Rina Sawayama esibisce “Frankenstein” al Late Night with Seth Meyers

Al Late Night with Seth Meyers Rina Sawayama ha esibito “Frankenstein” in un’esibizione…

Ridicola. Questa è l’esibizione di Rina per Frankenstein. Spero che non la prenda troppo sul personale; può essersi considerata offesa da alcune osservazioni su “Flavour of the Month” nella Recensione Critica a “Hold The Girl” ma spero sappia fare un’autoanalisi dell’esibizione che posterò qua sotto, e che poi giudicherò, e vi dico già la giudico colpevole. Colpevole di essere una delle esibizioni più brutte della storia.

Una canzone molto bella, la mia preferita dell’album, ma esibita veramente male.  Da notare subito il lip-sync e il playback. Per non parlare delle ballerine; quella nera – e non lo dico perché è nera – è abbastanza brava, ma quella con i capelli rossi, bianca…Sembra abbia bevuto. Da 0:34 a 0:40 fa una specie di danza, simile a quella di una bambina che deve far vedere che sa fare le giravolte su se stessa, e si dimostra un po’ scoordinata nel resto dell’esibizione. In altri punti si incastra col suo velo nero, e fa banali tentativi di tenerlo distante, poi vediamo che ad un certo punto se lo è buttato dietro i capelli. A completare il tutto c’è il momento dell’assolo delle ballerine. Il suo sembra davvero…Boh, una che ha bevuto appunto. Continuo nella critica: quando le tre si spostano per lasciare posto alla batterista lo fanno in un modo che mi piace, sembra alla Scooby-Doo. Sebbene il modo mi piaccia, non mi sembra il modo più adatto per spostarsi durante un’esibizione televisiva, perché appunto sembra un cartone animato. Vogliamo parlare di come è vestita la chitarrista? Scolaretta cristiana trasgressiva 2: la vendetta. Non che io ce l’abbia con queste persone, la chitarrista è molto brava, e la ballerina probabilmente aveva problemi di altro tipo, dato che non fanno entrare una qualsiasi a ballare in uno studio televisivo. Di certo però questi aspetti visivi spiacevoli, rendono l’esibizione più disgraziata di quanto non lo sia già per colpa di Rina.

Infatti, la cantante non solo usa il playback, ma a 3:56 cerca di fare un acuto…Che risulta essere un lamento di una che si è appena svegliata la mattina, basso, non alto, squillante ecc. Se questo è un acuto io potrei essere scritturato come campione certo della prossima edizione di Amici. So fare acuti molto più alti con la voce, stonati sicuramente, ma so fare gli acuti. Insomma più che un’esibizione per spaventare, mi sembra un’esibizione spaventata, che non dà giustizia alla canzone, e spero che Rina in tour non faccia una roba del genere. Un’esibizione che realmente fa orrore, una delle più brutte che abbia mai visto. Una sciagura.

Adesso caro popolo del web che leggete questo, potete condividere o meno le mie parole, darmi del bullo ecc. Io non bullizzo nessuno, faccio solo una recensione di ciò che vedo. E di certo non si può dire che Rina stia cantando seriamente. Quindi la mia recensione per questa esibizione del terrore, è che ho il terrore di rivedere “Frankenstein” esibito ancora così, e consiglio vivamente alla ballerina di prendere qualcosa per gestire l’ansia, se vuole andare in tour o in TV ancora, e a Rina di studiare meglio la canzone, sennò è meglio che non la canti. Anche il/la costumista e il/la scenografo/a: avete messo in piedi uno spettacolo orribile.

Nonostante la mia recensione palesemente negativa, voglio sapere il vostro parere. Cosa pensate di questa esibizione? Fatemelo sapere in un commento!!!

Lascia un commento

Chiudi il menu
×
×

Carrello