Orlvndo: ecco il video di “L’Italia e la Corsica”

Ecco a voi il video dell’ultimo singolo di Orlvndo nonché tormentone estivo!!!

Orlvndo ha rilasciato oggi il video di “L’Italia e la Corsica” una canzone molto estiva e molto giovanile.
L’anteprima del video è stata di Billboard, ma non potevo certo farmi sfuggire una notizia così importante a livello nazionale, dato che “L’Angolo di Richard” è “L’Angolo della Cultura Pop”. Torniamo al video; gioca su molti cliché tipici italiani, richiama ad Alberto Sordi, gli spaghetti, il mandolino, i film; ma anche su cliché francesi, nel ponte infatti Orlvndo canta parole francesi, e inoltre nel testo parla di caratteristiche che secondo gli stereotipi sono tipici dei francesi. Alzi la mano chi non è stanco del Politically Correct! BASTA! Si viveva molto meglio prima di pensare che il bacio dato dal principe a Biancaneve sia una forma di molestia in quanto “non consensuale”. Sarà dunque anche vero che Orlvndo sfrutta dei cliché, ma trovo la sua scelta – in un mondo governato dal politically correct- coraggiosa. Sebbene i cliché possano risultare offensivi anche per gli Italiani, il video mostra quanto il politicamente corretto sia un’arma a doppio taglio e una rottura di palle immensa.

Non che io voglia stereotipare francesi e italiani, ma tutti i luoghi comuni, stereotipi e cliché sfruttati da Orlvndo nel video sono ironici ed auto-ironici. Il cantante non dice a caso “Tu sei bipolare, io un bel gran dottore” perché studia psicologia. Inoltre nella scena in cui lo dice, viene ripreso dalla fessura di uno spioncino di una porta, il che gli dà un’aria buffa, strana e non certo bella; la scena incriminata in questi dettagli è l’immagine di copertina dell’articolo.

Un video per sfottere, per divertire, come il testo. La canzone in sé parla di questa relazione tossica da cui è difficile uscire,  con una ragazza francese che è l’opposto di Orlvndo. E sì, sarà anche vero che gli opposti si attraggono, ma qui solo nel sesso, non nella vita quotidiana, nella quale lei è seria e composta a cena e ascolta l’opera, lui invece fa casino mentre mangia (lo si vede anche dal video) e ride molto, e ama cantare i tormentoni. La relazione della canzone è tenuta in piedi solo dal sesso; purtroppo la francese non compare nel video.

Per curiosità e il testo della canzone, cliccate sul banner qui sotto:

Fatemi sapere cosa pensate di questo video in un commento! E dato che ci siete, se volete, potete anche lasciare una dichiarazione sul politicamente corretto, su come lo vedete.

Lascia un commento

Chiudi il menu
×
×

Carrello