Su quasi 1000 pezzi presentati a Sanremo giovani, il loro è tra i 43 selezionati!!!
Ecco l’annuncio sui social:
Siamo stati presi ufficialmente per le selezioni di @sanremorai giovani. In questi ultimi mesi non vi abbiamo detto niente perchè crediamo che alcune dinamiche abbiano la necessità del silenzio. Avremmo dovuto andare a Budapest settimana prossima (per svagarci e scrivere una nuova canzone), ma a @giovanna_e_amadeus è piaciuta talmente tanto la nostra proposta che abbiamo dovuto disdire il viaggio in programma per dirigerci negli studi Rai di Roma. Quarantatre artisti selezionati su quasi mille, e noi ci siamo; gli unici con un’ etichetta discografica indipendente, in mezzo a colossi come Sony, Universal, Carosello ecc. Insomma, i soliti stronzi, noi, e già questa è una gran bella vittoria. Capita a volte che duro lavoro, momenti del cazzo e determinazione ti ripagano; è raro eh, ma se ci credi abbastanza capita. Grazie a @ebim_records, @luca_sala_songwriter, @laurapirrigheddu, @emanuela_bongiorni, @marco_colombo87, @ilariamar_chi che ci accompagnano. Grazie a mamma e papà che ci hanno messi al mondo. La canzone da noi proposta si intitola “Giovani di mezza età”.
Daje regà.
Baci e abbracci.
🎪
L’annuncio, accompagnato da una foto di Mirko Candura, è stato dato su Instagram e Facebook e rappresenta la svolta del gruppo:
Visualizza questo post su Instagram
Dopo i singoli “Canto di Protesta” e “Chissà Perché”, “Questione di Tempo” (scritto da me, cliccate sul link per saperne di più) i TES hanno rilasciato l’EP “Era Questione di Tempo” promuovendolo con un videoclip per la title-track. In seguito i singoli “Natale 2020”, “Essere Umano” e “Berlino“, hanno attirato l’attenzione di molti, e questo gruppo in cui io ho sempre creduto, ha preso il volo. Poi è arrivato “Tra le Righe” a dare più risalto con un video in bianco e nero. La notizia per me è fantastica!!!