Oggi vedremo altre 5 canzoni che trattano desideri sessuali…Siete pronti ad entrare in un mondo di lussuria?
Lovergirl – Andrea Vallé
La cantante dice di aver pensato a un ragazzo tutto il giorno, fino a perdere la cognizione del tempo; non si capisce se sia fidanzata o se la sua sia solo una fantasia, penso sia più probabile la seconda: ” Sei qui per trovare qualcuno che ti chiami a casa? Non sarai solo, non te ne andrai da solo. Baby, sono la tua ragazza amante, vuoi essere il mio ragazzo amante? Perché è un mondo freddo, è un mondo solitario, ho pensato di essere stata-ho pensato […] -Ho pensato a te tutto il giorno, lavorando sui nervi, penso che tu meriti una notte della tua fantasia, una notte dei tuoi sogni più sfrenati ti ho preso sotto il mio incantesimo.” Insomma, Andrea vuole che i suoi desideri diventino quelli di un ragazzo, riguardo al nome due precisazioni: 1) Non è solo un nome maschile, Andrea è anche un nome femminile. E lei è una donna, una super-model e cantante 2) La cantante, nonostante il nome, non ha origini italiane.
Give What You Like – Avril Lavigne
“Io ho una cura nuova di zecca per la solitudine. Dammi quello che voglio, e ti darò che quello che ti piace.” E nel caso non abbiate capito cosa voglia, probabilmente non vi siete ripresi dal video precedente…Vuole quell’organo, che hanno i maschi e a lui piace…Quell’organo, che hanno le femmine. Le atmosfere della canzone ricordano le ultime canzoni di Taylor Swift. Il testo investiga sull’amore, e Avril conclude che l’importante, nell’amore, è consumare. “Dimmi che sono la unica e sola, o almeno menti.” Se l’amore può deludere, il sesso, invece, non delude affatto…Almeno secondo Avril, e qui si apre una parentesi, voi riuscireste a fare sesso con una persona che pensiate non vi ami o che voi non amate? Fatemelo sapere in un commento!!!
Sex On The Beach – Iggy Azalea feat. Sophia Scott
Sophia Scott ha una voce molto calda ed estiva, e questa canzone poteva raggiungere livelli certamente più alti con un video degno, anche quello di tormentone estivo. Comunque parla – come spiega il titolo- di fare sesso sulla spiaggia.
“Chiamando la mia festa in linea fuori, simbolo di Hollywood in cima alla collina. Sesso in spiaggia senza stress bevi qualcosa. Ho lasciato su una barca scuotere il cu*o al ritmo, sorridi alla luna mentre ci perdiamo, uso il mio talento la stanza diventa salsa rossa.”
Insomma Iggy e Sophia parlano di un’avventura estiva, che Iggy spera sia qualcosa che possa durare la vita, sebbene sappia che durerà solo una notte, e lo desidera ardentemente, dicendo chiaramente che non vuole perdere tempo con l’essere educata. Dal testo si intuisce che la canzone del sesso in spiaggia è ambientata in California, su una spiaggia di Los Angeles, altrimenti non si vedrebbe il “segno di Hollywood” sulla collina.
Desnudate – Christina Aguilera
La canzone in Spanglish, è capibile benissimo anche in italiano. “Spogliati, resta nudo, spogliati, per me. Spogliati, resta nudo. Ahh…Togliti i vestiti, liberatene ora.” E poi dice una cosa che si capisce benissimo sia in spagnolo, che in italiano, che in Inglese penso, anche se lei lo dice in spagnolo, è che è davvero la parte culmine della canzone, la più esplicita…”Ahi, dammelo duro ,mi fai essere così bagnata.” La canzone invece inizia come un inno da parte di Christina a tentare un ragazzo/uomo a fare sesso con lei, che gli fa capire chiaramente che lo vuole senza tanti giri di parole, e che lei può essere sua, ottenendo il… sì, alla fine prende quello duro, ce lo fa capire quando lo dice. “Cosa c’è nella tua indulgenza, dimmi, qual è il tuo vizio? Ti piace farlo volgarmente, o ti piace farlo con simpatia? dimmi le tue fantasie sono la tua fornitrice di desiderio, di amore e di fuoco stanotte, sei pronto? Tutto quel che desideri sarà tuo se la domanda è quella giusta.” Christina fa capire che qualsiasi forma di sesso voglia praticare, anche se magari violento, lei è pronta: “sussurra tutte le tue fissazioni nel mio orecchio, così mi piace, caro il mio repertorio è privo di vergogna quindi abbandona le tue paure. Legami con le corde, niente è troppo o poco, troppo leggero o severo.” E voi cosa fareste se una ragazza venisse da voi dicendovi: “Dammelo duro?”… Ricordo che i commenti sono anonimi.
Just One Kiss – Imelda May&Noel Gallagher feat. Ronnie Wood
La canzone è cantata da Imelda May, Noel Gallagher (che non appare nel video) e ha degli assoli di chitarra di Ronnie Wood.
“Vuoi scherzare?” Quello che hai detto, Una semplice frasetta mi può solo venire in testa: Lato cattivo, lato buono
Sottosopra, non stavi prendendo in giro nessuno quando hai detto “Facciamo un giro”. Solo un bacio, ma cosa potrebbe venire da questo? (Oh-oh). Solo un bacio, ma cosa potrebbe venire da questo? Mammifero, mammifero.” I cantanti riducono il sesso ad un comportamento animale, riconducibile nei mammiferi, scatenato da un bacio. Nel video delle coppie omo ed etero si alternano sullo schermo; dopo sguardi. massaggi, abbracci, mosse erotiche, arrivano finalmente a baciarsi, e da lì scoppia il sesso. Grazie a Carmela per avermi consigliato questa canzone!
Carmela
27 Lug 20221- forse una delle più esplicite dell’intera playlist dei desideri sessuali
2- non so…il sesso è carnale, e la canzone mi piace
3- è molto carina e l’argomento è un po’ alla Teenage Dream… non so perché
4- esplicita, davvero
5- il video non è implicito, ma certo non esplicito quanto certi altri video…
Comunque già che ci sono, vorrei darti suggerimenti, alcuni sulle categorie:
-crearne una sul Natale (ti avevo già detto gli articoli nel caso)
-una delle playlist di questo blog (Natale, problemi mentali, San Valentino etc…)
-una di Halloween, oltre che con la playlist anche con gli articoli chessò degli amori sovrannaturali
E poi anche altro:
-due playlist dei perturbanti: una su YouTube e l’altra Spotify sia perché ci sono canzoni già perturbanti (quasi tutte quelle del mondo Gallagher e anche quelle rap e molte altre) sia per i fotosensibili ed epilettici
Un saluto 🙂
RichardSunGlasses
27 Lug 2022Sì, apprezzo molto i tuoi consigli, soprattutto per quanto riguarda quella dei video perturbanti…Devo decidermi a farla, almeno intanto su YouTube, e su Spotify – ovviamente- per le ragioni dei fotosensibili.
Farò una categoria sul Natale. Su altre festività non so…
3- L’argomento ricorda Teenage Dream (album) per almeno 4 motivi:
A- È ambientato in California (California Gurls)
B- La spiaggia si vede sia nel video di “California Gurls” che in quello di “Teenage Dream”, nel secondo anche con riscontri erotici
C- La musica ricorda “Last Friday Night (T.G.I.F.)” in una versione più lenta, simile al remix con Missy Elliott, in un mash-up con il ponte di “Peacock”
D- In “California Gurls” Katy Perry canta “sex on a beach, we don’t mind sand in our stilettos”
Un saluto,
Richard 🙂
Carmela
18 Set 2022Un suggerimento per la nuova puntata della rubrica delle canzoni sui desideri sessuali: Poker Face di Lady Gaga. E vedi nella lista della puntata del 27 agosto della mia rubrica che lì c’è un brano che ehm è molto adatto
RichardSunGlasses
18 Set 2022Guardo subito 😀
Però penso già da tempo di metter “Evil Flower”, “Poker Face” ok e una canzone di un cantante italiano…Scommetto che non immagini minimamente chi sia….
Un saluto,
Richard 🙂
RichardSunGlasses
18 Set 2022Nella puntata del 27 Agosto ci sono le canzoni dei Nothing But Thieves e quella di Liam con un testo che sembra scritto da Nicki Minaj…Ma non ho trovato altro …
Un saluto,
Richard 🙂
Carmela
18 Set 2022Proprio tra quelle 6 canzoni dei NBT ce n’è una intitolata Forever&Ever More che parla di un amore puramente sessuale tra vampiri che arriva al punto di ossessione…
Però I’m free è molto meglio di certe canzoni di Nicki…
RichardSunGlasses
18 Set 2022Beh, sì… Ma quello aspetterà per questa rubrica. Comunque sì, di sicuro “i’m free” è meglio della maggior parte delle canzoni di Nicki, intendevo dire che è molto volgare. Se la Minaj (che poi minaccia denunce ai blogger su Twitter, ma non mi spingo più in là) è super-trash e sessuale, e anche volgare, e dice di avere questo “Roman Zolanski, un ragazzo omossessuale di Londra dai capelli arancioni che è il mio gemello cattivo che vive dentro me e mi fa dire parolacce” Liam qui dà alla canzone un significato politico, che non è certo di “Come On A Cone” o “I Am Your Leader”.
Un saluto,
Richard 🙂
Carmela
18 Set 2022Condivido. Di sessuali c’è anche Hot di Avril Lavigne, che ti avevo consigliato già tempo fa, e anche When I’m gone come da te detto è sessuale
RichardSunGlasses
18 Set 2022Sì…La puntata è stata pubblicata, ora puoi (e tutti voi potete) leggerla…Molto piccante.
Un saluto,
Richard 🙂