5 canzoni su desideri sessuali 3

Ed eccoci alla terza, travolgente puntata su 5 canzoni che trattano desideri sessuali

Options – Doja Cat feat. JID

Doja nella canzone, che parla di monogamia, poiché canta “Puoi contare su di me, per non contare mai su di te. Sono giù solo per te” dà al suo amante delle opzioni di luoghi dove fare sesso. “Non ho bisogno di amare, ammanettare a tarda notte. Toglilo tutto, cattivo, rimettilo sul mio corpo. Cucina, isola, camera da letto, armadio
Portandolo altrove, beh forse, sai che entrambi abbiamo delle opzioni.” Nel suo verso piuttosto esplicito e trash, JID dice “Ha un amante, ma potrei essere fortunato, ma mi hai buttato giù come un ubriacone. Guardando la spazzatura nel tuo bagagliaio come un drogato. Non parliamo, sco*iamo solo due volte a settimana”, contraddicendo parte di ciò che ha detto prima Doja. Verso più spinto pubblicabile?  “Mi piace quando sei con me tutta la notte. Non riesco a immaginare cosa potresti provare, sì, sei così pieno di sorprese! Immagino che tu sia uno dei miei vizi.”

Blue Moon Rising – Noel Gallagher’s High Flying Birds

La canzone ha un significato nascosto; nel testo in certi punti sembra alludere ad un uomo innamorato di una prostituta: “Scappiamo e basta? Ti incontrerò giù all’angolo.” E continua: “Vivere ai margini della notte, ma il tramonto sfolgorante nei tuoi occhi, significa più per me della vita. Perché mi fai sentire elettrico, la bellezza in verità è difficile da trovare.” Nel video, un uomo viene sedotto da una ballerina, e sebbene tra loro sembra non avvenire nulla, l’uomo viene preso da una follia primitiva, si sballa. In una scena suda e respira affannosamente come durante un coito. Alla fine, la ballerina, con passi sexy, condurrà l’uomo da Noel, che sembra un boss mafioso, e da due suoi scagnozzi, a cui si aggiunge un terzo uomo che osservava l’uomo sedotto e la ballerina di nascosto nelle scene precedenti. Probabilmente sta per accadere qualcosa di terribile, perché l’uomo sedotto viene abbandonato dalla ballerina e scoppia a piangere.

L’Italia e la Corsica – Orlvndo

“Ho fatto un sogno lucido, sono andato subito in camera tua. Tenevi un libro aperto, eri nuda nel letto, stavi pensando a me.” Con questo verso Orlvndo apre questa canzone abbastanza…sessuale. Anche senza abbastanza. La canzone parla di una relazione tossica, tra una francese e Orlvndo. Ne succedono di tutti i colori nel testo quando la porta la cena, ma sono uniti dal sesso: “Però quanto bene scopiamo! Se ci pensi quasi siamo come l’Italia e la Corsica, relazione tossica.” Secondo Orlvndo la canzone sarebbe stata censurata per la parola “scopiamo”, così ha chiesto ai fan di trovare un sinonimo per sostituirla. Tra le parole uscite nelle Instagram Strories, i fan hanno proposto “pippiamo” e “scodelliamo”. Beh, io ne consiglio una meno esplicita: “Quanto bene lo facciamo”. Se la canzone però restasse esplicita così come è, lo preferirei.

Bad Romance – Lady Gaga

Probabilmente una delle più belle canzoni di Lady Gaga, in quest’ultima Gaga parla di come si leghi a uomini da cui vuole un amore praticamente eterno, peccato che non riesca mai a legarsi per sempre a loro. “Voglio il tuo brutto, voglio la tua malattia, voglio il tuo tutto finché è gratis, voglio il tuo amore. Amore, amore, amore, voglio il tuo amore, oh, ey. Voglio il tuo dramma, il tocco della tua mano (Ehi!) Voglio il tuo bacio borchiato di pelle nella sabbia. Voglio il tuo amore. Amore, amore, amore, voglio il tuo amore. Sai che ti voglio e sai che ho bisogno di te, io la voglio brutta, la tua brutta storia d’amore.” Il video è molto più esplicito, e Lady Gaga seduce un uomo che rimane bruciato. Nel ponte canta, ripetendo più volte: “Cammina, cammina, fashion, piccolo. Lavoralo, muovi quella pu**ana pazza.”

Can I Get It – Adele

Nel testo, Adele  parla di sesso occasionale, come lei stessa ha ammesso, e di come voglia darci un taglio, trovando un amore serio. Ma prima vuole fare sesso un’ultima volta, alla fine scoprirà che il suo ultimo amante sarà l’amore della sua vita. Adele canta questa canzone densa e pregna, e molto simile a “Bad Romance” in 3 minuti e  mezzo. ” Oh, ho promesso che ti amerò fino alla fine dei tempi; buono, cattivo, brutto e divino. Sarò la melodia, il ritmo e la tua rima, tutto quello che voglio è che tu sia mio, mio. Quindi posso averlo subito? Mmm… Posso averlo subito? (Posso averlo qui?) Posso averlo subito? Posso averlo subito? Lasciami, lasciami venire a prenderlo” canta Adele, su una musica sensuale e country-western.

 

Questo articolo ha 11 commenti.

  1. 1) devo dire che è abbastanza trash. Ma non è il peggio
    2) il testo è abbastanza inerente al video secondo me. Ottima l’interpretazione della prostituta e dell’uomo. Secondo me parla di una fuga notturna di questi due
    3) complimenti! E’ molto carina!
    4) è un capolavoro questa canzone. Non ti nascondo che il video mi inquieta un po’, ma la canzone è bellissima
    5) nemmeno questa è male, anzi
    L’immagine è sexy… chi è? Mi sembra Doja Cat, ma sicuro sbaglio

    1. 4) Il video è effettivamente inquietante in certe scene, come tu stessa avevi detto in un commento le migliori canzoni di Lady Gaga vengono dalla “The Fame/ The Fame Monster Era” ma anche i video più perturbanti (Alejandro, Bad Romance, Telephone, Paparazzi)
      5) C’è un articolo con tutto il testo è la traduzione, e tutta la spiegazione…All’interno parlo anche di un episodio che mi riguarda personalmente.
      1) Trash è trash soprattutto nel verso di Jid, ma qual è il peggio?
      2) Può anche essere…Alcune canzoni si prestano a più interpretazioni, come quelle dei Led Zeppelin, ma anche quelle degli Oasis, basta che guardi “Little by Little”
      3) È molto simpatica, ho scritto anche per questa articoli al riguardo, pensa che l’anteprima video l’ha avuta Billboard

      Sì è Doja Cat. Ho volutamente scelto quella, perché da PC salendo e scendendo sono inquadrate certe…parti. Quest’immagine, seppur parzialmente, verrà usata anche per un altro progetto, quindi sì, hai indovinato.

      Un saluto,
      Richard 🙂

      1. Non saprei se definirlo trash, ma secondo me Options fa a gara con Need to know per il livello di trash che è altissimo. La mia interpretazione di Blue moon rising è la seguente:
        in una notte di tempesta un ragazzo giovanissimo si innamora di questa giovanissima prostituta, non molto più grande di lui, che appena lo vede anche per lei è amore a prima vista. Fuggono in questa notte di tempesta con la luna blu (che può anche essere un qualche riferimento sessuale visto che non ha a che fare con il Manchester City) e… quando la tempesta finisce fanno… quella cosa lì.
        Anche il video della canzone di Orlvndo è molto carino, e c’è da dire che forse metterei Bad romance nei perturbanti, quando tornerà la rubrica (dove hai detto metterai anche Live forever, che hai anche detto che andrà nelle canzoni attuali).
        Ho letto l’articolo su Can I get it, e quindi anche quel frammento di esperienza in California (ne hai parlato molto di quel viaggio, e da quello che ho capito è stata un’esperienza sia bella e interessante ma anche deludente).
        Attendo anche Evil flower nei sessuali e anche gli altri spunti che ti ho dato nelle collaborazioni “alternative” di Noel! (Ne hai trovati per problemi mentali/sessuali/perturbanti/attuali?)

        1. Attuali è quello dove sono più indietro.
          Per sessuali e perturbanti ce ne sono parecchi, (Ti dico solo che nei perturbanti c’è un famoso gruppo rock, i Radiohead, che ha fatto molti video perturbanti…) dovrei però trovarne qualcuno per i positivi…Ma ce ne sono troppi di Katy Perry, potrei fare una puntata su di lei per snellire un po’ (California Gurls, Birthday Lyric Video, Firework, Legendary Lovers[che è sul mio canale], Smile (Perfomance Video), Smile, Can’t Cancel Pride ecc…Ha fatto video positivi in tutte le ere, tranne che in “Witness”, in “One of the Boys” – IKAG è sessuale, TOY è triste, TOY Originale è perturbante, Hot N Cold è ironico come anche Ur So Gay ma non sono del tutto positivi questi ultimi, come anche Waking Up In Vegas che ha un finale tragico… Per i problemi mentali ce ne sono ma devo valutarli tutti molto attentamente e analizzarli.
          Comunque se tu trovi video o canzoni su problemi mentali, segnalameli.
          Un saluto,
          Richard 🙂

          1. Sì, una puntata di sola Katy andrebbe bene… ne ha fatti un sacco. Invece del mondo Oasis Don’t look back in anger (che è una vera presa in giro di certi video).
            Dei problemi mentali ti consiglio One of us di Liam, che comunque avevo già individuato che c’era qualcosa. Poi anche, sempre di Liam, Chinatown. Di Noel forse Ballad of the mighty I, ma non so.
            Dei perturbanti… conosco i Radiohead e secondo me più che perturbanti sono tristissimi… a me piacciono abbastanza, e sono molto bravi, ma sono davvero tristi. Tra i loro video abbastanza inquietanti c’è No surprises, che però forse non è il più perturbante. Di altri gruppi con video perturbanti ci sono i Chemical Brothers (non solo Setting sun e The test, ma anche una come Hey boy hey girl che non vede il featuring di nessuno) e i Depeche Mode, e poi forse Come undone di Robbie Williams (ma è più sessuale), anche Live forever ha un suo perché e tra i sessuali…
            PUNTATA DELLE COLLABORAZIONI ALTERNATIVE DI NOEL SOLISTA E QUELLE DEGLI EP! Lì avrai tanto materiale per i sessuali!
            Poi D’you in persona (lei, proprio lei, la narratrice) sempre per i sessuali ti consiglia un brano di Avril Lavigne del 2015 (comunque dobbiamo ringraziare Head above water se ora ti scrivo anche a nome di D’you) intitolato Give you what you like, che fa parte della colonna sonora di un film tristissimo che non ho mai visto che però a leggere che dice Wikipedia Italia alla voce del film…). E per gli attuali… Shockwave di Liam. Non so se hai visto il video, magari me lo hai scritto in un commento ma non l’ho visto, ma appena lo fai scrivimelo in un commento così capisco. Poi c’è Live forever, poi More e Just smile (è vero, è attualissima) di Cassidy Rae, poi c’è Wake me up when september ends dei Green Day (non so se pure di quella hai visto il video). E di Liam anche Chinatown, forse (ma forse sì, viste le dimissioni del premier inglese)

            1. L’ho visto ieri sera… di Robbie Williams ce me è uno molto più perturbante chiamato “Rock DJ”… Quello dei RadioHead che voglio pubblicare, fidati è MOLTO PERTURBANTE. Ha a che fare con la magia. Tra gli altri, di perturbanti, ce ne è uno di uno… o più di uno… DJ. Hanno fatto questo video davvero inquietante. Non posso dirti di più.
              Per quelli attuali ci penserò…La Brexit c’è stata anni fa.
              Shockwawe comunque ha un video bellissimo, visto e approvato. E attuale.
              Grazie per i consigli!
              Un saluto,
              Richard

              1. Conosco Rock DJ… secondo me il video non è proprio perturbante quanto schifoso e imbarazzante (disgusto! Quando si leva anche le cose più “hard” la prima volta che l’ho visto ho avuto reazioni fisiche), ma visto che nel perturbante c’è anche il ribrezzo allora è perfetto. Dei Radiohead uno abbastanza triste e perturbante è Paranoid Android.
                Insomma metto una lista dei vari consigli delle varie rubriche:
                ATTUALI:
                -Live forever;
                -Shockwave (è vero, il video è bellissimo);
                -More e Just smile di Cassidy Rae (è bravissima! La sto un po’ scoprendo musicalmente parlando e sto seriamente diventando sua fan);
                -molte altre canzoni contro la violenza sulle donne come You lost me di Christina Aguilera
                -Wake me up when september ends (se non hai visto il video, spoiler che se non vuoi leggere vai a capo di una riga: è a tema anche di guerra)
                dei Green Day
                -a suo modo Chinatown di Liam è attuale: ora c’è una crisi politica in Inghilterra e bisogna dire che questa crisi in realtà esisteva già dai tempi della Brexit, che è stata anche tra le cause
                -una degli inglesi Depeche Mode, band rock elettronico che è attiva da oltre 40 anni: una delle più recenti nel video e nel testo è molto attuale, ovvero Where’s the revolution datata 2017
                PERTURBANTI:
                -Live forever (anche se è un’allegoria)
                -Rock DJ
                -No surprises e Paranoid android dei Radiohead
                -Hey boy hey girl dei Chemical Brothers (che però forse non è così perturbante, solo che si potrebbero avere reazioni fisiche)
                -certi video dei Depeche Mode
                -AKA what a life di Noel
                -Falling down
                SESSUALI:
                -VEDERE LE PUNTATE DELLA RUBRICA A TEMA EP DI NOEL E COLLABORAZIONI ALTERNATIVE DI NOEL SOLISTA
                -Give you what you like di Avril Lavigne
                -Come undone e Rock DJ di Robbie Williams
                -Do the damage di Noel
                -AKA What a life di Noel
                PROBLEMI MENTALI:
                -One of us di Liam
                -Go let it out, datata 2000
                -The shock of the lightning
                VIDEO POSITIVI:
                -una puntata ONLY Katy
                -ce ne sono alcuni degli Oasis, come Shakermaker, Whatever, Don’t look back in anger, Wonderwall, Morning glory, Stand by me, All around the world, Songbird che è già stata inserita, The importance of being idle (ma solo per chi lo capisce!)… così tanti che forse si potrebbe fare anche una puntata di video a tema video positivi ONLY Oasis, che oltre a fare canzoni perturbanti per almeno qualcosa (Live forever, D’you, tutto Standing on the shoulder of giants e tutto Dig out your soul) hanno fatto anche diverse cose allegre.
                Come hai visto è stato un aggiornamento di consigli. Quali di queste canzoni che ho elencato (tutte) conoscevi?
                P. S. Mi mancano un po’ i problemi mentali e i perturbanti, ma ovviamente sei libero quando farli

                1. Bene, stasera volevo fare una puntata sui problemi mentali, un po’ abbozzata. Invece farò una puntata sui video perturbanti.
                  Non so a che ora finisco considerando che ho altri 68 commenti a cui rispondere, o da cestinare, e poi devo fare la puntata…
                  Poi mi saprai dire se quei video li trovi perturbanti.
                  Ci saranno “Live Forever” e “Rock DJ”, era proprio questo il video di Robbie Williams che non riuscivo a guardare fino alla fine perché trovo troppo perturbante, ma ora è giunta l’ora di inserirlo, insieme ad altri tre… 😉
                  Un saluto,
                  Richard 🙂

  2. P.S. Ma comunque, c’è una canzone che non hai ancora messo nei sessuali quando parla assolutamente di sesso: Bon Appetit!

    1. Lo so, ma quella è più scontata, (comunque la inserirò) ne ho già trovate per la quarta parte di Noel, Christina Aguilera, Iggy Azalea e altri. ù
      Un saluto,
      Richard 🙂

Lascia un commento

Chiudi il menu
×
×

Carrello