Il Cantante Mascherato: ecco le migliori esibizioni dei finalisti!

Il Cantante Mascherato ha visto la vittoria di Cavaliere Veneziano! Vediamo le migliori esibizioni dei  finalisti!

In realtà noi vedremo 6 esibizioni, compresa quella di Squalo, perché i finalisti erano 5, ma Squalo e Stella hanno lottato per la finale!
Vediamo ora le loro esibizioni migliori:

Squalo – Certe Notti

Tullio Solenghi, questa è l’identità nascosta di Squalo, capita molto tardi…Sicuramente la maschera che ha fatto penare più a lungo per capirne l’identità. Prima tutti pensavano fosse Drusilla, poi Gabriel Garko…Solo alla semifinale hanno avuto dei sospetti su Solenghi. La sera della finale è stato battuto da Stella e smascherato. Le voci che si alternano nella maschera di Squalo sono molto particolari e bizzarre, entrambe, sia quella debole che quella più forte e profonda, adatta ai bassi ma che va alta, e quella debole e stridula adatta agli acuti ma che va in basso…Una maschera alquanto bizzarra, la più bizzarra di quest’anno, proprio per il suo modo di cambiare la voce.

Stella – Kobra

Nonostante le stelline che cambiano colore dietro, Stella – che sicuramente è una maschera simpatica – è stata un po’ sopravvalutata – e probabilmente perché è stato presto palese che dietro la maschera ci fosse Simona Ventura. La sua voce non era qualcosa di caldo, certo emoziona, ma era spesso in playback e la sua voce era su una tonalità alquanto bizzarra, tra il maschile e il femminile. La stessa Simona ha ammesso di avere la voce modificata dal maestro Saccà con l’autotune. Tutto il mio rispetto per Simona Ventura, per questa esibizione dalla scenografia eccezionale e la sua forza di volontà. che le permetteva di portare una batteria da 20kg sulla schiena per far cambiare colore alle stelline.

Criceto – Dove Sta Zazà

Questa canzone la conoscevo da piccolo…Non so dirvi dove l’ho sentita per la prima volta, so che da piccolo cantavo spesso “andu stà Zazà!” Mi divertiva. Ho scoperto molti anni dopo che zazà è una donna nella canzone, e non un uomo. Comunque torniamo all’esibizione: Criceto, che era – come indovinato subito dalla prima puntata – Nathalie Guetta. Cricetina è stata una maschera simpatica, io pensavo che avrebbe potuto vincere; sicuramente sarebbe arrivata in finale grazie alla sua simpatia. Attenzione però! Perché ha molto talento, anche se a volte è stato mascherato dalla sua simpatia. Per me la vittoria andava disputata tra Riccio e Cavaliere Veneziano, da buon veneto tifavo per lui, e anche per Riccio. Cricetina aveva delle iconiche cuffie da DJ che suggerivano si trattasse proprio di Nathalie Guetta, sorellastra del DJ David Guetta.

Riccio – Mi Sei Scoppiato Dentro Il Cuore

Un’esibizione perfetta. Io tifavo dall’inizio per Riccio! Pensavo fosse Nek, invece era Massimo Lopez! Avevo dei dubbi, ma ero convinto che fosse Nek. Lo speravo…La voce ce l’aveva…Invece era Lopez; comunque un grande perfomer e una voce bellissima! Complimenti a Lopez per averlo portato tanto lontano, mi dispiace non abbia vinto, ma quando ha perso la sfida con Ciuchino, ed è arrivato terzo, ci sono rimasto male.

Ciuchino -Nuntereggae più

Neanch’io reggo più il politicamente corretto! La canzone di rivolta, col testo cambiato, è divertente! Ciuchino ha saputo dare emozioni e anche divertire, anche se non aveva il talento vocale di Riccio o Cavaliere Veneziano, Nino Frassica, ha saputo trasmettere grandi emozioni e farci passare dei bei momenti anche con pezzi come questo. Non avevo indovinato da subito questa maschera, inizialmente pensavo fosse Gianni Morandi. (Notizia smentita quando ha detto il numero di Sanremo a cui ha partecipato, che non corrispondeva a quelli di Morandi.)

Cavaliere Veneziano – Balliamo sul Mondo

Uno dei cantanti più talentuosi di queste 4 edizioni, il Cavaliere Veneziano, che in realtà era Samuel Peron, sebbene io sospettassi della sua identità, il ballerino – diventato anche cantante – ha vinto quest’ edizione de “Il Cantante Mascherato”! Sono molto contento, ha una bellissima voce, non aveva tanti fronzoli, ma una voce profonda e trionfale! Viva il Cavaliere Veneziano e la sua vittoria! Questa esibizione è quella sua che preferisco, ma ne ha fatte molte di magnifiche!

E voi per chi tifavate in questa edizione de “Il Cantante Mascherato”?

Lascia un commento

Chiudi il menu
×
×

Carrello