Eccoci giunti alla terza parte dei video positivi che hanno avuto successo!!!!
Songbird – Oasis
In “Songbird” Liam Gallagher degli Oasis canta di come la donna che lui ama non sia “una qualunque” e di non aver mai provato “questo amore da nessuno”. Nel video suona sotto un albero con la sua chitarra, in altre scene cammina per il parco dove c’è l’albero, inseguito da un cane e passa vicino a degli uccelli acquatici. Il cane che lo insegue giocosamente appare alla fine del video. Una canzone dalle note un po’ country, rilassante e positiva, come il video.
Yellow Submarine – The Beatles
Oltre a questo video che si trova su YouTube, esiste un video-film della canzone, con tanto di trama e di antagonisti (i The Blue Meanie). Comunque sia la canzone viene definita – come genere musicale- una canzone per bambini, che dice che “noi viviamo tutti in un sottomarino giallo.” Si possono dare vari significati alla canzone, così tanti che non posso analizzarli tutti qui. Nel video Ringo Starr viene gettato per sbaglio fuori dal sottomarino, nel mare dei mostri, e il resto del gruppo corre a soccorrerlo con dei cavalieri armati. Un cortometraggio interessante, sicuramente il video è divertente, spensierato e fiabesco. Ti fa tornare bambino, non puoi non guardarlo senza la scintilla negli occhi… 🤩 Vi consiglio di vedere il film – se riuscite a trovarlo.
Resilient – Katy Perry
Nel video di “Resilient” di Katy Perry, accadde di tutto, tramite messaggi nascosti nel video si può ripercorrere tranquillamente tutta la carriera artistica di Katy Perry! Andate sulla Katy Perry Wikia Italia, e ne scoprirete di più. Comunque, il messaggio che manda il video è quello che col tempo…Sboccia la vita! Ed è così. Il video è un cartone animato 3D che mostra Katy muovere i suoi primi passi in un luogo di Los Angeles, fino a diventare la madre di Daisy Dove Bloom. Tutto inizia contemporaneamente alla storia della nascita di un albero, che viene piantato da dei semi mangiati da un uccello, che tramite le deiezioni dell’uccello finiscono nel marciapiede di Los Angeles. Nel tempo solo una delle piante nate dal seme sopravvive, e diventa un maestoso albero.
Il Mio Giorno Migliore – Giorgia
Tra giochi di luce, boschi colorati, fiori, vestiti galattici, con degli strascichi così lunghi da poterli legare agli alberi o usarli per viaggiare, palloncini colorati e Giorgia che amoreggia sotto del nylon che viene coperto di vernice, il video è senz’altro positivo. Allegro, colorato, dance, estivo.
Cheers Y’All! – Cassidy-Rae Wilson
Cassidy-Rae raduna i suoi amici nel video di “Cheers Y’All!” in una diretta, visti i tempi della quarantena, e festeggia con tutti loro. Il testo è un continuo dire “brindisi” e “quando io dico “saluti” voi dite “saluti a tutti!” ” Il significato della canzone è salutare, brindare e festeggiare per ogni cosa positiva, compresi i brutti momenti “Ai momenti che ci hanno rotti, perché sono i momenti che ci hanno fatti!” Quindi festeggiamo tutti insieme, insieme a Cassidy-Rae e sapete che vi dico? La puntata è terminata! Saluti a tutti!
Ma prima di andarvene, ditemi nei commenti qual è il video che preferite, e lasciate un saluto!!!
Richard 🙂
Carmela
20 Giu 20221- Liam in questo video è abbastanza androgino: il trucco, i capelli lunghi… comunque uomo insegue cane-cane insegue uomo è magnifico
2- è bellissimo il film e anche la colonna sonora
3- molto bella la canzone e anche il video
4- mette di buonumore
5- mi piace parecchio
Attendo i video perturbanti e… cheers!
RichardSunGlasses
20 Giu 2022Per i perturbanti dovrai aspettare ancora un po’…
Grazie per il commento!
Cheers!!!