Oggi vedremo altri 5 video perturbanti che hanno riscosso successo e altri più…alieni!
Don’t Think Twice – Rita Ora
Il video è ambientato in un bosco terrificante, e inizia con alcune scarpe vecchie e sporche a terra, e anche una giacca di jeans, sopra una sorta di fossa, suggerendo che in quel punto potrebbe esserci sepolto qualcuno. Poco dopo arriva un’auto, Rita Ora smonta dalla parte del passeggero, vestita come cappuccetto rosso, e cammina in modo inquietante lato a lato, guardando la telecamera. Inoltratasi nel terrificante boschetto, inizia a vedere copie di sé con il cappuccio rosso e i pantaloncini corti in jeans, che la fissano e corrono di qua e di là per il bosco. Poi inizia a ballare una strana e inquietante coreografia, che potrebbe essere un omaggio a quella ballata da Britney Spears sulle note di “Haunted” di Beyoncé. Poco dopo la scena torna all’auto, dove un massiccio cane nero la sorveglia da dietro. Nel bagagliaio si accende una luce rossa inquietante, e ne esce sempre Rita, la quale ora indossa una felpa con cappuccio, ma bianca. Rita marcia verso il bosco, e inizia a ballare a sua volta la strana coreografia con la sua controparte rossa. Ad un certo punto viene inquadrata una sorta di oasi. Poco dopo, nello stesso punto dove prima c’era l’oasi, compare, illuminata da raggi paradisiaci un’altra versione di Rita Ora, dalla faccia invecchiata e mostruosa, con rughe e calli sul volto, simile ad una strega-troll. Nella scena successiva si vede la versione di Rita con la felpa bianca urlare a squarciagola. Poi si vede un’altra versione di Rita molto sensuale, ballare sotto a delle colonne, sopra un mare di sabbia, in modo sexy. La scena torna al bosco, dove ritroviamo la versione di Rita vestita di bianco. Qui dopo aver visto uno strano uomo vestito di rosso, corre verso una figura che indossa una felpa bianca come lei, la gira per vederla in viso, ma ha il viso coperto da un cappuccio rosso. Lo abbassa, e compare una sua clone, che dalla bocca che emana luce, con la quale risucchia tutta l’energia vitale di Rita. La cantante viene inquadrata su una bici, vicina al cane nero, poi alla fine del video, Rita con la felpa rossa raggiunge un’altra figura, più alta, presumibilmente un uomo, che indossa i suoi stessi abiti su una spiaggia. Si appoggia alla sua spalla, e guarda l’oceano.
Attention – Doja Cat
VIDEO NON ADATTO A PERSONE FOTOSENSIBILI/EPILETTICHE
Il video inizia con Doja Cat che viene inseguita dai fotografi…Lei guida un’auto, tutti vogliono che si fermi e continuano a scattarle foto, urlando. Poi Doja cammina a piedi, e vede due ragazze venirle incontro, ma non si sposta, le divide e passa in mezzo a loro a forza. Dopo aver pronunciato la frase “ma voi pu**ane siete depresse” due donne iniziano a inveire contro di lei (probabilmente delle prostitute) le urlano dietro, la seguono e gesticolano, ma lei le ignora e continua a camminare. Degli uomini la affiancano e cercano di attirare la sua attenzione, ma lei li sposta a forza, li spinge. Mentre le succede tutto questo per strada, non appare turbata, ma sorride. Dà una spallata ad una ragazza, poi la scena muta, in un’ inquadratura del cielo, dove Doja appare in acqua ed esegue delle coreografie. Subito dopo compare il suo alter-ego, Scarlet, una donna rosso sangue, ricoperta proprio di sangue, nuda, con capelli neri a caschetto, che esegue una specie di magia. Dopo la sua comparsa, Scarlet appare come riflesso di Doja sopra un tombino bagnato, e le persone mutano il volto, che perde ogni connotato, oppure sembra una maschera informe. Poi la strada si svuota, e delle specie di meteoriti-comete di fuoco scintillanti iniziano a colpirla, ma Doja cammina tranquillamente. La scena torna su Scarlet, quindi il video termina.
Spaceman – MØ
Dopo un piccolo attacco di cuore all’inizio del video, quando MØ si affaccia ad una finestra-ragnatela, si vede la cantante intrappolata in una capsula spaziale, sudata, terrorizzata che non vede l’ora di uscire. Alla fine viene portata via da delle persone umanoidi, che la conducono in un deserto, abitato da esseri simili agli umani, eccetto qualche differenza, come buchi e borchie sottocutanei, o strane rughe e vesciche. Dopo essere stata posata su una pietra tombale, una vecchia aliena la rende una di loro, ma poi si sente come un suono distante, e tutti iniziano ad urlare come ossessi. La cantante se ne va dal luogo con una tuta da astronauta.
Florence + The Machine – Delilah
Florence è seduta su un divano ad ascoltare un anziano che le dice “perdona te stessa” poi la vediamo camminare in un corridoio, mentre un doppione di lei vi cammina a sua volta, una donna completamente nuda. Poi la si vede sedut a lato di un letto, mentre taglia in modo ossessivo i capelli ad un uomo, e una copia di lei le sussurra qualcosa nelle orecchie. In altre scene la si vede riversa su un letto, circondata da donne, che abbraccia, e le si forma una strana venatura sulla fronte, come se fosse arrabbiata, furiosa. Florence resta nella camera, dove inizia ad avere comportamenti da ossessa, da posseduta, con le mani strette in preghiera che piega sopra e sotto la testa, ripetendo degli strani movimenti con la testa. Un mostruoso goblin demoniaco di colore nero la tocca sul letto, mentre lei esce nel corridoio, comportandosi come una folle o una posseduta. Inizialmente ha i palmi delle mani rivolti verso l’alto, poi inizia ad avere degli spasmi, e si getta a terra. Viene sollevata da un uomo, che subito dopo inizia a sperimentare le stesse sensazioni. Florence cammina con lo sguardo perso nel vuoto, rovescia sedie, bussa alle porte dell’hotel, si scontra con un gruppo di uomini, che iniziano a comportarsi come lei. Un uomo africano poi cammina in tondo per una stanza, con la testa abbassata, insieme a degli spasmi, mentre porta una grossa pietra. Un’altra ragazza amica di Florence tenta di fermarla, ma viene anche lei contagiata, e inizia a ripetere lo strano rituale mani giunte- movimento ossessivo della testa sopra un letto. Delle persone la guardano, tra cui una donna anziana che recita un Rosario.
Un’altra donna prende il posto di Florence, ma svelato il travestimento, tra le due si scatena una strana complicità. Le due donne danzano quindi insieme in maniera completamente svitata e ossessiva. Si vede poi Florence gettarsi in una piscina piena di foglie secche, e sembra morire, ma un uomo la recupera. In altre scene la si vede mentre si spoglia, danzando avvitata su di sé, follemente. Continua a ballare, poi trascina fuori dalla stanza il cadavere di un uomo, lo stesso a cui prima tagliava i capelli. Le scene mutano, fa l’amore con l’uomo in piscina (o perlomeno lo si intuisce) poi sale sul tettuccio di un’auto che la porta via, nel cuore della notte, attraverso una cittadina, poi si vede una sorta di bosco-oasi, e il video si conclude con Florence sorridente, all’interno di un’auto, mentre indossa un capello e se ne va tranquillamente come passeggera, come se tutto quello che abbiamo appena visto non fosse mai accaduto.
Kesha – Eat The Acid
Kesha guarda dritta l’inquadratura, su una cantilena continua e perturbante, mentre decine di mani la toccano sul volto, le mettono le mani in bocca, le tirano il volto, le toccano labbra e denti. Le mani continuano a toccarla, mentre lei chiede aiuto con gli occhi, ma le mani le toccano la lingua, ad un certo punto sembrano soffocarla, più mani si mettono nella sua bocca, sotto i suoi denti. Il video termina con tutte le mani che si mettono una sopra l’altra, coprendo definitivamente il volto di Kesha. La canzone parla di droga e abuso, ma anche di spiritualità, quella sbagliata, spiritista, seguita un tempo da Kesha, e l’invito a non seguirla, usando droghe ed evocando entità. In definitiva possiamo dire che Kesha aveva un credo religioso pagano-spiritista, abusava di sesso e droghe, e ora è pentita. Tuttavia per mostrare quanto lo sia, e quanto sia pericoloso ciò che ha fatto, crea video disturbanti e realistici.
E voi cosa pensate di questi 5 video perturbanti che salgono in un crescendo di ansia, repulsione, paura, terrore e orrore? Fatemelo sapere nei commenti!
Carmela
15 Lug 2023Il più terrificante è senza dubbio l’ultimo, perché più realistico. Attesa per la prossima puntata
RichardSunGlasses
15 Lug 2023“Eat The Acid” è reale, nel senso che non sono stati usati effetti speciali, delle persone le mettevano le mani in faccia…Quello che io però trovo più perturbante è “Delilah” di Florence + The Machine… Anche quello sembra molto realistico, soprattutto se assisti a certe cose su certe persone anche nella vita reale. Non che io abbia assistito personalmente, ma ho visto cose—strane—. Comunque ho fatto molta fatica a guardare l’ultimo, “Eat The Acid”, e quando è uscito non riuscivo nemmeno a guardarlo dall’impressione che mi faceva…È vomitevole, spaventoso, orrore. “Delilah” sembra più la trama di un film, ma non sempre le trame dei film sono inventate.
Un saluto,
Richard