Ora Katy Perry ha ben 7 video con il più alto numero di visualizzazioni su YouTube
Dopo il successo di “Hot ‘N Cold”, “Roar”, “Dark Horse”, “Last Friday Night (T.G.I.F.)”,”Firework” e “Bon Appétit”, ben sei video con oltre un miliardo di visualizzazioni, nella Top 30 dei video più visti di sempre, tanto da rendere Katy Perry la donna con più video nella classifica dei video più visti di sempre, ne arriva un settimo dal passato… Qualcuno riuscirà mai a superarla?
Il settimo è stato anche da poco inserito nella Playlist dei grandi successi dell’estate 2023, sebbene risalga al 2012. Un evergreen. Eccolo:
Con oltre 1 Miliardo di visualizzazioni, “Wide Awake” è il settimo video di Katy Perry a fare la storia, e che raggiunge questo primato, dopo 11 anni. Pubblicato nel 2012 come ultimo estratto dalla ristampa di “Teenage Dream”, la canzone ha avuto un grandioso successo, sebbene si sia posizionata alla #2 e non alla #1 e nonostante ai Grammy sia stata battuta da “Set Fire To The Rain” di Adele. Questa eterna seconda, che è anche una delle mie canzoni preferite di Katy – perché uscita in un momento molto particolare della mia vita – ora si riscatta come deve.
Nel 2012 aveva spiegato a MTV News che la canzone è autobiografica, e ha spiegato quanto segue – come ripreso poi da udiscovermusic.com: “Bene, questa canzone, ho molte emozioni e sentimenti diversi in tutte le mie canzoni. Questa canzone, in particolare, è una dose di realtà. È un po’ come scendere dall’alto. Sei stato al settimo cielo per così tanto tempo, e non può essere sempre così dolce, e a volte devi rendertene conto, e devi tirarti su e andare avanti e affrontare i fatti della vita e sapere che questa è solo una lezione che impari e sei più forte per questo.”