Eh sì… Me ne esco a sorpresa con una puntata sui video perturbanti non annunciata, con alcune hit recenti…
Shameless – Camila Cabello
Un video realmente terrificante…Inizia con una musica carica di tensione che porta ad una strada, come se si stesse guidando a folle velocità. Quando sembra di essere sul punto di schiantarsi, Camila appare in un confessionale. Dall’altra parte c’è una donna vestita da prete, separata da lei dalla rete del confessionale, che appare confusa e spaventata. Potete vedere molto fuoco nel video, una coreografia che ricorda molto la Choreomania (o malattia del ballo) un’isteria di massa che porta una persona a danzare e guidarne di conseguenza molte altre, e una scena in cui Camila inizia a guardare un ragazzo di spalle ad una festa, poi il suo collo si incendia, come se venisse marchiata, una luce rossa si genera nella sala della festa e lei ne viene attratta, iniziando a levitare. Ed è sempre lei a dare alle altre ragazze il segnale per iniziare le danze…In altre scene danza in una zona vuota, sabbiosa, da sola, vestita come una latino-americana, mentre delle persone circondano il perimetro della sala esterna, senza essere inquadrate, e un grande fuoco divampa poco distante. Una canzone molto sessuale, dove Camila dice di essere innamorata perdutamente di un ragazzo, ma di non averglielo detto, cosa che la fa impazzire… “Non parlare, adesso, non provarci. È stato un segreto per molto tempo. Non scappare, no, non nasconderti; sono scappata per molto tempo. Così tante mattine mi sono svegliata confusa, nei miei sogni ti faccio quello che voglio. Le mie emozioni sono nude, mi stanno mandando fuori di testa. Adesso sono senza vergogna, urlando a pieni polmoni per te.” Quando dice “non parlare”, sì è come appare. Una minaccia. Camila vuole obbligare l’altra persona ad arrendersi a lei, perché è certa che questo ragazzo sia come lei, shameless, cioè senza vergogna. Nel video sembra quasi posseduta. Ad un certo punto si ritorna alla scena della strada, dove Camila cammina come una fantasma vestita di bianco. Tante persone scendono in strada, e formano due lunghe file umane, una a destra e una a sinistra, bloccandosi. Così facendo creano una sola corsia dentro la quale Camila corre, come una sposa ferita. Alla fine del video, Camila cade a terra, sia con le altre ballerine, sia in strada, che nel cortile interno alla casa, in una posa molto sessuale, davanti alla porta da cui divampa il fuoco. Poco distante si vede sempre lei, che accende un fuoco sull’acqua vicino ad un edificio che sembra una chiesa. Terrificante il fatto che il sacro venga così mischiato col profano…E pensare che da quello stesso album, Camila trarrà la hit “Living Proof” dove si trova in Paradiso. E da notare anche la vicinanza tra le due tracce nell’album “Romance” del 2019: “Shameless” è la prima, “Living Proof” è la seconda.
Music For A Sushi Restaurant – Harry Styles
Harry è un tritone, che viene pescato e catturato dai responsabili di un ristorante di pesce. Spaventato, tenta di fuggire ipnotizzando i ristoratori, ma uno di loro, lo ipnotizzerà con una sardina…Il tritone inizierà a credere di essere una star, un cantante famoso, ma è un sogno che fa finché i suoi tentacoli vengono cotti e bagnati. Alla fine si accorgerà che era una trappola, ma è tardi. Verrà fatto a pezzi, e i suoi tentacoli con tutta la parte inferiore del suo corpo verranno messi in vendita in un ristorante di sushi, specializzato nel trattare tritoni, come si vede dall’insegna alla fine del video, dove si vede l’icona di un essere umano con una coda di pesce fatta a pezzi, con delle bacchette che li afferrano per mangiarli…(vedi immagine di copertina).
Frankenstein – Rina Sawayama
Rina Sawayama finisce prigioniera di un rave in una casa privata, dove è drogata e stordita, sembra non voler essere lì … Una mostruosa copia di lei stessa uscirà dallo specchio del bagno, e la chiuderà lì dentro. Poi la versione “mostro”, metallizzata, emo e punk, getterà a terra delle persone, e si dimostrerà essere l’unica sobria. Prenderà presto il sopravvento su questi stupidi e sciagurati drogati e sballati, e inizierà a farli ballare, ne diventerà una sorta di regina, verrà osannata e portata in alto da tutti. Poi tornerà nello specchio, e libererà Rina, che uscirà dal bagno e dall’edificio camminando al contrario. Poco dopo si sentirà una frequenza audio disturbata, dove va in onda il rumore di un respiratore, e comparirà un immagine, in cui, illuminati dalla luce del sole, la versione mostruosa di Rina e tutti gli altri festaioli immorali sono rimasti come pietrificati, guardando un punto fisso.
Fetish- Selena Gomez feat. Gucci Mane
Nel video Selena Gomez, sotto l’aspetto di una brava ragazza pulita nella casa perfetta è una folle feticista, ninfomane e affamata di sesso. Dopo il sole riflesso negli occhi, si può notare un bicchiere rotto, da cui esce un liquido rosso, ma non è sangue, ma succo di fragola. Selena tiene la mano sopra, e sembra essersi tagliata, ma poco dopo nel video si capisce che non è così. A 1:20 per un secondo, lecca i lacci di una scarpa, attorcigliati sulla lingua. Sembra pazza, una persona insana. Nel testo canta che non è colpa sua, ma che spinge via un feticista che torna sempre da lei, ma nel video è lei la feticista. Sbatte le borse della spesa, lecca un rasoio per uomini, spingendolo in gola davanti allo specchio, Si getta per terra e si divincola, poi inizia a piovere, sopra un tavolo dove delle candele rimangono accese. Selena continua a spaccare oggetti, poi continua a piovere in casa, dentro i bicchieri, e Selena, completamente bagnata va in giro, recandosi in una cella frigorifera nel verso di Gucci Mane. Arriva persino a mangiare del burro cacao e una spugna per lavare i piatti. Alla fine, con una faccia da matta, si getta per terra nella cella frigorifera.
Monotonía – Shakira & Ozuna
Il video parla di come Shakira abbia perso il suo cuore, per colpa – come dice lei – della monotonia. Tutti sappiamo che lei e il suo fidanzato, il calciatore Gerard Piqué, hanno rotto dopo i tradimenti di lui. Se non siete informati date un’occhiata QUI. Nel video, che inizia in un supermercato, dove Shakira piange in modo malcelato da degli occhiali da sole, la donna appare spaventata e arretra di fronte ad un lanciarazzi, ma Ozuna spara. Il razzo passa attraverso Shakira, creando scompiglio nel supermercato, ma anche una scena MOLTO SPLATTER. (Non guardate se vi fa impressione il sangue). Shakira va quindi in giro con un buco nel petto, dal quale si vede attraverso. Recupera il suo cuore, perso nell’esplosione tra le patatine. Shakira si deve recare verso un determinato edificio. Quello della banca dei cuori rubati dalla monotonia e dai tradimenti. Shakira è morta e viva al contempo, e va addosso due volte allo stesso uomo. Le cade il cuore per terra, che viene calpestato e lascia una macchia di sangue. Alla fine del video, lascia il suo cuore dentro una scatola all’edificio della monotonia, dove Ozuna ripone la scatola in una delle tante celle, solo che non chiude a chiave, perché Shakira la ruba, come a dire: “Piqué (che nel video non compare) per colpa della monotonia ha squarciato il mio cuore, ma posso innamorarmi ancora e andare a riprenderlo, la chiave ce l’ho io!”
Carmela
14 Nov 20221- effettivamente è cupo, ma a me non perturba così tanto… forse perché non posso dire nulla di più ma la situazione descritta nel brano l’ho vissuta… non posso dire altro…
2- beh c’è il cannibalismo
3- oddio il doppio
4- fa abbastanza ribrezzo
5- forse è il più perturbante
RichardSunGlasses
14 Nov 2022Il più perturbante è sicuramente il 5, almeno dal mio punto di vista, il 4 è perturbante proprio perché fa ribrezzo, il 3 per la situazione, il 2 è anch’esso molto perturbante perché se lo mangiano e lo mettono nei barattoli…Il primo invece a me da un senso di oscurità, disturbo. Adesso non voglio sapere la tua situazione, ma anch’io ne ho vissuta una simile in un caso, ma Camila sembra davvero posseduta, si comporta come una ragazza posseduta…Poi quella porta da cui dietro esce il fuoco, e quelle persone attorno che la guardano ma non vengono mai inquadrate direttamente, e anche la cosa del confessionale…È molto suggestivo nel suo essere oscuro, ma mi turba abbastanza…Tuttavia la considero un’ottima canzone, è un peccato che sia stata un mezzo flop, poteva essere una delle sue migliori hit.
Un saluto,
Richard 🙂