Florence + The Machine “Dream Girl Evil” Live al Graham Norton Show

“Dream Girl Evil” è il nuovo singolo di Florence + The Machine, ecco la prima esibizione live in TV

In realtà le candele sono solo davanti al palco, quelle accattaste dietro sono proiettate. Almeno spero, altrimenti hanno speso una fortuna in candele. La canzone,  di cui in fondo trovate il link per la traduzione, parla di una ragazza lesbica che si fa pensieri su Florence masturbandosi.

“Sono la tua ragazza dei sogni, mi pensi a letto” canta Florence. “Dream Girl Evil” (“Ragazza dei Sogni Malvagia”) perché come spiegato da Florence questa ragazza vede in Florence una donna che vuole farle cose “bestiali e maligne”, mentre Florence canta: “Rendimi maligna, io invece sono un Angelo.” Questa ragazza che fa fantasie su Florence è basata su un’esperienza che Florence ha vissuto e vive ancora forse, e nell’esibizione live qui sopra sembra prendersi burle di lei ridendo mentre canta il secondo verso: “Ti ho delusa? La mammina ti ha resa triste?
Ti ricordo solo di ogni ragazza che ti ha fatta impazzire?” E continua mantenendo un’impostazione tonale di scherno, presa in giro, poi sembra quasi presa sessualmente dalla cosa, quando canta la parte “Rendimi perfetta, fai di me la tua fantasia. Sai che me lo merito.”

L’esibizione è molto bella, e si passa dal sesso al profano, al ridere alla luce di candela fino ad un acuto finale realmente fantastico, ma l’esibizione non è in playback. Si capisce da come Florence tiene la voce sul pezzo. Sono invece in playback le background vocali di Maggie Rogers che le consentono di fare l’acuto e cantare sopra alle parti finali. Florence aveva annunciato che le background vocali erano di Maggie su Instragram. Inoltre, “Dream Girl Evil” è l’unica canzone scritta e composta unicamente da Florence Welch dall’album “Dance Fever”, tuttavia vede 4 produttori: la stessa Florence, il cantante Jack Antonoff, Dave Bayley dei Glass Animals e il noto pianista Doveman.

Voi cosa pensate di questa fantastica esibizione? Io semplicemente la adoro!

 

Lascia un commento

Chiudi il menu
×
×

Carrello