Taylor Swift è la Top 10!!!

Taylor Swift entra in Top 10, e supera Madonna. Si confermerà come nuova Regina del Pop?

Billboard Hot 100 nei primi 10 posti è solo Taylor Swift (con la piccola apparizione di Lana Del Rey al 4° per la sua partecipazione al brano “Snow On The Beach”)

Sicuramente Taylor è una cantante di talento, secondo alcuni sopravvalutata, ma dobbiamo ricordarci che la settimana che culminerà nel 5 Novembre, prima delle nuove charts, è sua. Tutta sua. Questo qualcosa vorrà dire.

Al primo posto “Anti-Hero“, al secondo “Lavender Haze” e al terzo “Maroon“. Solo il quarto posto per “Snow On The Beach”, che ha superato le collaborazioni di Lady Gaga (“Rain On Me” con Ariana Grande e “Fun Tonight” con Pabllo Vittar) e anche W.A.P. di Cardi B con Megan Thee Stallion per ascolti su Spotify al debutto. L’incredibile “Bejeweled” – canzone che mi piace molto, e non solo per il video – è al sesto posto. Chiude la decina “Vigilante Shit“.

I primi 10 posti della Billboard Hot 100 sono occupati da Taylor Swift. Sicuramente una notizia che non tutti hanno gradito. Alcuni hanno fatto notare, come, prima dell’avvento di Spotify e iTunes, ci si basasse solo sulle vendite fisiche, e prima dell’avvento degli streams cantanti come Britney Spears e Madonna non hanno ottenuto tali risultati solo perché Taylor Swift è stato molto streammata. E a proposito di Madonna… Taylor Swift l’ha superata. È lei l’artista con più numero #1 in Top 10 nella Billboard Hot 100, ben 40, contro le “sole” 38 di Madonna.

In qualsiasi caso, Taylor ha scelto un momento strategico per rilasciare l’album. Il momento giusto, Megan Trainor non sarebbe riuscita ad eclissare il fenomeno Taylor Swift quanto un ritorno di Katy Perry, Lady Gaga o Rihanna. E forse nemmeno loro, dato che Rihanna non è ancora entrata in classifica Billboard. Sappiamo però che dobbiamo aspettare una settimana, sarà il giorno 5 la data in cui vedremo se Rirì ha raggiunto la numero #1.

Taylor Swift ha sicuramente fatto la storia anche grazie agli streams!!! Queste notti insonni, a qualcosa, a quanto pare, sono servite!!!

 

Lascia un commento

Chiudi il menu
×
×

Carrello