Il Cantante Mascherato: le migliori esibizioni degli “smascherati”

Vediamo le migliori esibizioni dei personaggi smascherati fino ad ora

Cigno- La Bambola/Tristezza

Sotto la maschera c’erano… Sandra Milo e Antonio Mezzancella avevate indovinato? Sandra Milo era impossibile non notarla, ma io avrei giurato che ci fosse Ornella Vanoni insieme a lei, invece era Mezzancella che la imitava. Essendo la loro unica esibizione era la migliore. Il mistero su quanti fossero sotto la maschera è stato svelato subito.

Rosa – Via Con Me

La voce artefatta di Rosa era molto particolare, sembrava la voce di una persona transessuale più che un cantante mascherato…Anche grazie agli indizi era facile capire che si nascondeva Valeria Fabrizi dietro la maschera. Sicuramente l’idea di smascherarla da parte di Insinna  con la maschera d’oro è stata un po’ crudele, considerando che la Fabrizi ha dichiarato “speravo di restare di più” e sembrava abbastanza triste… Sì, perché ricordiamo che la Fabrizi ha subito un furto in casa qualche anno fa, e che i ladri hanno anche distrutto tutto ciò che possedeva. Un po’ di budget extra sarebbe stato migliore per la Fabrizi, ma ha puntato su una maschera carina, ma un po’ monotona anche a livello vocale. Mi è dispiaciuto comunque molto della sua eliminazione.

I Colombi – Triangolo

Alcuni li hanno scoperti presto, Simona Izzo e Ricky Tognazzi sebbene molti pensassero che fossero due comici. Quando parlando con i giurati hanno detto di essere “fluidi” io ho pensato a Chiara Ferragni e Fedez, come Facchinetti. In realtà erano proprio la coppia Izzo – Tognazzi. Alcuni giudici hanno detto che non cantavano benissimo, ma erano bravi a cantare. Oggettivamente alcune maschere (Riccio, Squalo, Ciuchino, Cavaliere Veneziano) cantano meglio e meritano la finale più dei colombi, anche se davano una nota di simpatia, col loro non politicamente corretto e le loro coreografie irriverenti.

Ippopotamo – Smeels like teen spirit

L’ippopotamo rock è stata una delle più grandi rivelazioni di questa edizione…Meritava la finale! Ha cantato un pezzo dei Nirvana molto bene, tuttavia c’era troppa curiosità dietro la sua voce straniera…Ed era Mal! Io non lo avevo capito.  Dopo essere stato smascherato, ha dichiarato: “Non credevo di arrivare fino a questo punto!” E ancora nella puntata successiva ha definito chi lo ha fatto smascherare, che è stato in definitiva il pubblico da casa: “DISGRAZIETI!” con la e al posto della a, un po’ come Banfi. Al Cantante Mascherato Segreto ha spiegato che non vedeva nulla. E ha anche detto “È la prima volta che vengo in televisione e non mi fanno cantare “Furia”.”

 

Porcellino – Medley di Adriano Celentano

Partendo dalla canzone “prisencolinensinainciusol” e continuando con altri grandi successi di Celentano, Porcellino ha fatto di questa la sua esibizione migliore, ma è stato smascherato. Era la Signora Coriandoli (Maurizio Ferrini)! Un medley rock, e con dei cori nella prima esibizione! Mi è piaciuto molto, tuttavia speravo lo smascherassero già la puntata precedente, al posto di Ippopotamo. Subito pensavo si trattasse di Massimo Boldi, ma poi ho capito che era la Signora Coriandoli proprio quando lei si è presentata alla trasmissione, dando dei chiari indizi: il vestito era dello stesso colore di quello di Porcellino, e si notava che mentiva – anche se lo faceva bene – si capiva, anche perché gettava possibili depistaggi e faceva ragionamenti fiabeschi. Insomma per quanto mentisse, era lapalissiano che lo stesse facendo.

Scoiattolo Nero – Furore


“…E La Luna Bussò” è una delle mie canzoni preferite di Loredana Bertè, e mi ha stupito molto questa cover, ma Scoiattolo Nero ha cantato meglio “Furore” di Paola e Chiara. Un inno al ballo, al furore di una che sa cantare anche se non sembrava…Valeria Marini! Io non avevo indovinato…Mi sembrava troppo magra per essere la Marini, insomma la Marini è molto prosperosa, sembrava troppo magra…Invece era proprio la Marini! Incredibile… (Non intendo fare Body Shaming che sia chiaro)

E  voi avevate indovinato gli smascherati? Quali sono secondo voi le migliori esibizioni di ogni maschera?

Lascia un commento

Chiudi il menu
×
×

Carrello