Orlvndo vince il concorso BMA- Bologna Musica d’Autore

Orlvndo ha meritatamente vinto il concorso, grazie alle sue esibizioni e agli ultimi singoli

L’ultimo singolo rilasciato da Orlando Capasso, cantante italiano e veronese, classe 1999, (che io ho anche avuto il piacere di incontrare sul cancello di casa sua) è stato “L’Italia e La Corsica” singolo molto significativo, promosso anche da un video e ripreso persino da Billboard.

Il successo per Orlvndo – questo è il suo nome d’arte- è arrivato con il singolo “Universo” che l’ha reso più noto al pubblico, e alle posizioni in classifica di “Post Partum”, “Dopo di Te” e “Oh Mama”.

Inserito in numerose playlist R&B Spotify, Orlvndo è riuscito alla fine, soprattutto grazie all’ultimo singolo, a portarsi a casa il meritato premio.

Di certo il periodo intercorso tra “Universo” e “L’Italia e La Corsica” è stato un periodo d’oro per Orlvndo, io stesso ho iniziato a interessarmi alla sua musica, dopo aver scoperto per caso su Facebook che faceva il cantante. Io gli avevo chiesto l’amicizia, in quanto frequento molto il paese in cui vive, ma sinceramente non sapevo che fosse un cantante. Poiché “Universo” mi è piaciuto molto, ho iniziato a seguirlo anche su altri social, e a parlare di lui sul blog. Ringrazio molto Orlvndo per la pubblicità che ha fatto all’Angolo di Richard inserendo nelle sue stories gli articoli, e penso che anche lui sia grato a tutti voi che avete letto gli articoli e lo avete sostenuto sempre di più.

Orlvndo è un cantante molto versatile, che è passato dal pop al trap, dal R&B al Hip-Hop al rap, e si è dimostrato eclettico in molti generi musicali.

Il 16 Settembre 2022, Orlvndo ha vinto finalmente i BMA 2022, giunti alla loro sesta edizione, dopo svariati concerti messi a disposizione dal concorso stesso, e nonostante non sia riuscito a partecipare al concerto del 1° Maggio, questo premio dev’essere stato per lui un grande onore e una grande gratificazione.

Pubblicizzato da Billboard, dai fan su Instagram che hanno partecipato ai suoi concerti, da Spotify e Apple Music, e -non per autoincensarmi perché non mi piace – ma anche dal mio Angolo di Richard, e da diversi altri blog trattanti musica, Orlvndo ha dimostrato che i BMA (Bologna Musica d’Autore) hanno una mentalità molto aperta, anche a cantanti che osano fare qualcosa di completamente nuovo, inventarsi un genere che ha sia del pop che del trap, e che riescono a portarlo in auge. Il tormentone estivo “L’Italia e La Corsica” e anche la collaborazione “Dove Vai” dimostrano la sua grande versatilità e la sua “fame” di avverare i suoi sogni, e per il momento ci è riuscito, diventando l’emblema degli artisti emergenti- perlopiù della generazione Z- che hanno partecipato al concorso.

Quindi COMPLIMENTI ORLVNDO DA PARTE DELL’ANGOLO DI RICHARD!!!!

Ora però, mi auguro che Orlvndo continui ad osare, ad alternare generi e a spostarsi fra di loro, come ha fatto fino ad ora!

Ancora complimenti ad Orlvndo per la vittoria, questo dimostra che è sicuramente un artista da tenere d’occhio! Continuate a seguirlo su Apple Music e Spotify!!!

Nella foto, Orlvndo stringe il premio del concorso
Nella foto, Orlvndo stringe il premio del concorso 

 

Lascia un commento

Chiudi il menu
×
×

Carrello