Vi avevo già parlato di questa canzone, annunciata come singolo, in un articolo. Vediamo il video:
Joe Talbot ha diretto il video musicale di “I Drink Wine”. Adele che è apparsa in un video promozionale con NikkieTutorials nel Dicembre 2021, dove lo ha descritto come “fo**utamente esilarante” e ha aggiunto che “è la cosa più campagnola che tu abbia mai visto, e sento che tutti potrebbero essere vestiti da Halloween per esso l’anno prossimo”. Il 25 Ottobre 2022, ha condiviso un teaser di otto secondi del video, che mostra un uomo che suona un pianoforte su un ponte mentre Adele galleggia su un piccolo galleggiante sotto di esso, e ha annunciato che sarebbe stato rilasciato il giorno successivo. È stato presentato in anteprima durante un evento chiamato “Happy Hour with Adele” a West Hollywood, dove Adele ha ospitato un gruppo di fan. Adele ha anche spiegato che il video per “I Drink Wine” è stato il primo video che ha girato per “30”, e che è contenta di rilasciarlo ora, nell’Ottobre 2022.
Ha inoltre dato una triste notizia ai fan: non farà nessun tour mondiale per promuovere il suo ultimo album, ma una residency a Las Vegas.
Adele nel video appare vestita con un abito dorato firmato Valentino, con un bicchiere -o meglio un calice- da vino e una bottiglia. Mentre passa galleggiando sotto il ponte, incontra una coppia e fa una smorfia di disprezzo, per poi gettare la bottiglia in acqua. Qualcuno la recupera e le versa del vino nel calice.
Adele poco più avanti incontra una bambina e la madre; la madre tenta di rimproverarla, ma la bimba lascia andare una barca in acqua.
Poi incontra dei pescatori, che tentano di pescarla e sedurla; uno in particolare che interpreta un suo ex tenta di sedurla in ogni modo, ma viene respinto e portato via da delle nuotatrici sincronizzate.
Adele continua a galleggiare in un’atmosfera “Disneyana” , mentre sullo sfondo compaiono persone vestite come pirati e streghe, in ombra. Alla fine Adele finirà in una giungla, dove le nuotatrici tenteranno di sedurla con del vino, cercando di convincerla a berlo, ma lei le respinge, ed a un suo gesto cadono tutte in acqua come morte, e scompaiono. Quando ripasserà sotto il ponte, avrà un bicchiere di vino in mano. Assaggerà, ma poi, come disgustata, lo respinge e getta tutto in acqua.
Il video termina con alcune scene dal set, e alla fine del video, Adele compare prigioniera delle acque, come cadaverica, perfettamente stabile in mezzo a dei fiori. Nei titoli di coda è possibile osservare dei disegni molto colorati.
Molto probabilmente, il fiume, che è un elemento ricorrente nei video di Adele, indica il fiume Lea, al quale ha dedicato una canzone, “River Lea“.
Per testo e traduzione cliccate sul banner qua sotto! Fatemi sapere cosa pensate del video in un commento 🙂
Carmela
27 Ott 2022Ma solo io penso che questa canzone parli di problemi mentali?
RichardSunGlasses
27 Ott 2022No, effettivamente lo penso anch’io. La canzone parla senza dubbio di problemi mentali. Lo si capisce benissimo dal primo verso, e nel ponte dove si augura che spera che sia lei che il suo compagno: “troviamo la pace della mente”. Inoltre parla di dipendenze. È sicuramente una squisita opera sui problemi mentali, ma io ho atteso oltre 1 anno perché attendevo il video. E finalmente è arrivato…
Un saluto,
Richard 🙂