“Immortal Flame” di Katy Perry era già stata esibita live nel 2012

In un video, rimosso e poi ripubblicato, che potete trovare anche qui la canzone è stata cantata all’Hotel Cafe

Era l’11 Maggio 2012, ben sei anni prima del rilascio di “Immortal Flame” pubblicata a Dicembre 2018.
Ma la canzone non è stata esibita da Katy Perry, ma bensì da Sarah Hudson e Ferras, che sono co-scrittori della canzone insieme alla Perry.

Come sappiamo, da “Witness”, Katy non ha più collaborato con Dr.Luke, Bonnie McKee e altri produttori, quindi è probabile che il pezzo sia stato prodotto da Ferras e co-prodotto da Sarah Hudson, che ne sono anche i co-scrittori.

Scartata da “PRISM” a favore di “Legendary Lovers”, questa canzone parla di una fiamma immortale paragonata ad un amore immortale. Quando Katy ricevette la bozza di “Legendary Lovers” ci lavorò un po’ su, poi la inserì nell’album. Per non essere ridondante escluse “Immortal Flame”, ma estrasse comunque la canzone come singolo promozionale per un videogame della serie di Final Fantasy.

Vediamo l’esibizione di Sarah Hudson e Ferras all’Hotel Cafe. Per chi non lo sapesse, l’Hotel Cafe ha accolto importanti artisti della  Capitol, tra cui anche John Mayer e altri cantanti country, e ovviamente Katy Perry. La Perry si esibì ufficialmente per la prima volta col nome “Katy Perry” proprio lì nel 2006, con diverse canzoni, tra cui “Wish You The Worst” dove augura il peggio ad una persona. Katy ha spiegato che però questa canzone – ironicamente – era stata ispirata da un gatto, che le era saltato sul seno mentre lei dormiva, svegliandola. Katy, furiosa per essere stata svegliata prima dell’alba gli disse “I wish you the worst ’cause you deserve it” (“Ti auguro il peggio perché lo meriti”) e da lì poi è nata l’ispirazione per questa particolare canzone, scritta unicamente da lei.

“Immortal Flame”, invece, è diventata molto più famosa, ma sfortunatamente, nonostante un videoclip che contiene quasi tutta la canzone registrata per PRISM, che è sì ufficiale, ma non è sul canale di Katy Perry, non è stata rilasciata su Spotify e su iTunes. Si può comunque recuperare la versione completa della versione di Katy su YouTube, dove è stato estrapolato l’audio dalla colonna sonora di Final Fantasy, che ha reso la canzone disponibile per il download digitale sul proprio sito dal Dicembre 2018 al Febbraio 2019. Con l’uscita di “365” la nostra “Immortal Flame” è sparita di vista.

Godiamoci ora l’esibizione di Sarah Hudson con Ferras, accompagnata da un pianoforte.

Devo dire che sono molto contento di essere riuscito a recuperare questo video, che era stato rimosso, ed ora eccolo qui. Cosa pensate dell’interpretazione dei due co-scrittori del pezzo?

Lascia un commento

Chiudi il menu
×
×

Carrello