Tutti contro Katy Perry “Romanticizza i killer e i cannibali”

Katy Perry, Kesha ed altre star sono finite nel mirino dei moralisti per aver parlato di Jeffrey Dahmer

Il problema qui è uno solo. La grande ignoranza. Le persone che criticano Katy Perry – la prima ad essere stata criticata- insieme a Juicy J, per “Dark Horse” dove viene nominato per l’appunto Dahmer, hanno cantato la canzone più nota di Katy Perry per 9 anni senza sapere di cosa parlava. Perché nessuno legge, si informa, studia? Sul mio canale YouTube, per esempio, c’è un video dove parlo del cannibalismo e anche di Jeffrey Dahmer.

Se le persone si informassero e studiassero la storia, oltre che quella insegnata a scuola anche quella delle riviste scientifico-storiche culturali come Focus, non avrebbero scoperto da una serie TV Netflix che è esistito un tale chiamato Jeffrey Dahmer, che seduceva i ragazzi e poi li ammazzava per mangiarseli.  L’avrebbero saputo dai libri e dai giornali e – forse- questa polemica sarebbe nata prima.

Se a scuola si studiasse tutta la storia, anche il cannibalismo, allora il mondo non sarebbe pieno di persone che ritengono il cannibalismo una cosa irreale. Ci sono stati killer cannibali, e per chi non lo sapesse ci sono anche ristoranti per cannibali, che rispettano norme di legge, facendo uso di donazioni di cadaveri. In Italia, solo per fare un esempio, spariscono 35 minorenni al giorno circa( fino ad oggi 3589 nel 2022). Molti finiscono in giri internazionali di traffico di organi, e altri – sebbene non si sappia il numero esatto – vengono cannibalizzati. Questo non per spaventarvi riguardo alla vostra sorellina o al vostro fratellino, nipotini ecc. ma per informarvi che certe cose esistono. Peccato che la gente non sa nemmeno cosa siano.

Ma torniamo a Katy Perry. La cantante nomina Jeffrey Dahmer nel brano “Dark Horse”, anzi viene nominato da Juicy J, in una parte di testo : “Lei divora il tuo cuore, come Jeffrey Dahmer” ma nessuno si deve essere informato su chi fosse questo personaggio nel 2013, o nel 2014, quando è uscito il video.

Ora che è stato reso iconico da Netflix, il popolo del web si è scatenato contro Katy Perry, ecco cosa scrivono su Twitter:

“Mi sconvolge ancora quando sento la frase nella canzone Dark Horse “Lei mangia il tuo cuore come Jeffrey Dahmer” e faccio sempre girare la stazione a mia figlia. È così irrispettoso nei confronti delle famiglie delle vittime. Spero che le persone li ricordino mentre guardano Netflix. Ci dispiace per le loro perdite.”

 

“perché nessuno chiama Katy Perry per aver permesso che un testo così vile e terribile fosse incluso in una delle sue canzoni di successo? Jeffrey era un famigerato serial killer e Katy HA SCELTO di romanticizzare le sue azioni criminali e disumane. In realtà mi sento male allo stomaco. HA BISOGNO di scusarsi.”

Il fatto poi che Katy Perry abbia girato il video di “Bon Appétit” con evidenti riferimenti al cannibalismo, e che – secondo alcuni – lei stessa si nutri di carne umana (come avrebbe presumibilmente dichiarato) “legalmente”, presso il Cannibal Club, hanno fatto partire la macchina del fango. Ma non penso affatto che Katy Perry e Juicy J abbiano voluto omaggiare Dahmer, o romanticizzare la sua controversa figura, piuttosto per rendere ancora più oscura la figura di Katy Perry in “Dark Horse” hanno fatto questo riferimento ad un fatto storico.

STORICO.

Ma Katy non è stata l’unica ad essere accusata, anche Kesha, Eminem, Nicki Minaj e altri. Kesha è stata la seconda ad essere accusata per la sua canzone “Cannibal” che è diventata virale nel 2019 su TikTok e che è stata rilasciata come singolo nel 2020. “Cannibal” era già stata lanciata come singolo promozionale nel 2010, il 9 Novembre esattamente.

Se una fa un singolo che si chiama “Cannibal” e voi lo ballate per 10 anni, lo rendete virale su TikTok ecc. non vi informate su chi cita la cantante nella canzone? Se Kesha parla di cannibali, dovrebbe essere abbastanza chiaro che cita cannibali, come Jeffrey Dahmer. Ma anche qui l’ignoranza ha regnato.

“Ho appena saputo chi è Jeffrey Dahmer e sapevo che il suo nome era familiare perché Kesha ha messo il suo nome nel testo della sua canzone “Cannibal”. Devo eliminare quella canzone ora. Perché diavolo diamo fandom a questi malati?! Ovviamente Netflix ne fa una serie. Gli omicidi fanno il 💵”

Avete capito bene. Queste persone hanno scoperto adesso chi è Jeffrey Dahmer. Capisco che il cannibalismo non è un argomento che si tratta tutti i giorni, e che è spaventoso, ma se sentite il nome di un personaggio in una canzone e non sapete chi è, andate a cercare subito a chi fa riferimento o aspettate 12 anni? Questo utente ha aspettato 12 anni. E ora cancellerà il singolo di Kesha dalla sua playlist.

Questo perché purtroppo l’ignoranza avanza. Certo anch’io sono ignorante, nel senso “che non conosco” ovviamente non posso conoscere tutto, ma prima di agire mi informo, ricerco. Io non sono un cannibale e non appoggio il cannibalismo, ma questo non mi vieta di informarmi al riguardo per curiosità, o per conoscere fatti storici. Jeffrey Dahmer era molto famoso ai suoi tempi, e comunque per chi guarda la TV esiste anche Discovery Channel che si occupa di fatti storici e scientifici. Ebbene, nel 2020 hanno fatto un documentario su di lui. Ma sicuramente è meglio guardare una serie TV Netflix, un trash talk in TV che guardare i canali che trattano di eventi storici…Tanto sono passato no?

La gente mi delude…

Ora ascoltate le vostre canzoni preferite, e se sentite dei nomi di sconosciuti, cercateli sul web…Magari sono i vostri vicini di casa famosi che non sapevate di avere. 😉😉😉

Lascia un commento

Chiudi il menu
×
×

Carrello