distanza dal rilascio del singolo ha vinto un meritato disco d’oro.

“Unconditionally” ha avuto molti ostacoli in molti paesi, ma in alcuni meno di altri: in USA è arrivata alla 14, un risultato basso per Katy, ma prevedibile – in quanto la canzone era una ballad – e già in passato della ballad di Katy non avevano raggiunto le posizioni più alte in USA, ad esempio “Thinking of You” e “The One That Got Away”.
Questa canzone, a mio avviso, meritava comunque di entrare in Top 10. Tuttavia nella classifica Dance USA arrivò alla posizione numero #1 restandoci per più di una settimana. Anche su iTunes debuttò alla #1 ma seriamente…Quale singolo di Katy su iTunes non ha mai debuttato alla #1 prima della Witness Era? In Italia anche durante la Witness Era molti singoli debuttarono alla #1 su iTunes, e anche “Never Worn White” arrivò al primo posto su iTunes Italia.

In Italia “Unconditionally” ottenne moltissimo successo, arrivando alla posizione 6 e guadagnando un disco di Platino dalla FIMI. In Francia arrivò come picco massimo alla 38, ma nelle Euro Digital Song Sales (Billboard), la classifica delle vendite delle canzoni in Europa, si piazzò bene, alla 16.

In Italia tornò in classifica nel 2021, quando al serale di Amici venne esibita da Aka7even.

Di sicuro una canzone che meritava molto di più…Voi cosa pensate di “Unconditionally”? Fatemi sapere il vostro parere nei commenti!!!

Lascia un commento

Chiudi il menu
×
×

Carrello