7 canzoni per festeggiare il Natale 2022

Vediamo 7 ottime canzoni per trascorrere le feste Natalizie del 2022!!!

I’ll Be Home For Christmas – Camila Cabello

La versione di “I’ll Be Home For Christmas” di Camila Cabello è qualcosa di magico e Natalizio… Oltre a ciò questa più che una cover è una rivisitazione, che contiene della buona musica latina, di tanto in tanto, che si amalgama a perfezione nella composizione. Un inno alla musica di Natale con note ispaniche, di tanto in tanto. Promossa per passare le feste di Natale 2022.

Christmas Without You – Ava Max

Mi piace davvero questo pezzo, anche se il video è stato girato anni fa, con la Pandemia e aveva un altro significato allora. Ava Max l’ha pubblicato comunque come premierè, poi per motivi sconosciuti l’ha cancellato, ma ricaricato poco dopo. Questo tutto nel 2022. La canzone invece risale al 2020. Può anche essere considerata un inno alle persone che mancano a Natale, quelle della nostra famiglia che se ne sono andate, ma che noi in questa giornata speciale sentiamo comunque vicine a noi. Quando una persona a noi molto cara muore, spesso sentiamo come se il Natale perdesse il suo significato…Non sono i regali a fare il Natale, ma l’amore che si prova gli uni per gli altri e il calore della famiglia, gli affetti e gli amici.

Christmastime Is Here – Alicia Keys

Una canzone dal visualizer forse un po’ mellifluo, questo pezzo di Alicia Keys (che poi è una cover) ci ricorda che il Natale è già qui! Effettivamente ci manca davvero poco… E che ora che è Natale le persone si avvicinano, e si fanno regali, ma sebbene questo sia mellifluo, c’è un altro bel messaggio nella canzone: “Oh, se potessimo sempre vedere
questo spirito durante l’anno.” Invece c’è solo a Natale cara Alicia, e non sempre e non dappertutto. Comunque festeggiamo questo Natale in modo felice! Il 2022 è stato un anno di dolore a livello mondiale per i suoi conflitti, ma almeno a Natale speriamo cessino, e a tal proposito…

Pipes of Peace – Paul McCartney

La canzone racconta la vera storia di una battaglia della Prima Guerra Mondiale, giocata a calcio. Dato che era il giorno di Natale del 1914, le truppe tedesche e quelle britanniche misero da parte le armi e giocarono a calcio. Fu un momento storico molto bello, anche se il giorno dopo…Però almeno per il giorno di Natale ci fu una momentanea pace. La auguro anche a tutte le persone che soffrono la guerra anche quest’anno.

Snowman (Part II)- Sia

Questa era inserita anche nelle canzoni del Natale 2021, ma ora ha un secondo video!!! La parte II a livello di testo è uguale alla I, ma il video è diverso. Narra la storia di un elfo che deve aiutare Babbo Natale a consegnare tutti i regali, ma che cade. Nessun mezzo di trasporto riesce a portarlo dal Babbo, ma alla fine, grazie ad una catapulta torna sulla slitta!!! Buon Natale a tutti voi!

Oh Santa! – Mariah Carey feat. Ariana Grande & Jennifer Hudson

Questo pezzo un po’ ironico, dove le cantanti chiedono a Santa Claus di diventare loro per una notte, è interessante, soprattutto per le featuring scelte da Mariah, ovvero Ariana Grande e Jennifer Hudson, due grandi voci! Le voci delle due cantanti danno grande risalto al pezzo,  che diventa la colonna portante del nostro Natale!

All Your Dreaming Of – Liam Gallagher

Una canzone di Natale che non è una vera canzone di Natale, o così appare, perché non è commerciale; dal testo e dalla data di rilascio si apprende il suo scopo: un desiderio di amore e pace e tutto ciò che sogna un bambino in un mondo che è nel suo momento peggiore, in questo caso nel 2020, con la quarantena da Covid-19. I proventi della pubblicazione del brano sono stati devoluti all’associazione benefica Action for Children, mentre la canzone è stata rilasciata a fine Novembre 2020. Interessante il fatto che Liam ha dichiarato di aver registrato la canzone a casa sua indossando unicamente i boxer! Più che altro una curiosità, ma comunque Liam ha registrato questa canzone benefica con solo un paio di boxer. Ne ha registrata una seconda versione vestito ad Abbey Road, ma non gli è venuta bene come quella che potete ascoltare in questo video, e l’ha scartata, utilizzando “la versione dei boxer”. Anche noi, in qualsiasi parte del mondo ci troviamo, desideriamo la pace e l’amore…Pandemie, guerre, disastri naturali, il gelo! Facciamo una piccola preghiera con questa musica di sottofondo perché torni la pace.

E voi con che canzoni Natalizie festeggerete il 2022? E se non saranno canzoni Natalizie, quali ascolterete? Fatemelo sapere in un commento!!!
Tanti auguri di Buon Natale da parte mia, e Buon Natale a tutti voi!!! Spero possiate passare un felice Natale!!!

🤶🏻🎅🏻🎄🎁🎇💟👓

Questo articolo ha 6 commenti.

  1. Bello! Richiesta: potresti aggiungere le canzoni del Natale 2021 e del 2022 nella playlist del 2020 o farne una diversa per quelle del 2021-2022? Grazie… così me le ascolto comodamente

    1. Le aggiungo alla playlist del 2020 direttamente.
      Grazie!!!
      Un sereno Natale a te e famiglia,
      Richard 🙂

  2. P. S. È vero che c’è Snowman due volte e che forse alcune sono ripetute anche nel 2020… nel caso si potrebbero fondere quelle di 2020, 2021 e 2022 e non ripetere quelle già aggiunte

    1. Aggiungerò alla lista SOLO quelle del 2022 e del 2021 assenti nella playlist.
      Faccio subito,
      Un saluto,
      Richard 🙂

  3. Senza arrabbiarmi, stamattina avrei scritto 2 commenti qui… sono nello spam?

    1. No, non sono nello spam. Il fatto è che sono appena arrivato a casa, adesso ti rispondo, non preoccuparti 🙂
      Un saluto,
      Un Buon Natale,
      Richard 🙂

Lascia un commento

Chiudi il menu
×
×

Carrello