Ecco la seconda parte di canzoni che trattano di desideri sessuali in generale!
Faccio Da Me – Donatella Rettore & Tancredi
Una canzone dove l’uno dice all’altra di fare sesso, per fare pace. “Si perde sempre in due se l’amore è una sfida” intende dire che entrambi finiscono in bianco, senza sesso, perdono tutti e due. Ma se non dovessero far pace, ognuno di loro farà da sé, “Se anche stanotte vuoi far la lotta per questa notte faccio da me” cioè si danno all’autoerotismo, alla masturbazione, pur di fare qualcosa che dia loro soddisfazione e piacere sessuale. Tancredi inoltre canta “Faccio da me, faccio per tre, ballo la notte insieme a Chopin, fallo anche te, fallo per me, due maledetti come i Coldplay” facendo anche intendere di poter aver pensieri bisessuali, e che gli piace vedere le persone masturbarsi, palesemente, quando dice “fallo per me”.
Naked – Doja Cat
In questa canzone Doja dice che “non penso a nessuno” quindi apparentemente non si masturba, ma continua “ma stare accanto al tuo corpo…”parla della sua bisessualità “mi piacciono le banane e le pesche” ed emette sospiri e versi di soddisfazione alla fine della canzone, mentre sussurra “toccati, tocca il mio corpo, sì” e parla di cosa da censura, come muscoli che hanno spasmi e del pene, dicendo che è “duro” e che possono “portarlo in cucina, sarò sull’isola, vieni a mangiare”. Si tratta di un doppio-senso, ovvero la cantante dice che vuole … bere diciamo, e vuole che anche il partner beva, deve fare sesso orale con lei. Il titolo “Naked” (“Nudo/a”) nasce dal ritornello “Passiamo togliercelo e spogliarci?” (Can we take this off and get naked?).
Saxon (Red Lipstick Demo) – Rihanna & Nicki Minaj
La demo originale di “Red Lipstick” riporta alcuni versi della canzone stessa: “Rossetto rosso, è tutto sulla carta, va avanti è tutto sulla carta, lasciami afferrare la mia te**a mentre tutto il mondo guarda” canta Rihanna mentre la Minaj parla di come si senta presa di mira dai media e dalla gente “La fashion week di Parigi era simpatica, ogni stilista aveva la mia taglia. Ha-ha-ha. Cambio i miei capelli e loro vanno a copiarla, cambio il mio vestito e loro vanno a copiarla, . Osserva come stanno a guardare solo per copiarla. Se tu hai capito questo puoi copiare, copiare il gatto.” Versi che sembrano privi di senso ma ce l’hanno: ha sempre avuto un grosso sedere, quindi è difficile per la Minaj trovare stilisti che abbiano anche la sua taglia. Se ce l’hanno è perché la copiano, e perché la copiano? Perché è sexy. Lo si capisce proprio dalla frase “copia il gatto”, che in realtà sarebbe al femminile e quindi farebbe riferimento ai genitali. Se le persone hanno capito che la Minaj fa presa, e hanno capito che devono copiarla, dovrebbero copiare la sua “gatta” per riuscire a ottenere il sesso che ha lei. Rihanna parla di una “sensazione che non posso combattere” e canta “tutto ciò che c’è nella mia mente deve applicarsi sul mio fisico”. La canzone è una guida al sesso: masturbazione, desiderio di Rihanna, travestiti/e che copiano la Minaj per fare sesso, davanti e dietro, sesso sotto effetto di droghe (“lasciami tirare un colpo alla canna mentre tu sei seduto a guardare” canta Rihanna) e locali sessuali, bordelli citati vagamente dalla Minaj.
INXS – Need You Tonight
Nella canzone, il protagonista dice di essere solo e che sta sudando, questo perché pensa continuamente ad una ragazza, e dice anche che non riesce a pensare affatto e nemmeno a dormire. In alcune scene del video sembra in prigione, perché è prigioniero dei suoi stessi desideri sessuali. Una canzone molto esplicita ma senza uso di parole esplicite. Tutto ciò che desidera è…sesso!
Noel Gallagher’s High Flying Birds feat YSÉE – Black Star Dancing
Nel video, Noel, la sua band e le sue coriste (tra cui YSÉE) cantano questa canzone in un locale retrò; il video non sembra dir niente, è il testo che dice tutto: “La natura sta ballando e mi fa sudare, gli echi si stanno schiarendo ma non abbiamo ancora finito”, mentre nel ritornello cantano sfacciatamente: “Possiamo cavalcare tutta la notte fa parte del gioco ora” e ancora “siamo la stessa cosa ora, sto volando, sto volando”. Insomma, abbiamo capito bene…Tra sudore e cavalcate questi due si stanno facendo una bella…scalata… 😜
Quale fra queste cinque canzoni riguardanti desideri sessuali preferite? E quale vi piace di meno? Avete scoperto qualcosa di nuovo? (Sì, sono molto malizioso) Fatemi sapere i vostri pareri nei commenti!
Carmela
29 Giu 20221) non è brutta, ma è una mini enciclopedia di questo argomento
2) stessa cosa che ho detto della precedente
3) è abbastanza volgare
4) incredibile: super esplicita ma niente parolacce
5) è abbastanza implicita, ma è piena di doppi sensi…
Proposta: playlist delle canzoni sui desideri sessuali? Con tutto quello che compare nella rubrica desideri sessuali (quindi quelle solo di Katy Perry, quelle sulla masturbazione, quelle sulla monogamia e quelle sui desideri sessuali)?
RichardSunGlasses
29 Giu 2022Sì, effettivamente potrei fare anche quella!!!
Grazie per il consiglio!!!
Un saluto,
Richard 🙂