Siamo giunti al terzo atto del Chromatica Ball di Lady Gaga, con video e recensione
Dato che siamo a metà della recensione del Chromatica Ball, e dato che a molti di voi sono piaciute le prime due parti (vedo le visite) vorrei ringraziarvi, così come ringrazio chi ha commentato, ed esorto anche voi a farlo…Commentate! Io non ho mai cancellato commenti, positivi o negativi, solo lo spam. Ho deciso di inserire la funzione dei commenti sul mio blog proprio per interagire con voi, quindi commentate e fatemi sapere cosa pensate, di atto in atto.
Ora vedremo il terzo atto del concerto di Gaga, chiamato ” Flowers”. Come colori e stili ricorda un po’ un atto del Witness: The Tour di Katy Perry, chiamato “Celestial Body” dove appunto, Katy si destreggiava tra atmosfere rosse scuro e fiori spinosi…Ma ora non facciamo paragoni con altri/e cantanti e vediamo l’atto che contiene 4 singoli:
“911”
“Sour Candy”
“Telephone”
“LoveGame”(con interpolazioni di “John Wayne”)
7- 911
Come benvenuto al nuovo atto è piuttosto inusuale e terrificante! Ricordiamoci che il “Chromatica Ball” è un viaggio-psicologico e psicheledico, dove Gaga viene ferita, operata e riportata in vita come mostro, e arriva a Chromatica, che è anche un luogo. La stessa Gaga ha definito “Chromatica” un buco nero nel cuore, per alcune canzoni che conteneva, CLICCATE QUI se volete leggere l’articolo dove lo spiega. Ma torniamo a quest’esibizione. C’è del playback, non solo nelle background vocali, ma questo è sorpassabile, in quanto Gaga ci canta benissimo sopra. In alcune scene della coreografia esegue il gesto di tagliarsi i polsi. Nei primi istanti, ha lo sguardo fisso, ed è fo**utamente terrificante. Realmente. Verso la fine, Gaga urla “I CAN’T SEE ME CRY!!!!!!” sopra la base, dando un senso di disperazione all’intera canzone che manco non avessi ospiti il giorno del tuo compleanno. Alla fine dell’esibizione sembra stanca, non fisicamente, ma psicologicamente. Chissà se nell’esibizione successiva è più lucida…E qui si vede che Gaga non ha fatto “911” tanto per vendere, ma che è davvero una canzone autobiografica.
8 – Sour Candy (feat. BLACKPINK)
Lady Gaga sembra davvero una pop-star oscura in questa esibizione!!! Oltre alla voce (ovviamente registrata), delle BLACKPINK, Gaga emette delle grida terrificanti!!! Quelli sul palco dovrebbero essere terrorizzati!!! Nell’esibizione vediamo una buona perfomance vocale e un ottimo modo di saper tener la scena, inoltre, Mother Monster, si sfoga per l’esibizione precedente e grida…Interessante e inquietante al contempo.
9 -Telephone
Qui stranamente non c’è la base sotto, e sembra che manchi qualcosa nell’esibizione vocale di Gaga. Però ritengo che sia meglio così. Interessante vedere come Gaga inciti i fan a cantare la canzone. La stessa Gaga ha definito “Telephone” come la canzone che le piace di meno tra quelle da lei fatte, e che avrebbe dovuto girare un video diverso per la canzone…Purtroppo per lei l’abito usato dalla stessa Gaga nel video è diventato TROPPO virale. Dopo un’esibizione sufficientemente buona, Gaga si siede con i suoi ballerini su delle gradinate…Non danno anche a voi l’idea di leoni affamati distesi al sole? Soprattutto per lo sguardo finale di Gaga!
10 – LoveGame
Coreograficamente parlando si tratta di una delle migliori esibizioni che abbia visto fino ad ora nel tour. La canzone a me non è mai piaciuta molto, ma non per la canzone in sé, ma una sua versione alternativa…Devo comunque dire che nonostante l’ottima coreografia, a mio avviso è l’esibizione meno vissuta del tour, insomma Gaga si scatena alla fine sulle note di “John Wayne” della durata di qualche secondo, ma per qualche motivo durante l’esibizione sembra più distaccata, fredda, distante…Forse è concentrata sulla coreografia? Boh…Comunque quando sparisce di scena sembra abbastanza contenta…Si sta preparando all’atto più folle del tour, più bello e coreografico, istrionico. Ma questo lo vedremo nella prossima puntata.
E voi cosa pensate di questo atto? E che idea vi siete fatti – fino ad ora- del Chromatica Ball??? Fatemi sapere tutto in un commento!!!