5 canzoni sui gatti!!!

Ieri è stata la giornata mondiale dei gatti (17 Febbraio) quindi … Ecco a voi cinque canzoni dedicate ai nostri amici pelosi!

In realtà ce ne sono molte di più di sole 5, ma oggi vedremo queste cinque.
I gatti sono animali adorabili, ma anche pericolosi, infatti conosco persone che li temono.
Io invece amo i miei gatti, e per celebrare la loro festa ecco a voi…

5 Canzoni che parlano di gatti!!!

Year of the Cat – Al Stewart

La canzone parla dell’avventura di un turista in una città asiatica, che viene sedotto da una donna vestita di seta, e arriva in Asia con un autobus. Al suo risveglio, scopre che l’autobus è scomparso, ma decide di rimanere lì. Sembra che la donna in realtà sia una gatta, se si interpretano alcune scene, oppure il turista stesso potrebbe essere un gatto, che si fa coccolare dalla donna, e resta con lei per un po’. La cosa avviene nell’Anno Vietnamita del Gatto che è durato dal 11 Febbraio 1975 al 30 Gennaio 1976. E voi cosa pensate di questa canzone?

La Gatta (Sul Tetto) – Giorgia

La canzone di Giorgia del 2003 da cui Ariana Grande ha copiato il look per il suo album “Dangerous Woman”, è un singolo che contiene una frase da cui Giorgia ha scelto il titolo del suo album: “Sono la gatta sul tetto, e rubo il vento per me” da qui il titolo dell’album “Ladra di Vento”. Come una sinuosa e seducente Cat-Woman, Giorgia si aggira sul palco, con effetti speciali, e scene sensuali. “Voglio rinascere sempre una gatta, e diventare un po’ più intelligente, quando sbatto la faccia sul muro, scoprire che non era abbastanza duro!” Giorgia ha esibito più volte questa canzone dal vivo, con le background vocali in playback. Giorgia si paragona ad una gatta, notturna “La luna mi ha chiamato e se mi gira ci vado […] Io vivo di notte cerco il senso di me.” Proprio come una gatta!

Delilah – Queen


Mercury ha creato questa canzone dedicata alla sua gatta preferita, Delilah . Brian May ha anche usato una talk box per il suo assolo. Roger Taylor in seguito ha affermato che non gli piaceva particolarmente la canzone e che ha accettato di includerla nell’album per non turbare Mercury, la cui salute era peggiorata. La canzone d’altra parte ha raggiunto 62.000 visite su Last.fm . La tonalità principale della canzone è Sol maggiore.

“Sei irresistibile, ooh, ooh, ooh! Mi fai sorridere quando sto per piangere, mi dai speranza, mi fai ridere e mi piace.
Te la cavi con un omicidio così innocente, ma quando sei lanciata lunatica, sei tutta artigli e mordi […] Sei imprevedibile, ooh, ooh, ooh, ooh mi rendi molto felice  quando ti accoccoli e vai a dormire accanto a me.
E poi mi fai leggermente impazzire quando fai pipì su tutta la mia suite Chippendale.”

Nella canzone c’è anche un riferimento al singolo “I’m Going Slighty Mad” proprio in questo verso, dove lei fa la pipì: “And then you make me slightly mad, when you pee all over my Chippendale suite.” Una vera canzone d’amore per una gatta, con dei “meow” in mezzo! Viva i gatti!

La Gatta – Gino Paoli


“C’era una volta una gatta ,che aveva una macchia nera sul muso e una vecchia soffitta vicino al mare con una finestra a un passo dal cielo blu. Se la chitarra suonavo la gatta faceva le fusa ed una stellina scendeva vicina, vicina poi mi sorrideva e se ne tornava su.” Ma ora Gino Paoli non abita più là e la gatta non c’è più, nonostante abbia una casa bellissima continua a pensare alla gatta e alla stellina. Che testo simpatico! Voi cosa pensate di questa canzone? Un po’ triste, il fatto che la gatta non ci sia più.

Meow – Kitty Purry (Parodia di Roar)

La storia di un gatto ribelle! Prima viene spaventato dal cane, che lo bullizza, e crea dei ragni finti per spaventarlo, poi il pesce rosso gli butta acqua addosso. Ma lui vedrà un libro di foto dove scoprirà che i gatti sono i padroni! Quindi prende il pesce rosso e lo getta nel water, poi addomestica il cane, affrontandolo. Il cane si spaventa e Kitty diventerà il re della casa! Complimenti Kitty!

 

Lascia un commento

Chiudi il menu
×
×

Carrello