Se Cardi è la rapper con più certificazioni, Doja Cat le è subito dietro; vediamo perché
Il 2 Luglio 2022, Doja Cat ha ricevuto importanti certificazioni dalla RIAA, la Recording Industry Association of America, dischi d’oro e di platino come pioggia. Ora Doja ha lo stesso numero di dischi di platino del suo idolo, Nicki Minaj, e segue Cardi B per numero di certificazioni per una rapper donna.
Doja ha ricevuto dalla RIAA certificazioni di platino per: “Juicy” (solo version), “Need To Know“, “Ain’t Shit“, “Streets“, “Rules”, “Get Into It (Yuh)“, “Woman“, “Cyber Sex”, “Candy ,” “You Right” con The Weeknd , “Like That”, con Gucci Mane e “Tia Tamera” in collaborazione con Rico Nasty. (L’ultima secondo me non è meritata, “Tia Tamera” è una canzone sopravalutata).
Inoltre, “Say So” e “Kiss Me More” con SZA hanno ottenuto riconoscimenti per rispettivamente cinque dischi di platino e quattro dischi di platino.
Invece, “Freak”, “Bottom Bitch“, “So High”, “Mooo!” e “I Don’t Do Drugs” con Ariana Grande sono stati certificati come dischi d’oro.
I suoi album “Hot Pink” e “Planet Her” sono stati certificati entrambi platino, mentre “Amala” disco d’oro.
Grazie alle nuove certificazioni, “Streets” arriva a due dischi di platino RIAA, come anche “Like That” e “You Right”, “Need To Know” e “Juicy” invece a 3, la seconda grazie ai due che aveva vinto il remix con Tyga.
Nessun premio per il singolo di successo “Trash Man” che si era ben piazzato nella classifica di SoundCloud dopo la sua uscita il 27 Marzo 2021, e che ha riscosso successo su TikTok e tra i fan.