Ecco il video di “Giovani di Mezza Età” dei TES, arrivati in semifinale nel contest “Una Voce Per San Marino”
I TES quest’anno hanno tentato il grande salto, arrivare a Sanremo. Purtroppo (anzi fortunatamente, poi vedremo il perché) non ci sono riusciti, ma si sono presentati a “Una Voce Per San Marino” dove la loro canzone inedita, pubblicata con l’etichetta EBIM Records li ha portati in semifinale.
A Sanremo probabilmente non avrebbero avuto così tanto spazio mediatico, sovrastati da altre star e personaggi imponenti che si sono ritagliati bene o male un posto e un nome nel musicbizness italiano ed europeo. A San Marino hanno avuto sicuramente molto più successo e hanno guadagnato più visibilità, ancora un passetto per arrivare al grande pubblico in maniera più importante. Sebbene non siano ancora così famosi, la semifinale ad “Una Voce Per San Marino” dimostra che questi ragazzi hanno talento, e l’hanno dimostrato per l’ennesima volta.
Ecco il video ufficiale della canzone:
Nel video, la band, sceglie di guardare una vecchia registrazione che altro non è che il video di “Giovani di Mezza Età”. Non che sia un video ad alto budget, ma è comunque un bel video, un buon risultato. Tra le cassette vediamo altri titoli…Da “Canto di Protesta” loro primo singolo a “Frankestein Junior” che è anche un film, effettivamente, e potrebbe trovarsi lì tra le cassette per questo motivo a “A Mano a Mano”. Questo è il titolo di un brano di Riccardo Cocciante, (con una cover più nota di Rino Gaetano) ma chi ci dice che non sia anche il titolo di un futuro brano dei TES già registrato o in cantiere?
Se notiamo, di fianco al titolo c’è il simbolo della EBIM Records, quindi potrebbe essere un indizio per un prossimo pezzo. Non sarebbe una novità, Ariana Grande – per esempio – nei video di “No Tears Left To Cry” e “Breathin’ ” aveva spoilerato titoli di alcune sue canzoni.
Staremmo a vedere. Ad ogni modo il video ricorda le esibizioni televisive degli anni ’90, quelle dei programmi diretti da Maurizio Costanzo. Inoltre è un’autocelebrazione dell’amicizia che lega i TES, dato che il video inizia con la band radunata su un divano, e poi tutti insieme abbracciati in un cerchio a festeggiare.