Ecco a voi 4 esibizioni di Taylor Swift – a sorpresa – del suo “The Eras Tour
Taylor Swift ha un atto con due canzoni a sorpresa, nel suo “The Eras Tour”…Due canzoni che non sono in scaletta, che esibisce una volta sola.
Ecco a voi 4 canzoni che non poteva non esibire, e che non ci hanno delusi!
15 Aprile 2023 – Tampa – Mad Woman (con Aaron Dessner)
30 Aprile 2023 – Atlanta – I Bet You Think About Me
26 Maggio 2023 – East Rutherford – Getaway Car (con Jack Antonoff)
16 Giugno 2023 – Pittsburgh – Mr. Perfectly Fine
La perfomance di “Mad Woman” qui ripresa da una fan vicina al palco, e poi rimasterizzata, si sente molto chiaramente. Accompagnata dal pianoforte, con la voce di Taylor ancora più decisa in certi punti, ma dispiaciuta nel ritornello (anche se non capisco perché) è qualcosa di unico. Il pianoforte è suonato da Aaron Dessner, che fornisce delle piccole background vocali, restando più basso di Taylor.
“I Bet You Think About Me” che è registrata in bassa qualità – ma ha un volume molto alto – è una delle mie canzoni preferite in assoluto di Taylor Swift, insieme alle altre tre che ci sono in questo articolo, altrimenti non le avrei riunite qui. E sono anche tra le canzoni preferite dai fan. Purtroppo l’esibizione non è completa: a 3:11 potete sentire come un suono di clacson, e poco dopo l’esibizione riprende, saltando poco meno di un minuto. In ogni caso, la voce divertita di Taylor mentre la canta è qualcosa di fantastico! Taylor la canta in modo magnifico, e anche la sua felicità è contagiosa!
Per “Getaway Car” devo dire che la scelta di non metterla in scaletta, ma farne una versione speciale con Jack Antonoff, forse è stata un’idea migliore. Forse. Alla fine dell’articolo potete vedere il video dell’esibizione. I due hanno una certa complicità, e sono molto forti insieme. Questa ha una qualità comunque bassa, ma migliore della precedente, ma un volume più basso, quindi rialzate il volume per ascoltarla. Anche Antonoff fornisce delle linee e delle background vocali. Voi cosa pensate di questa esibizione?
La quarta esibizione, inizia dopo una prefazione – Taylor fa sempre prefazioni ai suoi tour, è una cosa che adoro sentire i miei artisti preferiti introdurre le loro canzoni – comunque per chi non volesse sentirla inizia al minuto 2:30 (potete vedere nella playlist audio che dura 7:06). La canzone viene cantata da Taylor insieme a tutti i suoi fan, è incredibile, ma tutti volevano vederla esibita live, e Taylor non fa la voce cattiva da studio, ma ha una voce abbastanza contenta, sembra un po’ su di giri, va anche alta con la voce, raggiunge note alte, insieme ai suoi fan! Esibizione unica!
In questo modo intelligente, Taylor può cantare tutto il suo vasto repertorio, avendo due tracce che cambiano ad ogni show. E voi quali tracce a sorpresa amate tra quelle esibite, e quali sperate esibisca?