Il singolo estratto da “Midnights” nel Novembre 2022 ha ora un video!!!
Taylor ha anche pubblicato una galleria fotografica per il video, e una nuova copertina per acquistare su iTunes l’EP singolo+ video, eccola a voi:
La canzone è dedicata al suo fidanzato, l’attore Joe Alwyn, e parla della “foschia lavanda”, un modo di dire degli anni ’50 che indica l’essere innamorati.
Nel video psichedelico, Taylor è innamorata dell’uomo del meteo, interpretato dal transessuale Laith Ashley De La Cruz, icona trans, in quanto una volta era una donna.
Il video, diretto da Taylor Swift, sembra uscito dalla mente di una schizofrenica. La cantante squarcia lo schermo della TV come un velo, ed entra dentro uno stagno color lavanda pieno di pesci multicolorati e circondato da fiori selvatici e muschietto.
Taylor poi se la gode con il meteorologo e tutto il cast della trasmissione TV, diffondendo una foschia color lavanda, infine demolisce le pareti della sua abitazione, circondata da una galassia, ricca di stelle e giganteschi pesci colorati volanti, ed entra in una nuvola. Fatto questo, solleva un lembo come se fosse una coperta e ci si mette a dormire dentro.
Numerosi gli easter egg, due fra tutti: il video è uscito a mezzanotte in alcune parti del mondo (in Italia alle 6:00 di mattina), e la stessa intro del pezzo dice: “Incontriamoci a mezzanotte”. Taylor ha un orologio a batteria ai piedi del letto, che scatta esattamente a mezzanotte, svegliandola. Un altro easter egg è il libro intitolato “Mastermind” dalla copertina azzurra, colore a cui Taylor ha associato quest’era. Ma “Mastermind” è anche il titolo di una delle tracce dell’album, la tredicesima. Prossimo singolo?